IL MONZA ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON KONAMI

Sarà comunque presente con licenza ufficiale anche su FIFA 23!

Con un comunicato pubblicato sui rispettivi siti ufficiali Konami è l’AC Monza, neopromosso in Serie A, hanno annunciato l’avvio di una partnership di lunga durata!

Importante sottolineare che nel comunicato (a differenza ad esempio di quelli di Atalanta e Napoli) non si parla di esclusività e quindi il Monza sarà di fatto presente con licenza ufficiale anche su FIFA 23 come del resto previsto dall’accordo siglato lo scorso anno fra Electronic Arts e la Lega Serie A che di fatto prevede la presenza su FIFA/EA SPORTS FC di tutti i club del massimo campionato, una volta che saranno scaduti eventuali accordi già esistenti al momento della firma (ossia da settembre 2021). Errate dunque le voci che vogliono il club lombardo assente da FIFA 23!

- Advertisement -

Ecco il testo completo del comunicato

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi l’inizio di una partnership pluriennale con AC Monza, Club che ha recentemente conquistato la promozione in Serie A per la prima volta nella sua storia.


L’accordo vedrà KONAMI diventare l’”Official Football Videogame Partner” dell’AC Monza, con una collaborazione attiva a partire dalla stagione sportiva 2022/23 e con il Club presente negli aggiornamenti futuri della serie eFootball.

- Advertisement -


L’accordo prevede lo sviluppo di numerose iniziative marketing e esports, oltre che l’inclusione delle leggende AC Monza nel videogame. In relazione al lancio della partnership, KONAMI ha effettuato lo scanning 3D di tutta la rosa e il Club farà inoltre parte della nuova competizione esports dedicata alle società italiane che partirà dalla prossima stagione.


L’accordo tra KONAMI e AC Monza dà seguito alle già esistenti collaborazioni con altri top club italiani come AS Roma, SS Lazio, SSC Napoli, Atalanta BC e AC Milan.


Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato:
“Attraverso questa nuova collaborazione con AC Monza crediamo fortemente di poter raggiungere un pubblico ancora più ampio in Italia e non solo, con la speranza di instaurare una partnership lunga e di successo.”


Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha dichiarato:
“È un grande onore aggiungersi alle altre top squadre italiane e internazionali sponsorizzate da Konami. Questa partnership espande il brand AC Monza in tutto il mondo e siamo convinti porterà grandi soddisfazioni reciproche”.

Da notare come nel comunicato non si faccia più cenno alla Juventus come partner, avvalorando ancora una volta l’ipotesi di un ritorno del club bianconero su FIFA 23

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23