FIFA 23 sarà cross-play? Test già alla fine di FIFA 22?

FIFA 23FIFA 23 sarà cross-play? Test già alla fine di FIFA 22?

Mancano ancora molti mesi al rilascio del prossimo titolo calcistico targato EA Sports ma iniziano già a circolare le prime indiscrezioni e sempre più rumors portano a credere che il prossimo FIFA potrebbe portare fra le novità il cross play, ossia la possibilità di giocare contro (ma anche con, in caso di partite co-op) persone che hanno una console diversa, permettendo ad esempio a chi ha una PS5 di sfìdare chi ha Xbox Series X/S o PC!

Gli ultimi indizi in ordine di tempo sono quelli messi in evidenza dagli autori dell’app FUT Scoreboard che hanno segnalato su Twitter come nelle ultime ore EA Sports abbia aggiunto al codice di FIFA alcune stringe di codice che fanno chiaro riferimento al cross play!

Testi del genere, lasciano davvero poco spazio ai dubbi!:

  • Cross-Play is currently enabled! You can play with your friends from other platforms.
  • Enable Cross-Play | Disable Cross-Play
  • Cross-Play allows you to connect and play with friends and members of this game’s community regardless of what platform they play on. When you enable Cross-Play and play within someone on another platform, that other platform may receive your platform’s ID and other information necessary to enable Cross-Play.
  • By disabling Cross-Play, you will not be able to play with friends from other platforms.

Esiste anche l’ipotesi che EA Sports possa testare il cross play su FIFA 22, magari durante il periodo estivo, ad esempio dopo i TOTS, nei mesi di luglio ed agosto, per avere così a supporto più dati ed analisi per sistemare meglio alcuni dettagli prima ancora dell’uscita di FIFA 23

Ciò va ad aggiungersi a quanto già a febbraio l’insider Tom Henderson in un articolo pubblicato sul sito XFire.com, aveva affermato su FIFA 23 (con il gioco che dunque dovrebbe, almeno per quest’anno, conservare la classica denominazione, nonostante i rumors dei mesi precedenti) indicando in particolare che il nuovo gioco sarebbe finalmente stato “Cross-play

AD5

E’ importante sottolineare che al momento si tratta solo di voci, ufficialmente non confermata da EA Sports e che bisognerà aspettare almeno l’estate per averne conferma.

E’ in ogni caso lecito ipotizzare che il cross play (probabilmente esteso anche al mercato di FUT) possa essere limitato alle console next gen Playstation 5, Xbox Series X/S, Google Stadia ed alla versione PC che quest’anno, finalmente, utilizzerà il motore di nuova generazione, basato sulla Hypermotion Technology!

Nell’articolo Tom Henderson parla anche dell’inclusione in FIFA 23, della modalità World Cup, dedicata ai mondiali Qatar 2022. Analogo discorso per i mondiali di calcio femminili che si disputeranno nell’estate 2023 in Australia e Nuova Zelanda (possibile in questo caso l’arrivo come DLC aggiuntivo nei mesi successivi all’uscita)

Pubblicità
Pubblicità

SBC