FUT Champions Cup di Manchester: ecco il formato del torneo

esportsFUT Champions Cup di Manchester: ecco il formato del torneo

Si disputerà dal 13 al 15 aprile a Manchester la seconda FUT Champions Cup di questa stagione, uno dei tornei di qualificazione per i play off di giugno che daranno accesso alla FIFA eWorld CUP, il mondiale di FIFA 18

Fra i partecipanti ci sarà anche Fabio Denuzzo, unico italiano qualificatosi per questo torneo, che gareggerà nella sezione Xbox One.

Vediamo insieme, direttamente dal sito ufficiale, quale sarà il formato del torneo. Nella prima fase, come a Barcellona, il cosiddetto Swiss System


Dopo un incredibile mese di qualificazioni durante la Weekend League di febbraio, dal 13 al 15 aprile 2018 i migliori 128 giocatori di FUT Champions (divisi equamente tra PlayStation®4 e Xbox One) affronteranno tre giorni di FUT Champions Cup a Manchester. Consulta la panoramica del torneo per tutti i dettagli sull’evento e altro ancora. Il formato di questo torneo è lo stesso della FUT Champions Cup di Barcellona, compreso il sistema svizzero nella fase a gironi. 

Incontri e spareggi

Ogni incontro sarà composto da due partite tra gli stessi avversari. Vincerà il giocatore che segnerà più gol in totale. 

AD5

Per l’intera durata del torneo, finale compresa, in caso di pareggio al termine della seconda partita si andrà ai tempi supplementari e, se necessario, ai calci di rigore.

Fase a gironi

La fase a gironi di ogni piattaforma inizierà con 64 giocatori sorteggiati in base ai risultati nelle qualificazioni di FUT Champions, per poi concludersi con 32 qualificati alla fase a eliminazione diretta, con le posizioni sorteggiate in base alle prestazioni ai gironi.

Il formato della fase a gironi con il sistema svizzero si giocherà rispettando i seguenti requisiti:

  • Ogni girone sarà composto da 64 giocatori, divisi per piattaforma (PlayStation®4 e Xbox One)
  • Per ogni partita, tutti gli sfidanti verranno abbinati in base al loro record fino a quel punto nella fase, in modo da affrontare solo avversari con il loro stesso record di vittorie-sconfitte.
  • Gli sfidanti disputeranno fino a sette incontri (o quattordici partite) nella fase a gironi. 
  • Gli sfidanti non giocheranno due incontri contro lo stesso avversario.
  • Gli sfidanti che vinceranno quattro incontri si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta
  • Gli sfidanti che perderanno quattro incontri verranno immediatamente eliminati dal torneo.

Fase a eliminazione diretta

I 32 giocatori di ogni piattaforma che passeranno alla fase successiva verranno sorteggiati in un tabellone a eliminazione singola basato sui risultati dei gironi. Al termine della fase a eliminazione diretta, per ogni piattaforma rimarrà un solo giocatore e i vincitori delle piattaforme si affronteranno nella finale. I migliori 8 giocatori di ogni piattaforma si qualificheranno per i playoff di giugno della EA SPORTS FIFA 18 Serie Mondiali.

Finale 

L’ultima fase della FUT Champions Cup sarà la finale, una sfida da due partite tra i vincitori della divisione PlayStation®4 e della divisione Xbox One. Si giocherà una partita su ogni piattaforma e il giocatore con il punteggio totale più alto dopo le due sfide vincerà la FUT Champions Cup di Manchester, aggiudicandosi un premio di 22.000 $. 

Iscriviti al canale YouTube, al canale Twitch, all’account Twitter e alla pagina Facebook di EA SPORTS FIFA per non perdere nemmeno un istante delle sfide di Manchester.


Naturalmente seguiremo l’evento anche sulla nostra pagina e sul nostro gruppo Facebook. Seguici per essere sempre aggiornato sull’evento 😉

Pubblicità
Pubblicità

SBC