Una delle novità della nuova stagione di FIFA Mobile, la versione per smartphone di FIFA 19, è data dall’introduzione dell’Intesa di squadra, sul modello di quella presente su console e PC. Vediamo in dettaglio come funziona!

A volte, le società di calcio sono molto di più della somma delle loro parti. Il talento conta, certo, ma i giocatori che vanno d’accordo e sono in grado di anticipare le mosse dei loro compagni possono creare situazioni in cui sembra quasi che leggano nelle menti degli altri giocatori in campo.

Nella nuova stagione di FIFA Mobile replicheremo questi momenti tramite la nostra funzione Intesa. Una delle funzionalità preferite di FUT su console, Intesa ti premia per la creazione di squadre con giocatori provenienti da club, nazioni, leghe o eventi uguali.

Intesa Fifa Mobile

Quando visualizzi i tuoi titolari, vedrai alcuni nuovi elementi sullo schermo che rappresentano l’Intesa tra i giocatori e la squadra nel suo complesso. Innanzitutto, l’Intesa tra i giocatori è rappresentata da una linea che collega due giocatori vicini. Intesa è disponibile solo tra giocatori di qualità élite o superiore.

Intesa viene mostrata sullo schermo da una linea colorata tra i giocatori. Il verde indica una buona intesa, il grigio indica assenza di intesa. Toccando il pulsante “Vista intesa” sulla schermata dei titolari è possibile visualizzare esattamente la quantità di Intesa ottenuta da ogni giocatore titolare e in che modo i giocatori interagiscono e si aiutano a vicenda dal punto di vista dell’Intesa. I numeri sulla destra di ogni giocatore sono l’Intesa fornita da quel giocatore a tutti i giocatori collegati, mentre i numeri a sinistra rappresentano l’Intesa ricevuta da questo giocatore dai giocatori collegati.

Inoltre, accanto alla GEN della squadra è presente un indicatore che mostra la quantità totale di Intesa da tutti i giocatori titolari.

Sul campo, Intesa fornisce vantaggi sotto forma di occasioni migliori in VS Attacco e sotto forma di potenziamenti GEN per tutta la squadra in altre modalità. Qualunque cosa tu stia facendo in FIFA Mobile, avere un’Intesa elevata sarà un fattore positivo per la tua squadra.

FIFA Mobile sarà disponibile a partire dal 7 novembre per dispositivi iOS e Android. Scopri di più sui miglioramenti inseriti nel gioco qui.