EA Sports ha annunciato l’arrivo da giovedì 12 gennaio, di un aggiornamento, Title Update 6 per FIFA 23 su Playstation 5, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.
Il 23 gennaio è stato risolto un bug introdotto con la precedente ed è stato rilasciato il Title Update 6.1 reso disponibile anche sulla versione old gen per PS4 ed Xbox One, oltre che su quelle next-gen
Da segnalare che dal 2021 EA Sports ha messo a disposizione uno strumento online, denominato Tracker EA Sports FIFA, che permetterà agli utenti di conoscere quali sono i bug rilevati e confermati ed a che punto è la loro risoluzione. Qui il link per accedervi: Tracker EA Sports FIFA
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Ultimo aggiornamento 2024-11-25
FIFA 23 – Title Update 6.1
Pro Club e Volta:
Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi durante l’accesso a Pro Club
Il Title Update 6.1 include anche tutte le modiche del Title Update 6 sotto elencate
FIFA 23 – Title Update 6
L’elenco completo delle modifiche è disponibile, in lingua inglese, sul tracker EA
L’ultimo aggiornamento è disponibile e include le modifiche elencate in basso.
FIFA Ultimate Team
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunto il comando “Vedi guida” al menu principale di FUT, al menu mercato, alla schermata di pausa della partita e quando non è possibile accedere a FUT.
- Il comando “Vedi guida” mostra un breve messaggio e un codice QR che, se scansionato, porta alla pagina di Aiuto EA relativa a quell’aspetto del gioco.
- Questo comando sarà attivato tramite un prossimo aggiornamento dei server.
- Aggiunta una scheda Profilo alla visualizzazione dei dettagli giocatore per alcuni tipi di oggetti giocatore.
Risolti i seguenti problemi:
- A volte il radar spariva durante le partite.
Gameplay
Apportate le seguenti modifiche:
- Quando si affronta una squadra che utilizza Pressing costante, i compagni di squadra controllati dall’ IA si impegneranno maggiormente a offrire opzioni per passaggi più corti.
- Quando un giocatore in difesa controllato dalla CPU applica Pressing costante sul portatore di palla senza riuscire a conquiistare la sfera, potrebbe impiegare più tempo per riprendere la sua posizione. Questa modifica non ha alcun impatto sui giocatori controllati dall’utente
- Ridotto dell’11,7% il consumo della resistenza per le tattiche difensive personalizzate Pressing costante, pressing una volta persa la palla e pressing sul primo controllo
- Ora, in certe situazioni, i portatori di palla hanno più possibilità di mantenere il possesso resistendo al pressing di un difensore alle spalle
Risolti i seguenti problemi:
- I difensori all’inseguimento dei passaggi filtranti morbidi a volte rallentavano la loro corsa
- Risolti altri casi in cui il pallone tornava involontariamente al giocatore in attacco dopo aver subito il contrasto di un difensore
- Al calcio d’inizio, le squadre che adottona la linea difensiva alta rischiavano di trovarsi con i difensori troppo vicini al centro del campo.
- In alcuni casi utilizzare Controlla Giocatore (Player Lock) durante una partita con i comandi personalizzati poteva portare all’esecuzione di azioni non richieste
- Controllando un giocatore senza palla, il portatore di palla controllato dalla CPU poteva eseguire mosse abilità o passaggi non richiesti.
- Risolti alcuni problemi per cui certe animazioni non venivano riprodotte correttamente quando durante un contatto fisico tra due giocatori.
- In certi casi non era possibile riprendere il gioco velocemente in occasione di un calcio di punizione
- A volte, un passaggio filtrante semi-assistito poteva erroneamente finire fuori
- Rimosse certe animazioni superflue per i colpi di testa che potevano verificarsi quando si cercava di intervenire su una palla non contesa
- In determinate situazioni la CPU non riusciva a riconquistare la palla se il giocatore controllato dall’utente la proteggeva con il corpo
- Risolti altri problemi per cui i portatori di palla potevano oltrepassare la palla durante un dribbling
- In alcuni casi, i portieri della CPU potevano sbagliare il rinvio dal fondo
- In rari casi, il portatore di palla impiegava troppo tempo a reagire dopo aver ricevuto un passaggio
- Migliorata la logica degli arbitri per la concessione dei falli quando l’autore del fallo si allontanava velocemente dal portatore di palla
- Migliorata la logica degli arbitri per la concessione dei falli in seguito agli interventi in scivolata.
FIFA World Cup™
Risolti i seguenti problemi:
- A volte, nella modalità La tua FIFA World Cup™ Live Your World Cup veniva mostrato il risultato anche per le partite non ancora disputate
- A volte, nella modalità La tua FIFA World Cup™ Live Your World Cup, le formazioni iniziali erano sbagliate
- Sostituita l’opzione Gioca nuova finale con Riavvia finale al termine di una Finale veloce speciale
- In alcune partite veniva utilizzato un pallone sbagliato
Generale, audio e video
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati alcuni, palloni, elementi dell’interfaccia utente, tecnici personalizzati, volti, divise, tatuaggi, scarpini, guanti, barbe, stemmi, stadi, trofei del campo, aree VIP, mascotte, TIFO, temi dello stadio, descrizioni delle mosse abilità e cartelloni pubblicitari.
Risolti i seguenti problemi:
- [Solo PC] Risolti alcuni casi in cui EA anticheat non si installava o aggiornava correttamente.
- [Solo Xbox Series S] Apportati miglioramenti alla fedeltà visiva in determinate situazioni.
- In alcuni cas nella modalità Calcio d’inizio, le impostazioni personalizzate del controller venivano ripristinate ai valori predefiniti.
- Problema noto sotto indagine su EASF Tracker: Una volta raggiunto il limite di partite impostato in Tempo di Gioco, non è possibile chiudere il relativo messaggio di avvisto Soluzione temporanea: chiudi e riavvia FIFA 23.
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Continueremo a fornire ulteriori informazioni e aggiornamenti su FIFA 23 nel corso della stagione, se e quando disponibili. Assicurati di seguire @EAFIFADIRECT su Twitter e EASF Tracker per gli ultimi aggiornamenti.
Il team di EA SPORTS FIFA