Il noto sito web Futbin, punto di riferimento per molti appassionati di Fifa 17, ha recentemente introdotto un nuovo utilissimo strumento, denominato “My Fut Club” attraverso il quale sarà possibile monitorare e tenere sotto controllo tutti i dati che riguardano i calciatori presenti nel nostro club.
In pochi instanti, sfruttando il collegamento con la FUT Web App, sarà possibile avere a portata di mano informazioni quali:
- Il numero di gol realizzati da ciascun calciatore con tanto di media gol
- Gli assist
- Il numero di partite giocate
- Il prezzo di acquisto e quello, potenziale, di vendita di ciascuna card!
E’ soprattutto questa funzione a rivelarsi la più interessante soprattutto per coloro che fanno compravendita in Fifa 17. Lo strumento mette in evidenza quelle “gemme nascoste” che possono trovarsi nel nostro club ossia giocatori con i quali è possibile trarne un grosso profitto. La schermata relativa a questi possibili affari permette di avere subito un primo bilancio mettendo in evidenza, come mostrato nell’immagine di seguito dati come:
Ultimo aggiornamento 2025-01-17
- L’attuale offerta più bassa presente sul mercato in quel momento
- Il profitto che se ne potrebbe trarre
- Le possibilità di vendita (High, ossia alte, Med, ossia media, Low, ossia basse)
- La ragione di tale aumento di prezzo (ad esempio la presenza di una sfida creazione rosa in cui tale card si rivela utile)
Come sincronizzare Futbin con il nostro club
L’installazione e l’utilizzo di “My Fut Club” è semplice e sicura. Da sottolineare che è richiesto l’utilizzo del browser Google Chrome
La prima cosa che dovrete fare, se non lo avete già fatto, è quella di creare un account su Futbin.
A questo punto nella barra verde in alto selezionate la voce Import e seguite le istruzioni ossia
- Installate l’estensione cliccando sul link “Clicking Here” come mostrato nell’immagine
- Aprite un’altra scheda di Chrome e collegatevi alla Web App sul sito EA Sports
- Tornate su Futbin e premete il pulsante “Import My Fut Club”
- L’estensione a questo punto vi chiederà di ritornare sulla web app e spostarvi nella sezione “Il mio club -> Giocatori”
- Attendente circa una ventina di secondi e tornate su Futbin. Se l’operazione ha avuto successo dovreste vedere a questo punto tutti i dati sincronizzati.
Da sottolineare che, ad esclusione del punto n°1, tutti gli altri vanno eseguiti ogni qual volta si voglia aggiornare la situazione.
Futbin pur non essnedo il primo ad introdurre tale novità (presente già da qualche mese su Futwiz) ha il notevole vantaggio di essere, al momento, l’unico ad avere a disposizione i prezzi di vendita, aggiornati quasi in tempo reale, sia di PS4 che di Xbox One.