FUT Web App e Companion App Fifa 20: tutto quello che devi sapere! Web e Companion App disponibil1!!!

FUT Web App FIFA 20

Lo strumento migliore per gestire il proprio club in FIFA Ultimate Team è senza ombra di dubbio la cosiddetta FUT Web App ed in questa guida proveremo a fornirvi tutti i dettagli sulla Web App di FIFA 20 che verrà rilasciata nel mese di settembre.

 

Web App Fifa 20: quando esce?

Sicuramente una delle domande che la maggior parte degli utenti fanno è quella relativa alla data di uscita della web app di FIFA 20.

Il 13 settembre alle 22 ora italiana verrà disattivata la Web App di FIFA 19 e, dopo cinque giorni, il 18 settembre alle 19 verrà attivata quella di FUT 20!

A cosa serve la Web App?

Ads

Attraverso la Web App è possibile gestire quasi tutti gli aspetti della modalità Fifa Ultimate Team. In particolare attraverso di essa è possibile:

  • Acquistare e vendere i giocatori sul mercato di FUT
  • Gestire le varie rose (modificare la formazione, applicare forme fisiche e contratti etc.)
  • Completare le sfide creazione rosa
  • Completare gli obiettivi settimanali legati al mercato ed alla gestione della rosa
  • Riscattare i premi

La Web App è accessibile da browser (Chrome, Safari, Firefox etc.) non deve essere confusa con la Companion App che invece è quella che si può installare su smartphone e Tablet Android e iOS, ma che ha le medesime funzionalità

La web app, introdotta per la prima volta con FUT 10, si arricchisce di anno di anno di nuove funzionalità. Queste le novità della prossime versione:

TATTICHE PERSONALIZZATE

Nella Web App di FIFA 20, EA Sports ha aggiunto la possibilità di creare tattiche personalizzate. In maniera simile a quanto accade su console avrà la possibilità di definire cinque diversi “piani di gioco” che poi potrai facilmente utilizzare nei match successivi

OBIETTIVI STAGIONALI

Naturalmente anche sulla Web App sarà possibili gestire e visualizzare gli obiettivi stagionali e verificare lo stato di avanzamento. Alcuni di questi obiettivi addirittura possono anche essere completati direttamente dall’applicazione

PROTEZIONE SBC

Attraverso la Web app avrai la possibilità di “proteggere” e bloccare un giocatore affinchè esso non possa essere utilizzato e dunque “scartato” per errore in una SBC. Quando tenterai di inserire uno dei calciatori protetti verrà visualizzato un messaggio che ti chiederà conferma dell’azione che stai andando ad eseguire.

Naturalmente resteranno tutte le funzionalità delle precedenti versioni, dalla possibilità di completare le sfide creazione rosa, a quella di visualizzare gli obiettivi ed ovviamente tutte le altre opzioni per la gestione della rosa del nostro club.

Come sempre non sarà invece possibile per gli utenti PS4 e Xbox One acquistare Fifa Points dalla web app e bisognerà dunque accedere da console per effettuare tale operazione.

Ricordiamo che se avete Fifa Points residui in FIFA 19, al primo avvio di Fifa 20 da console (e solo in tale occasione) vi verrà chiesto se volete trasferirli o meno.

Fifa 20 Web App: come ottenere l’accesso anticipato e quali sono i vantaggi

Condizioni necessarie per l’accesso anticipato

Per usufruire dell’accesso anticipato alla Web App e alla Companion App di FUT 19 devi:

  1. Aver creato un Club FUT prima del 1 agosto 2019.
  2. Il tuo account di FUT 19 deve essere ancora valido.
  3. Il tuo account deve essere in regola. Se sei stato sospeso, o se sono stati presi altri provvedimenti nei confronti del tuo account di FUT 19, non potrai usufruire dell’accesso anticipato
Premi per gli utenti di ritorno

Durante l’accesso anticipato vengono rilasciate, giornalmente, alcune ricompense. I premi si basano sul comportamento del tuo account all’interno del gioco e sul tuo storico come giocatore. Per questo motivo i tuoi premi potrebbero essere diversi da quelli dei tuoi amici.

Ho cambiato console. Posso accedere o ricevere i premi su quella nuova?

I premi per gli utenti di ritorno sono legati all’account specifico per la piattaforma. Se decidi dunque di cambiare console, o se crei un nuovo account sulla stessa piattaforma, i tuoi premi non verranno trasferiti.

Potrò continuare ad accedere a FIFA 19 tramite la Web App e la Companion App dopo il lancio di FIFA 20?

La Web App di FUT 20 rimpiazzerà la versione per Fifa 19 e dunque, a partire dalla data di rilascio, non potrai più accedere tramite browser al tuo club di FUT 19

Per quanto riguarda la Companion App, dovrai aggiornarla alla versione per FIFA 20 per i dispositivi Android e iOS che verrà rilasciata qualche giorno più tardì

Come accedere alla Web App

Non è necessario effettuare alcuna installazione della web app (da non confondere con la Companion App, che è l’applicazione che va installata su smartphone e tablet) che può essere consultata direttamente dal browser (Chrome, Safari, Firefox, Internet Explorer, Edge e Opera). Il browser deve supportare WebGL, dunque verifica che sia installata la versione più aggiornata.

A partire dalla data di rilascio la web app di FIFA 2 sarà disponibile al seguente indirizzo, da digitare nella barra del tuo browser o da aggiungere ai preferiti:

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Per accedere dovrai inserire i dati relativi al tuo account, come il nome utente o la mail, la password e, probabilmente, ti verrà anche richiesto al primo accesso di rispondere alla domanda di sicurezza.

Attenzione!: L’accesso anticipato al mercato tramite la Web App e la Companion App termina alle ore 12:59 CEST del 9ottobre .Dopo quella data, dovrai effettuare l’accesso a FUT 19  sul tuo PC, PlayStation®4 o Xbox One almeno una volta per continuare a usare entrambe le app.

Fifa 20 Web App: risoluzione problemi con il mercato

L’accesso al mercato tramite Web App non è subito possibile per tutti. Esistono diversi motivi che potrebbero impedirti di accedervi. Vediamo di seguito quelli più comuni

Perché non riesco ad accedere al mercato?

1. Il tuo account non dispone ancora dell’accesso al mercato sulla Web App e la Companion App. Continua a giocare a FUT sulla tua piattaforma per sbloccare l’accesso al mercato.

Questo messaggio significa che devi continuare a giocare a FUT e seguire le nostre regole. Una volta che avrai iniziato a giocare sulla tua piattaforma, riceverai un aggiornamento sul tuo stato sul mercato. Questo significa che o riceverai accesso al mercato, o riceverai un messaggio differente per informarti sui motivi per cui non puoi ancora accedere. Continua a leggere per scoprire i motivi per cui il tuo accesso al mercato potrebbe essere stato limitato. (Attenzione: non c’è un numero predefinito e uguale per tutti di partite da giocare per sbloccare il mercato sulla Web App. Anche l’assistenza EA Sports non è in grado di intervenire per modificare tale situazione, ndr)

Web App FIFA 20 sbloccare

2. Il tuo account non può accedere al mercato sulla Web App e la Companion App a causa di una violazione del nostro regolamento Puoi ancora usare il mercato sulla tua console. Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Se ricevi questo messaggio, è perché blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole nel mercato sulla Web App e la Companion App. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori. Puoi ancora accedere al mercato dal tuo PC, PlayStation® 4 o Xbox One.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Web App FIFA 20 bloccata
3. Il tuo account non può accedere al mercato a causa di una violazione del nostro regolamento
Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole dal mercato. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori.

Se hai ricevuto questo messaggio, significa che non puoi accedere al mercato dalla Web App, la Companion App o in gioco dal tuo PC o dalla tua console.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Mercato Bloccato FUT Ban

Manutenzione Area Mercato
“Il mercato dei trasferimenti è attualmente in manutenzione. Per favore controllare più tardi.

Se vedi questo messaggio, significa che stiamo lavorando per migliorare l’area mercato sulla Web App o sulle app associate.

Durante questo periodo, nessuno può utilizzare il Mercato dei trasferimenti su Web APP o Companion APP. Una volta completata la manutenzione, sarà possibile utilizzare nuovamente il mercato dei trasferimenti.

Fifa 20 Ultimate Team Starter Pack

Al primo avvio della Web App di FIFA 20 ci verrà consegnato uno “starter pack” che conterrà tutti gli oggetti necessari per iniziare la nostra avventura in Fifa 19 Ultimate Team

La prima scelta che dovremmo effettuare, come accaduto in Fifa 19, sarà quella di selezionare una nazione fra le nove che ci verranno proposte. Il pacchetto iniziale conterrà soprattutto oggetti di tale nazionalità (attenzione: nazionalità e NON campionato!. Ciò significa che scegliendo Italia potremmo trovare calciatori sia di Serie A, che di Serie B, e naturalmente anche alcuni dei calciatori italiani che militano all’estero). Le card, tutte non rare e non scambiabili, sono per lo più bronzo, con alcune argento o oro

Successivamente ci verrà offerta la possibilità di selezionare un capitano, in genere un top player, in prestito per alcune partite.

Gli ultimi step prevedono la scelta della prima e della seconda divisa e dello stemma della nostra squadra, con 9 scelte possibili per ciascuno di questi elementi.

Naturalmente lo starter pack include anche altri oggetti, come contratti, forme fisiche, un pallone ed uno stadio chi ci permetteranno così di iniziare sin da subito a giocare su FUT.

Fifa 20 Companion App

Se per accedere alla web app basta semplicemente un browser, per smartphone e tablet è messa a disposizione anche una speciale applicazione, denominata Fut 19 Companion app. Come accaduto per FIFA 18 la Companion App di FIFA 19 verrà rilasciata esclusivamente per i dispositivi con sistema operativo iOS, come iPhone ed iPad, e Android (i vari device venduti da Samsung, LG, Huawei, solo per citare i marchi più comuni). La Companion App verrà probabilmente rilasciata fra giovedì 19 e venerdì 20 settembre

Clicca qui per scaricare la versione Android

Clicca qui per scaricare la versione iOS  (ancora non disponibile)