FIFA 23 Patch – Title Update 6 e 6.1: le novità dell’aggiornamento

FIFA 23FIFA 23 Patch - Title Update 6 e 6.1: le novità dell'aggiornamento
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EA Sports ha annunciato l’arrivo da giovedì 12 gennaio, di un aggiornamento, Title Update 6 per FIFA 23 su Playstation 5, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.

Il 23 gennaio è stato risolto un bug introdotto con la precedente ed è stato rilasciato il Title Update 6.1 reso disponibile anche sulla versione old gen per PS4 ed Xbox One, oltre che su quelle next-gen

Da segnalare che dal 2021 EA Sports ha messo a disposizione uno strumento online, denominato  Tracker EA Sports FIFA, che permetterà agli utenti di conoscere quali sono i bug rilevati e confermati ed a che punto è la loro risoluzione. Qui il link per accedervi:  Tracker EA Sports FIFA 

FIFA 23 – Title Update 6.1

Pro Club e Volta:

Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi durante l’accesso a Pro Club

Il Title Update 6.1 include anche tutte le modiche del Title Update 6 sotto elencate

FIFA 23 – Title Update 6

L’elenco completo delle modifiche è disponibile, in lingua inglese, sul tracker EA


L’ultimo aggiornamento è disponibile e include le modifiche elencate in basso.

FIFA Ultimate Team

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunto il comando “Vedi guida” al menu principale di FUT, al menu mercato, alla schermata di pausa della partita e quando non è possibile accedere a FUT.
  • Il comando “Vedi guida” mostra un breve messaggio e un codice QR che, se scansionato, porta alla pagina di Aiuto EA relativa a quell’aspetto del gioco.
  • Questo comando sarà attivato tramite un prossimo aggiornamento dei server.
  • Aggiunta una scheda Profilo alla visualizzazione dei dettagli giocatore per alcuni tipi di oggetti giocatore.

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte il radar spariva durante le partite.

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

  • Quando si affronta una squadra che utilizza Pressing costante, i compagni di squadra controllati dall’ IA si impegneranno maggiormente a offrire opzioni per passaggi più corti.
  • Quando un giocatore in difesa controllato dalla CPU applica Pressing costante sul portatore di palla senza riuscire a conquiistare la sfera, potrebbe impiegare più tempo per riprendere la sua posizione. Questa modifica non ha alcun impatto sui giocatori controllati dall’utente
  • Ridotto dell’11,7% il consumo della resistenza per le tattiche difensive personalizzate Pressing costante, pressing una volta persa la palla e pressing sul primo controllo
  • Ora, in certe situazioni, i portatori di palla hanno più possibilità di mantenere il possesso resistendo al pressing di un difensore alle spalle

Risolti i seguenti problemi:

  • I difensori all’inseguimento dei passaggi filtranti morbidi a volte rallentavano la loro corsa
  • Risolti altri casi in cui il pallone tornava involontariamente al giocatore in attacco dopo aver subito il contrasto di un difensore
  • Al calcio d’inizio, le squadre che adottona la linea difensiva alta rischiavano di trovarsi con i difensori troppo vicini al centro del campo.
  • In alcuni casi utilizzare Controlla Giocatore (Player Lock) durante una partita con i comandi personalizzati poteva portare all’esecuzione di azioni non richieste
  • Controllando un giocatore senza palla, il portatore di palla controllato dalla CPU poteva eseguire mosse abilità o passaggi non richiesti.
  • Risolti alcuni problemi per cui certe animazioni non venivano riprodotte correttamente quando durante un contatto fisico tra due giocatori.
  • In certi casi non era possibile riprendere il gioco velocemente in occasione di un calcio di punizione
  • A volte, un passaggio filtrante semi-assistito poteva erroneamente finire fuori
  • Rimosse certe animazioni superflue per i colpi di testa che potevano verificarsi quando si cercava di intervenire su una palla non contesa
  • In determinate situazioni la CPU non riusciva a riconquistare la palla se il giocatore controllato dall’utente la proteggeva con il corpo
  • Risolti altri problemi per cui i portatori di palla potevano oltrepassare la palla durante un dribbling
  • In alcuni casi, i portieri della CPU potevano sbagliare il rinvio dal fondo
  • In rari casi, il portatore di palla impiegava troppo tempo a reagire dopo aver ricevuto un passaggio
  • Migliorata la logica degli arbitri per la concessione dei falli quando l’autore del fallo si allontanava velocemente dal portatore di palla
  • Migliorata la logica degli arbitri per la concessione dei falli in seguito agli interventi in scivolata.

FIFA World Cup™

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte, nella modalità La tua FIFA World Cup™ Live Your World Cup veniva mostrato il risultato anche per le partite non ancora disputate
  • A volte, nella modalità La tua FIFA World Cup™ Live Your World Cup, le formazioni iniziali erano sbagliate
  • Sostituita l’opzione Gioca nuova finale con Riavvia finale al termine di una Finale veloce speciale
  • In alcune partite veniva utilizzato un pallone sbagliato

Generale, audio e video

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiornati alcuni, palloni, elementi dell’interfaccia utente, tecnici personalizzati, volti, divise, tatuaggi, scarpini, guanti, barbe, stemmi, stadi, trofei del campo, aree VIP, mascotte, TIFO, temi dello stadio, descrizioni delle mosse abilità e cartelloni pubblicitari.

Risolti i seguenti problemi:

  • [Solo PC] Risolti alcuni casi in cui EA anticheat non si installava o aggiornava correttamente.
  • [Solo Xbox Series S] Apportati miglioramenti alla fedeltà visiva in determinate situazioni.
  • In alcuni cas nella modalità Calcio d’inizio, le impostazioni personalizzate del controller venivano ripristinate ai valori predefiniti.
  • Problema noto sotto indagine su EASF Tracker: Una volta raggiunto il limite di partite impostato in Tempo di Gioco, non è possibile chiudere il relativo messaggio di avvisto Soluzione temporanea: chiudi e riavvia FIFA 23.

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Continueremo a fornire ulteriori informazioni e aggiornamenti su FIFA 23 nel corso della stagione, se e quando disponibili. Assicurati di seguire @EAFIFADIRECT su Twitter e EASF Tracker per gli ultimi aggiornamenti.

Il team di EA SPORTS FIFA

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