FIFA 22: PREDICTION POTM SETTEMBRE BUNDESLIGA

Cover Kimmich Potm Settembre

Il campionato tedesco comincia ad entrare nel vivo e come ogni inizio mese, vi presentiamo la guida completa al POTM di Bundesliga di settembre! In questo articolo troverete l’analisi dei candidati e la prediction della possibile SBC del vincitore.

I CANDIDATI

Nella foto seguente potete vedere i sei giocatori in lizza per il premio.

Candidati POTM Bundesliga Settembre FIFA 22

La sfida è abbastanza aperta: il primo giocatore per media voto è Haaland. L’attaccante del Borussia pur giocando solo due partite (una in meno degli altri contendenti) ha realizzato più gol di tutti (ben 4) e un assist. Un altro nome caldo è Kimmich, autore di tre gol e un assist: cifre abbastanza importanti se consideriamo che gioca come mediano. Va detto che due dei suoi gol sono stati realizzati nella goleada finita per 7-0 contro il Bochum. L’ultimo nome interessante è Florian Wirtz, il giovanissimo trequartista del Bayer 04. A settembre è riuscito a realizzare tre gol e due assist, aiutando cosi la sua squadra a tenere il passo del Bayern Monaco.

CHI VINCERÀ IL POTM DI BUNDESLIGA DI SETTEMBRE?

Il voto dei tifosi è sempre determinante per la scelta del vincitore e abbiamo visto spesso come il fattore “Bayern” dia una spinta in più ad alcuni candidati. Proprio per questo motivo Joshua Kimmich parte leggermente favorito. Di seguito potete vedere la prediction della sua carta POTM.

Il vincitore verrà annunciato venerdì 15 ottobre alle ore 16 e in contemporanea sarà disponibile la sua SBC su FUT 22.

Prediction Kimmich Potm

SBC PREDICTION & CONSIGLI DI MERCATO

Consideriamo come primo caso quello in cui vinca Joshua Kimmich. Il mediano del Bayern soffre leggermente in velocità ma è una carta abbastanza solida ed utilizzabile, soprattutto nella fase di start. Inoltre è un giocatore molto apprezzato perché grazie agli strong (o anche perfect) link con i compagni di squadra diventa un ottimo tassello da inserire nelle ibride. Tenendo a mente questi fattori il prezzo di una sua versione 91 potrebbe aggirarsi attorno ai 250/300k crediti, leggermente più alto rispetto alla versione IF.

La sua SBC potrebbe essere composta nel seguente modo:

  • doppia rosa 83
  • doppia rosa 84
  • rosa 85
  • rosa 86
  • rosa 87

Nel secondo caso consideriamo invece il bis di Haaland come POTM di Bundesliga. L’attaccante norvegese, nonostante il significativo upgrade rispetto allo scorso capitolo, non è ancora considerato un top player ed infatti la sua carta NIF viaggia poco sopra le carte da SBC. La sua versione POTM potrebbe quindi costare attorno ai 200/250k crediti, con una composizione abbastanza simile a quella vista nel paragrafo precedente per Kimmich.

Concludiamo analizzando il caso in cui vinca Wirtz. Il giovane talento tedesco non ha una carta adatta al meta di questo FIFA ma in caso di vittoria diventerebbe 86 e potrebbe essere interessante per qualche rosa di Bundes, soprattutto considerando la mancanza di un COC di ruolo nel campionato tedesco. Il suo prezzo ideale sarebbe attorno ai 30-50k, sopra questa fascia di prezzo diventerebbe troppo costoso per quanto offre la carta.

Le richieste della SBC potrebbero essere le seguenti:

  • rosa oro
  • rosa oro rara
  • rosa 82
  • rosa 83
  • rosa 84

seguendo il format delle SBC “frammentate” che abbiamo visto già un paio di volte su FUT 22.

Cosa succederà al mercato? Difficilmente questo POTM smuoverà il mercato. La Bundesliga infatti non è un campionato molto utilizzato e i giocatori favoriti alla vittoria potrebbero essere si forti ma non irresistibili, ovvero da fare a tutti i costi e da cambiare squadra pur di inserirli in rosa.

Per altri articoli sui POTM, consulta la sezione “Compravendita Eventi“.