EA Sports ha annunciato il 15 dicembre l’arrivo su PS5, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia, Ps4 ed Xbox One del quarto aggiornamento “Live Tuning”, Strumento per le modifiche live in italiano, per il gameplay, una delle novità introdotte dagli sviluppatori lo scorso anno. Ricordiamo che si tratta di un aggiornamento rapido di alcuni parametri di gioco che non richiede download
FIFA 23 – LIVE TUNING UPDATE 4
Le seguenti modifiche al gameplay di Live Tuning sono ora disponibili per le versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One di FIFA 23:
Apportate le seguenti modifiche:
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis,...
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
- Ridotta la precisione dei passaggi filtranti tesi alti, compresi quelli di prima, quando la direzione impartita sul controller risulta notevolmente diversa rispetto a quella verso cui è rivolto il portatore di palla. Dai un’occhiata al seguente tweet per vedere le immagini prima e dopo questa modifica
Live Tuning ci consente di implementare alcune modifiche senza richiedere un aggiornamento completo del titolo. Questo può permetterci di apportare modifiche alla messa a punto più velocemente e con più frequenza mentre lavoriamo sul bilanciamento del gioco.
Per assicurarti che questo aggiornamento sia stato applicato, spegni e riavvia FIFA 23 quando vedi questo messaggio nel gioco.
Cosa sono i Live Tuning Update?
I Live Tuning Update sono piccolo aggiornamenti, effettuati lato server, e che quindi non richiedono il download di una patch di grandi dimensioni. Nel dettaglio ecco la descrizione di questa tipologia di aggiornamenti nel Pitch Notes pubblicato nel 2021 da EA Sports
“Per rispondere meglio ad alcuni feedback durante il ciclo vitale di FIFA, è stata creata una funzionalità frutto del duro lavoro di diversi team, ribattezzata strumento modifiche live.
In FIFA è possibile così intervenire su alcuni aspetti del gameplay utilizzando lo strumento modifiche live senza dover ricorrere a un aggiornamento completo del gioco. Questo consente di effettuare modifiche più velocemente, con più frequenza, oltre a poter lavorare sul bilanciamento del gioco.
Le migliorie apportate in questo modo verranno registrate e monitorate come avviene con le note di rilascio e gli aggiornamenti classici.
Per fare un esempio, una piccola variazione che in passato avrebbe richiesto fino a due mesi di tempo per essere pubblicata, per diversi motivi, ora può essere resa disponibile più velocemente dopo la fase di test, a patto che si tratti di un aggiornamento che abbia senso per FIFA.
Nota: lo strumento modifiche live non consente di apportare modifiche che richiedono di intervenire sulle animazioni o sul codice, che di solito sono molto più complesse. Per queste modifiche, incluse quelle non relative al gameplay, sarà comunque necessario un aggiornamento completo del gioco.
Da segnalare che dallo scorso anno EA Sports ha annunciato di aver messo a disposizione uno strumento online, denominato Tracker EA Sports FIFA, che permetterà agli utenti di conoscere quali sono i bug rilevati e confermati ed a che punto è la loro risoluzione. Qui il link per accedervi: Tracker EA Sports FIFA