Fifa World Cup Russia 2018, il gioco dei mondiali, è finalmente disponibile gratuitamente come DLC, contenuto scaricabile, a partire dalle ore 13 di martedì 29 maggio per tutti i possessori di FIFA 18!

L’aggiornamento è stato rilasciato esclusivamente su Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch mentre non ci sarà per le console old-gen PS3 ed Xbox 360. Oltre alle 32 nazionali partecipanti alla fase finale saranno presenti nel gioco anche tutte le nazionali con licenza già disponibili in FIFA 18 fra cui alcune delle clamorose squadre escluse fra cui Italia, Stati Uniti, Olanda e Cile.

Presente sia la modalità di gioco “tradizionale” con il torneo mondiale vero e proprio, dagli 8 gironi fino alla finalissima, sia una speciale modalità “Ultimate Team“, separata da quella che si utilizza normalmente, con alcune novità fra cui, nuove icone e nuovo sistema di intesa, basato sulla nazionalità e la confederazione (UEFA, Conmebol etc.) invece che sul club, ovviamente assente.

Da segnalare che per ogni pacchetto acquistato in Fifa World Cup Ultimate Team verrà regalato anche un equivalente pacchetto su FUT, utilizzabile per rafforzare il nostro club!

Fifa World Cup Russia 2018: tutte le novità sul gioco ufficiale dei mondiali

Ecco il video di annuncio pubblicato da EA Sports!

Ecco di seguito il comunicato ufficiale di EA Sports sul gioco dedicato ai mondiali Russia 2018:

Il 29 maggio festeggia il più grande torneo calcistico con l’aggiornamento gratuito* 2018 FIFA World Cup Russia™. L’aggiornamento gratuito contiene nuove modalità ispirate alla coppa del mondo, oltre a versioni rinnovate di quelle che già conosci e hai imparato ad apprezzare in FIFA. Sia che tu voglia creare la nazionale dei tuoi sogni o affrontare l’intero torneo con la tua nazionale preferita, FIFA 18 World Cup è il modo migliore per giocare al gioco più bello del mondo.

2018 FIFA World Cup Russia™

Rivela come l’epico torneo si concluderà nella realtà. Scegli una delle 32 nazionali qualificate e partecipa al torneo dalla struttura realistica, dalla fase a gironi fino alla finale di Mosca.

Torneo FIFA World Cup™ personalizzato

Hai l’occasione di riscrivere la storia godendoti una versione personalizzata dei Mondiali, con qualunque nazionale in FIFA 18. Seleziona qualsiasi nazionale su licenza in FIFA 18, tra cui gli Stati Uniti, l’Italia, l’Olanda, il Cile e molto altro ancora e realizza la FIFA World Cup dei tuoi sogni scegliendo l’elenco delle partecipanti.

Calcio d’inizio FIFA World Cup™

Gioca una partita offline in singolo o con gli amici con le squadre, i giocatori, le divise ufficiali e tutta l’atmosfera autentica degli stadi della FIFA World Cup.

 

FIFA World Cup™ Ultimate Team

Gioca la modalità più famosa di FIFA nella nuova, spettacolare, veste di FIFA World Cup™ Ultimate Team. Crea la nazionale dei tuoi sogni con i giocatori delle 32 squadre qualificate, insieme alle ICONE leggendarie della FIFA World Cup™.

 

  • Nuove ICONE: FIFA World Cup Ultimate Team presenta alcuni dei giocatori più famosi del torneo.
  • Sistema di intesa: crea un legame tra i tuoi giocatori internazionali preferiti. Invece dei club e dei campionati, nazionalità e confederazioni saranno componenti chiave dell’intesa, da tenere in considerazione nella creazione e nella gestione della rosa.
  • Giocatori della FIFA World Cup™: grazie alle rose reali di tutte le nazionali qualificate, con valutazioni aggiornate, [RA1] avrai tutto il necessario per creare la nazionale dei tuoi sogni.
  • Oggetti dinamici: pensati per riflettere le prestazioni nella realtà, questi oggetti si aggiorneranno in base al rendimento dei giocatori protagonisti di ottime prove, con statistiche aggiornate, garantendo un’esperienza sempre nuova e coinvolgente per tutta la durata del torneo.
  • Incentivo pacchetto doppio: per ogni pacchetto standard o premium acquistato in FIFA World Cup Ultimate Team, riceverai un pacchetto del valore equivalente in FUT 18.
  • Modalità di gioco di Ultimate Team: prova tanti modi entusiasmanti di giocare con la nazionale dei tuoi sogni.
    • Torneo online e per giocatore singolo
    • Draft online e per giocatore singolo
    • Sfide creazione rosa

Dopo mesi di rumors e voci più o meno attendibili finalmente è dunque arrivata la conferma che in tanti aspettavano!

Domande frequenti su Fifa World Cup Russia 2018!

Quando sarà disponibile il download del DLC Fifa World Cup Russia 2018? Che dimensioni avrà? Su quali console verrà rilasciato

Il Dlc dedicato ai mondiali Russia 2018 sarà disponibile sotto forma di aggiornamento/patch a partire da martedì 29 maggio su Ps4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch. Come per tutti gli altri updates rilasciati in questi mesi la disponibilità dell’aggiornamento non è gestita da Electronic Arts ma dai rispettivi store Sony, Microsoft e Nintendo e non è quindi possibile indicare un orario esatto, ma solo indicativo, intorno alle 13 ora italiana, per il rilascio. Seguite i profili ufficiali per ulteriori informazioni nel corso della giornata del 29 maggio.

Le dimensioni del download sono le seguenti:

  • 5.55 GB su PlayStation 4
  • 5.66 GB su Xbox One
  • 5.6 GB su PC
  • 1.3 GB su Nintendo Switch

Trattandosi a tutti gli effetti di una patch non dovrai eseguire alcuna particolare procedura per scaricare il DLC: non appena disponibile l’aggiornamento verrà o effettuato automaticamente, se le impostazioni della tua console lo prevedono, oppure ti verrà chiesto di scaricarlo al primo avvio del gioco non appena l’update sarà stato rilasciato sugli store.

Posso continuare a giocare anche dopo che il mondiale è finito?

Certo, Fifa World Cup Russia 2018 sarà disponibile anche dopo il termine del mondiale.

Come si ottengono le card della modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Le card della modalità saranno disponibili negli appositi pacchetti acquistabili sul negozio di FUT, sia con crediti che FIFA Points. Per ogni pacchetto acquistato in tale modalità ne verrà regalato un altro equivalente da utilizzare nel proprio club su FUT (n.b. tale promozione vale solo per i pack acquistati, non per quelli vinti)

Posso utilizzare le card della modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”  nel mio club?

R: No, le card dedicate al mondiale saranno utilizzabili esclusivamente in tale modalità

Le card della modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team” sono scambiabili?

R: No, non solo non possono essere vendute ma in tale modalità è del tutto assente il mercato di FUT

L'aspetto delle card della modalità Fifa World Cup Ultimate Team
L’aspetto delle card della modalità Fifa World Cup Ultimate Team

Posso utilizzare i crediti ed i FIFA Points che ho già a disposizione su FUT anche nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Sì! Crediti, FIFA Points, ma anche contratti, forme fisiche e tutti gli altri consumabili sono comuni ed entrambe le modalità!

Non potrai invece utilizzare i giocatori che hai già nel club e gli stadi. Solo i 12 impianti selezionati per la fase finale del mondiale potranno essere utilizzata su Fifa World Cup Ultimate Team

Per quanto riguarda i contratti, non essendoci card oro, argento e bronzo cosa accadrà?

In realtà pur non essendo visibile graficamente esiste comunque una divisione fra card oro, argento e bronzo e i contratti funzioneranno di conseguenza. Vale la solita suddivisione ossia:

Card oro: valutazione 75 o superiore

Card argento: valutazione da 65 a 74

Card bronza: valutazione 64 o inferiore

Devo scartare i doppioni nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

Non essendo disponibile il mercato in molti si erano chiesti quale sarebbe stata la gestione del mercato nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”: EA Sports ha annunciato che sarà disponibile una sezione dove conservare i doppioni, fino ad un massimo di 100, doppioni che poi potranno essere utilizzati in una fase successiva nelle sfide creazione rosa. Attenzione però: non potrai utilizzarle direttamente dalla lista doppioni: dovrai prima inserirle nel tuo club (scambiandola con una già presente) e poi potrai inserirla nella sfida. Cerca ovviamente di utilizzare ove possibile la versione con la fedeltà.

Come si può ottenere il bonus fedeltà per i giocatori della modalità FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: A differenza di quanto accade su FUT nella modalità dedicata ai mondiali le card uscite dai pacchetti non hanno il bonus fedeltà. Per ottenerlo sarà necessario come al solito giocare 10 partite. Ricordiamo che ogni giocatore con il bonus fedeltà aumenta di un punto l’intesa

Quali card possono utilizzare nelle SBC della modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Nella modalità FIFA World Cup™ Ultimate Team saranno disponibili speciali sfide creazione rosa. Tali SBC potranno essere completate esclusivamente utilizzando le card dedicate al mondiale

Quali premi sono previsti nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Pur non essendo ancora stati rivelati i dettagli completi in un recente Tweet alcuni rappresentanti di EA Sports hanno annunciato che:

  • Per ogni partita giocata, indipendentemente dal risultato finale, verrà regalato un giocatore
  • Il passaggio del turno darà diritto a crediti + pacchetti
  • La vittoria del torneo darà diritta ad ulteriori crediti e ad ulteriori pacchetti

Ulteriore premi saranno disponibili nella speciale versione del Draft

Quali giocatori saranno presenti nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Saranno presenti i giocatori delle 32 nazionali qualificate alla fase finale del mondiale più alcune nuove “icone” con giocatori che hanno segnato la storia della Coppa del Mondo. Nazionali come l’Italia, l’Olanda, il Cile e gli Stati Uniti non saranno presenti in tale modalità ma solo nel Torneo FIFA World Cup™ personalizzato e nelle amichevoli. Ricordiamo che le card di FIFA World Cup™ Ultimate Team” possono essere utilizzate esclusivamente nella sezione dedicata ai mondiali.

Quali nazionali sono disponibili nella modalità “Calcio d’inizio” e nel torneo mondiale personalizzato?

Se nella modalità Fifa World Cup Ultimate Team sono disponibili solo i giocatori delle 32 squadre qualificate. Diverso il discorso per la modalità Calcio d’Inizio e per il Torneo FIFA World Cup™ personalizzato: in tale sezione sarà infatti possibili giocare anche con le nazionali di

  • Austria
  • Canada
  • Cile
  • Cina
  • Repubblica Ceca
  • Grecia
  • Irlanda
  • Italia
  • Olanda
  • Nuova Zelanda
  • Irlanda del Nord
  • Norvegia
  • Romania
  • Scozia
  • Turchia
  • Stati Uniti
  • Galles

Quali icone ci saranno nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: L’elenco completo delle icone è stato svelato il 24 maggio ed è disponibile in questo articolo

Da sottolineare che sono state aggiunte 4 nuove icone, Nakata, Klose, Lineker e Moore e che sono disponibili nella modalità dedicata ai mondiali esclusivamente alcune delle FUT Icons delle nazionali qualificate ai mondiali. Niente giocatori italiani o olandesi ad esempio (Gullit, Maldini). Per ogni icona sarà disponibile una sola “Storia” ossia una sola versione

Come potranno essere ottenute le icone nella modalità “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Le icone saranno disponibili nei pacchetti ma potranno essere ottenute anche con speciali sfide creazione rosa

La valutazione overall dei giocatori della modalità  “FIFA World Cup™ Ultimate Team” sarà uguale a quella base presente su FUT?

R: No i giocatori avranno valutazioni aggiornate ed è prevista anche un’importante novità: le card della modalità dedicata ai mondiali saranno “dinamiche” con le statistiche che varieranno in base a quelle che saranno le prestazioni reali del calciatore!  Ci saranno aggiornamenti durante ogni giorno della manifestazione! Da sottolineare che durante i mondiali Russia 2018 verranno rilasciate delle speciali “Squadre della Settimana” che invece saranno disponibili nella modalità FUT “tradizionale”

Come funziona l’intesa nella modalità  “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Nella modalità FIFA World Cup™ Ultimate Team”  sulla card sono rappresentate la nazionalità di appartenenza e la confederazione (UEFA per l’Europa, Conmebol per il Sud America e così via). Giocatori con la stessa nazionalità avranno un legame forte (di colore verde) mentre giocatori con la stessa confederazione avranno un legame debole (di colore arancione). Da sottolineare che, non essendoci riferimenti al campionato in cui giocano i calciatori, ad esempio non sarà semplice affiancare in tale modalità Messi e Cristiano Ronaldo visto che non hanno nessuna delle due caratteristiche in comune.

Posso giocare un’amichevole online con un amico nella modalità  “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

No, non è possibile sfidare un amico online in tale modalità. Sarà invece possibile farlo nella modalità classica, quella che utilizza le squadre nazionali e non l’Ultimate Team

Posso utilizzare la Web App e la companion app per gestire la mia squadra di  “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: No, purtroppo la gestione della squadra nella modalità dedicata ai mondiali potrà essere effettuata esclusivamente dal gioco e non da Web app e Companion App

Posso eliminare la mia squadra di  “FIFA World Cup™ Ultimate Team”?

R: Non è possibile eliminare separatamente la squadra dedicata ai mondiali. Dovrai necessariamente anche eliminare il tuo club. Nota inoltre che è disponibile un solo slot squadra

Aggiorneremo nel corso dei prossimi giorni questa guida non appena saranno possibili maggiori informazioni

 

Le note di rilascio della patch 1.12 di FIFA 18

Il DLC dei mondiali è essenzialmente un aggiornamento (patch 1.12 PS4, 1.13 PC/Xbox) di FIFA 18 e di conseguenza EA Sports ha pubblicato come di consueto quelle che sono le note di rilascio con tutti i problemi risolti

FIFA World Cup arriva su FIFA 18!

  • Accedi alle funzionalità di FIFA World Cup dall’hub di FIFA.

Risolti i seguenti problemi nelle modalità On-Line:

  • Quando un Calciatore Virtuale raggiunge il tetto massimo di Punti Esperienza per un attributo, l’informazione viene adesso mostrata in modo corretto nella schermata dei progressi generali dopo l’inizio di una partita di Pro Club, sia di campionato che di coppa. In precedenza, nella schermata dei progressi dopo l’inizio di una partita venivano mostrati comunque i progressi dei Calciatori Virtuali che raggiungevano il tetto massimo di PE per un attributo. Quando questo accadeva, i progressi ottenuti dai Calciatori Virtuali non erano più presenti una volta tornati al menu Pro Club.

Apportate le seguenti modifiche a grafica/presentazione:

  • Modificato l’aspetto delle divise del Siviglia