EA Sports ha annunciato le 4 nuove icone che arriveranno su FIFA 22: si tratta di Van Persie, Cafu e Casillas e Rooney!
Questo il video con il quale erano state annunciate le prime tre:
Questo invece il messaggio di annuncio di Rooney:
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
WAYNE ROONEY
Dopo essere esploso giovanissimo con la maglia della sua squadra del cuore, Rooney si impose anche sul palcoscenico internazionale come uno dei talenti più promettenti del calcio inglese. Giocava per una delle squadre più importanti e titolate del calcio d’oltremanica quando mise a segno una tripletta al debutto in UEFA Champions League. Wayne Rooney è stato un bomber di razza, capace di segnare in tutte le maniere possibili. Giocatore dalla classe sopraffina e trascinatore, si faceva trovare sempre pronto ogni volta che c’era bisogno di lui. Rooney ha vinto cinque Premier League, tre Coppe di lega, una FA Cup, una UEFA Champions League, una UEFA Europa League e un campionato del mondo per club. Ha concluso la sua carriera come miglior marcatore del suo club e della nazionale inglese. Era inevitabile che diventasse un’ICONA.
CAFU
Elemento chiave di alcune delle più forti squadre europee e del Brasile, le qualità offensive di Cafu lungo la fascia destra lo hanno reso una leggenda e gli hanno permesso di ottenere grandi successi ovunque abbia giocato. In patria, ha vinto 11 titoli nazionali in soli quattro anni. Dopo un periodo ne LaLiga, la sua permanenza al Milan, dalla stagione 2003-2004, gli ha fruttato uno scudetto e una UEFA Champions League nel 2006-2007. Con i rossoneri ha formato una difesa impenetrabile insieme ai vari Maldini e Costacurta. Cafu è attualmente il giocatore con il maggior numero di presenze con la maglia del Brasile, ben 142, oltre a essere l’unico ad aver disputato tre finali mondiali, vincendone due, nel 1994 e nel 2002. Un curriculum incredibile per un’ICONA davvero unica.
IKER CASILLAS
Quella di “San Iker”, il portiere più vincente nella storia del Real Madrid, è una delle tante favole del calcio. Da sempre tifoso dei Blancos, entrò nelle giovanili del club nella stagione 1990-1991, facendosi largo fino a raggiungere la prima squadra. Casillas è stato parte integrante di alcune delle formazioni più forti del Real, protagonista di numerose parate tanto straordinarie quanto determinanti per il risultato. Diventato capitano delle Merengues, fu lui ad alzare La Decima, un’emozione che definì “ancora più grande della vittoria dei mondiali”. Nei 25 anni trascorsi con il Real, Casillas ha vinto tre UEFA Champions League, tre mondiali per club, due UEFA Super Cup, cinque LaLiga, due Copa del Rey e quattro Supercoppe di Spagna. Impossibile trovarne un altro come lui.
ROBIN VAN PERSIE
Nella sua lunga carriera, Robin van Persie si è imposto come un numero 9 infallibile davanti alla porta, dotato di un’ottima tecnica che gli ha permesso di realizzare diversi gol spettacolari. Ha iniziato a giocare nel Feyenoord, il club per il quale faceva il tifo da piccolo. La sua prossima destinazione è stata l’Arsenal, dove costituì una coppia d’attacco micidiale con l’altra ICONA Thierry Henry. Un gol in Premier League contro il Charlton lo fece diventare un idolo dei suoi nuovi tifosi, ma sono stati gli ultimi due anni trascorsi con la maglia dei Gunners a farlo entrare definitivamente nella storia del club. Nella stagione 2010-2011 ha realizzato 18 gol. Record in carriera. La stagione successiva, ne mise a segno 30 in 38 partite. All’esperienza londinese fece seguito il trasferimento nel nord dell’Inghilterra, a Manchester, sponda United, squadra con la quale vinse una Premier League da protagonista. Lasciata l’Inghilterra, Van Persie tentò una nuova avventura con il Fenerbahce, squadra nella quale rimase per tre stagioni prima di fare ritorno al Feyenoord.
Questo il roster completo delle icone di FUT 22
Ricordiamo che FIFA 22 è disponibile in tutto il mondo dal 1° ottobre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia