FC 25 ha ricevuto una serie di aggiornamenti che migliorano l’esperienza di gioco e risolvono vari problemi riscontrati dagli utenti. Questi aggiornamenti includono miglioramenti all’IA dei giocatori, logica difensiva, animazioni, e ottimizzazioni nell’interfaccia utente per garantire una maggiore fluidità e reattività. Sono stati implementati anche aggiustamenti specifici per modalità come Ultimate Team, Carriera e Club, nonché miglioramenti visivi e sonori.
Indice:
Gameplay
Modifiche:
- Aggiornata la logica dell’IA nell’attacco per determinare se un giocatore debba effettuare una corsa in avanti dopo un passaggio.
- I Centrocampisti Difensivi in posizione di “Contenimento” possono ora posizionarsi più avanti sul campo.
- Ottimizzata la logica dei difensori per determinare quale piede usare in una scivolata.
- Nei rigori Rush, i giocatori inattivi si posizionano sulla linea di metà campo in ordine di turno.
Problemi Risolti:
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Ultimo aggiornamento 2024-12-08
- Le sostituzioni dei giocatori non avvenivano sempre al momento più opportuno.
- Risolte le situazioni in cui la linea difensiva si alzava troppo rapidamente quando la squadra in attacco riportava la palla a centrocampo dall’ultimo terzo di campo.
- La mossa abilità “Heel To Ball Roll” non veniva sempre eseguita su richiesta.
- A volte, i cross rasoterra potevano spingere la palla troppo avanti rispetto al destinatario previsto.
- Dopo aver eseguito una mossa abilità, il dribbling poteva diventare meno reattivo in alcune situazioni.
- Dopo un passaggio che diventava una palla libera, poteva verificarsi un cambio automatico errato al destinatario del passaggio inizialmente previsto.
- Risolti casi in cui le corse dirette non funzionavano o non si attivavano come previsto.
- Migliorata la logica del portiere nella scelta dell’area del campo verso cui deviare la palla durante una parata di deviazione.
- Aggiornata la logica di posizionamento dei giocatori IA nella difesa in modalità Rush con una blue card.
- In alcuni casi, potevano verificarsi animazioni scorrette dei giocatori durante il controllo della palla.
- In rare situazioni, la palla poteva muoversi come se fosse stata toccata dal giocatore prima di avere il controllo.
- Risolte le situazioni in cui la palla passava attraverso i giocatori involontariamente.
- Risolto il cambio automatico errato che poteva verificarsi dopo una scivolata del difensore.
- L’interfaccia Trainer per il passaggio poteva essere visibile durante i calci di rigore nel Training Center.
- Nelle partite Rush, tutti i giocatori potevano attivare una Pressione di Squadra Parziale anziché solo i Capitani.
- L’interfaccia del conto alla rovescia per il calcio di rigore non veniva visualizzata durante i rigori Rush.
- Migliorata la logica dei falli dell’arbitro nelle situazioni in cui un portiere in corsa entrava in contatto con la palla prima dell’attaccante.
- Migliorata la logica dei falli dell’arbitro nei casi di fallo vicino al limite dell’area.
- L’altezza della linea difensiva non veniva sempre salvata quando modificata in Team Management.
- Il difensore poteva a volte impiegare troppo tempo a rialzarsi dopo una scivolata.
- A volte, un cross poteva avvenire invece di un pallonetto richiesto.
- In alcune occasioni, un passaggio poteva avvenire prima che l’utente completasse la richiesta di potenza specifica.
- In alcune situazioni, un cross poteva essere eseguito involontariamente al posto di un passaggio rasoterra richiesto.
- Risolte istanze in cui le animazioni di corsa non venivano riprodotte correttamente.
- A volte, i portieri tentavano una deviazione su una palla destinata fuori dal campo, invece di prenderla.
- Migliorate alcune animazioni dei portieri dopo una parata.
- In alcuni scenari, i difensori dell’IA CPU non marcavano correttamente il portatore di palla.
- Talvolta, un giocatore non previsto veniva selezionato per la rimessa in gioco dopo aver saltato scene non giocabili.
Ultimate Team
Risolti i seguenti problemi:
- Gli elementi dell’interfaccia della freccia indicatrice nelle Evoluzioni potevano essere visualizzati in modo errato.
- Dopo aver venduto un oggetto dal Club sul Mercato Trasferimenti, una versione duplicata dell’oggetto poteva avere l’opzione “Invia all’Archivio SBC” invece di “Invia al Club”.
- Risolti alcuni problemi di stabilità che potevano verificarsi durante la navigazione in Evolutions.
- I ritratti degli oggetti giocatore potevano a volte apparire disallineati rispetto al resto dell’oggetto.
- A volte, le schede degli Obiettivi non venivano visualizzate correttamente.
- Aumentate le dimensioni dell’indicatore UI dello stile di intesa nella schermata Squadra.
- I filtri di ricerca dell’Archivio SBC potevano ripristinarsi dopo l’aggiunta di un oggetto giocatore.
- Regolata la tempistica della sovrapposizione dei Ruoli giocatore durante le partite.
- Alcune posizioni non venivano visualizzate nelle mappe delle attività di Ultimate Draft.
- A volte, due copie dello stesso oggetto giocatore potevano apparire in un pacchetto, come problema visivo.
- Durante il gameplay in modalità Rush, non era possibile cambiare il focus della telecamera.
- Le sfide di Moments non sempre avevano un’illuminazione corretta nel gioco.
- In Team Management, ruoli errati potevano essere visualizzati per alcune posizioni.
- Alcune leghe mancavano involontariamente nella selezione predefinita dei filtri del Mercato Trasferimenti.
- I giocatori potevano apparire sfocati durante la selezione delle divise in modalità Rush.
- In rare occasioni, i trofei potevano apparire al centro del campo durante le partite di Moments.
- A volte, il menu delle tattiche suggerite veniva visualizzato in modo errato in Ultimate Draft.
- [Solo Switch] EA Connect poteva apparire durante la partita.
- [Solo Switch] La scheda FC Points non era disponibile nello Store dopo aver attivato la modalità aereo.
Clubs
Risolti i seguenti problemi:
- Le priorità impostate per i compagni IA potevano essere reimpostate all’uscita da Clubs.
- Potevano essere mostrati risultati di partita errati nella schermata post-partita.
- Cambiare i preset degli attributi dopo una partita poteva comportare un’assegnazione errata dei punti abilità.
- Alcuni elementi dell’interfaccia nella Lobby di partita non funzionavano correttamente.
- Il ritratto dell’Avatar non corrispondeva sempre alla personalizzazione dell’Avatar.
- Risolti casi di conflitti tra divise.
- Gli attributi di corpo e posizione assegnati durante la creazione potevano cambiare leggermente al salvataggio dell’Avatar.
- Alcune opzioni di personalizzazione dei compagni IA non venivano salvate.
- Nel Club Transfer Search appariva una lega errata.
- Un messaggio sbagliato poteva essere visualizzato durante la ricerca di una partita.
- Risolti problemi di stabilità che potevano verificarsi durante il matchmaking e alla fine di una partita.
- Il pallone del club non veniva utilizzato nelle partite quando selezionato.
- I nomi dei giocatori non erano centrati nella visualizzazione della lobby se il cross-play era disabilitato.
- Quando un portiere veniva selezionato come Capitano, poteva agire come battitore di default per i calci d’angolo.
- Nelle scene pre-partita di Rush potevano essere visualizzate squadre errate.
- Migliorata la chiarezza delle divise predefinite in Rush.
- Accettare un invito a una squadra mentre si visualizzava un giocatore nella Pro Leaderboard poteva causare il caricamento della schermata della lobby senza tutti gli elementi dell’interfaccia e dello sfondo.
- Risolto un caso di inviti a una squadra in Rush non accettabili in Rush.
- Il pubblico poteva sventolare bandiere predefinite invece di quelle del Club.
- Durante la modifica dei tipi di corpo, il pulsante di ripristino non funzionava come previsto.
- Usando la Pro Camera, gli elementi dell’interfaccia di comunicazione potevano sovrapporsi ad altri elementi dell’interfaccia.
Modalità Carriera
Risolti i seguenti problemi:
- Un problema di stabilità poteva verificarsi se alcuni nomi dei file di salvataggio erano identici.
- EA Connect poteva apparire durante le partite.
- In Carriera Allenatore, sono stati risolti alcuni casi in cui gli intervistatori facevano domande irrilevanti o errate.
- Risolte situazioni in cui alcuni obiettivi non contavano correttamente verso il completamento in Carriera Giocatore.
- In Carriera Allenatore, alcuni giovani giocatori potevano essere ingaggiati da squadre non previste.
- In Carriera Giocatore, il Virtual Pro non poteva sempre partecipare all’allenamento pre-partita.
- Un messaggio di errore errato poteva apparire durante il caricamento di un file di salvataggio della Modalità Carriera.
- Dopo aver richiamato uno scout giovanile, non era sempre possibile assumerne altri.
- Risolti casi di opzioni di dialogo errate durante le comunicazioni con i giocatori.
- Gli indicatori di crescita dei giocatori mostravano colori sbagliati nella Squad Hub.
- In Carriera Giocatore, il messaggio del pulsante “tieni premuto per selezionare” appariva per attività prima che i requisiti fossero soddisfatti.
- Migliorate le transizioni del menu e dell’interfaccia.
- Risolte situazioni in cui i post sui social media non venivano visualizzati come previsto.
- Aumentata l’altezza minima dei portieri giovanili in Carriera Allenatore.
Generale, Audio e Visuale
Modifiche apportate:
- Aggiornati alcuni kit, stadi, celebrazioni, scene, messaggi, indicazioni dei pulsanti, badge, guanti, palloni, striscioni, bandiere, scarpe, pannelli pubblicitari, capelli, trofei, audio e commenti.
Problemi risolti:
- [Solo PC] L’input del mouse poteva talvolta interferire con l’input del controller e mostrare il cursore del mouse sullo schermo.
- [Solo PC] Quando si utilizzava un controller, le opzioni per saltare l’introduzione e guardare l’introduzione completa mostravano la stessa indicazione del pulsante.
- L’interfaccia di confronto dei giocatori in Calcio d’Inizio non sempre veniva visualizzata correttamente.
- La barra di progresso del Season Pass non rifletteva sempre accuratamente i progressi, si trattava solo di un problema visivo.
- In alcune situazioni, dopo aver selezionato “pronto” in Calcio d’Inizio, il gioco non avanzava alla selezione della squadra.
- Le carte blu non apparivano negli eventi partita in Calcio d’Inizio Rush.
- [Solo PS4/XB1/Switch] La telecamera Orbit non era disponibile nei replay di Rush.
- Risolti alcuni problemi visivi con il punteggio mostrato nei Giochi di Abilità.
- Risolti problemi di stabilità durante l’uso della funzionalità Rewind.
- Un giocatore errato poteva essere mostrato nell’aggiornamento del punteggio dopo aver segnato in Calcio d’Inizio.
- Il menu delle Tattiche Rapide non veniva visualizzato per la squadra in trasferta nei Tornei.
- L’ultimo replay di una serie di rigori non era saltabile.
- Risolti casi in cui i capelli non venivano visualizzati come previsto.
- Risolti casi di testo segnaposto e elementi UI errati.
- Risolti problemi di stabilità che potevano verificarsi.