FIFA 23 Icons: scopri le nuove icone di FUT!

FIFA 23FIFA 23 Icons: scopri le nuove icone di FUT!

Il 10 settembre EA Sports ha annunciato le 3 nuove icone di FIFA 23! Si tratta di Gerd Muller, Xabi Alonso e Jairzinho!

Le nuove icone di FIFA 23!

Scopri le statistiche ufficiali delle nuove FUT Icons di FIFA 23!

GERD MÜLLER

Attaccante tra i più prolifici della storia, Gerd Müller vanta numeri da record davanti alla porta che gli sono valsi lo status di ICONA. Il centravanti tedesco ha battuto tutti i record della Bundesliga: maggior numero di gol in carriera, di triplette, di titoli come miglior marcatore e di gol in una sola stagione, giusto per citarne alcuni. Non è stato da meno in nazionale, dove ha messo a segno ben 68 reti in 62 presenze con la maglia della Germania Ovest, con la quale ha vinto la Scarpa d’oro nella FIFA World Cup 1970™ in Messico con 10 gol. Quattro anni più tardi ha realizzato il gol decisivo nella finale della FIFA World Cup™ disputata a Monaco di Baviera, il suo stadio, diventando il miglior marcatore nella storia dei Mondiali, record battuto 32 anni dopo, nel 2006, da Ronaldo Nazário. Giocatore unico nel suo genere, la leggenda di Müller continua a vivere nei suoi record che solo in pochi sono riusciti ad avvicinare.

XABI ALONSO

- Advertisement -

Pochi centrocampisti hanno l’eleganza di Xabi Alonso. La straordinaria tecnica e la capacità dello spagnolo di servire gli attaccanti con lanci millimetrici dalle retrovie sono ormai entrate nella storia. Un talento che ha sfruttato in diverse occasioni per battere il portiere con conclusioni dalla propria metà campo. Alonso è stato il motore del centrocampo di alcune delle più grandi squadre in Europa con le quali ha vinto tutto. Nella sua bacheca personale trovano posto due UEFA Champions League, una con il Real Madrid e una con il Liverpool. Suo il gol del pareggio nella leggendaria finale del 2005 contro il Milan quando vestiva la maglia dei Reds. A queste si aggiungono una FA Cup, due Copa del Rey, una LaLiga, tre Bundesliga, ma soprattutto la prima FIFA World Cup™ nella storia della Spagna, della quale fu grande protagonista. Proprio come una vera ICONA.

JAIRZINHO

Il Brasile che vinse la FIFA World Cup™ del 1970 è considerato da molti una delle più forti nazionali della storia. In quel torneo, Jairzinho fece qualcosa che non era mai riuscito prima a nessun altro giocatore: segnare in tutte le partite, dalla fase a gironi fino alla finale che consegnò ai Verdeoro la terza Coppa Rimet della loro storia. L’Uragano, come venne soprannominato, fu un eccellente realizzatore, dotato di uno scatto bruciante e di un mix tra forza e abilità nel dribbling con cui riusciva a saltare facilmente ogni difensore partendo dalla fascia, prima di mettere la palla in rete con una precisione disarmante. Il secondo gol contro la Cecoslovacchia nel 1970 riassume tutta la grandezza di Jairzinho come ICONA: una combinazione di potenza e velocità per superare i difensori, prima di battere il portiere con una conclusione chirurgica nell’angolino. In un paese famoso per le sue ali dalla grande tecnica, Jairzinho è stato senza dubbio una delle migliori nella storia della Seleção.

Tutte le icone di FIFA 23!

- Advertisement -

In questa immagine sono rappresentate tutte le icone di FIFA 23. Non sappiamo al momento se si tratti di un errore ma sono da rilevare alcune assenze ossia quelle di

  • Maradona
  • Deco
  • Giggs
  • Guardiola
  • Overmars
  • Inzaghi

Inizialmente mancavano anche quelle di Cafù e Casillas, ma EA Sports ha corretto l’immagine il 14 settembre

Ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia

Pubblicità
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • OGGETTO GIOCATORE SQUADRA DELLA SETTIMANA 1: Oggetto giocatore non scambiabile per il tuo...
  • OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT
  • AMBASCIATORE FUT A SCELTA IN PRESTITO: Scegli tra Davies, Son o Vinícius Jr. per 3...

Tutte le news su FIFA 23