FIFA 22 Hypermotion Technology: ecco come funziona!

FIFA 22 Hypermotion Technology

Una delle novità di FIFA 22, disponibile solo per le console di nuova generazione PlayStation®5, Xbox Series X|S e su Google Stadia è la rivoluzionaria HyperMotion Technology che renderà ancora più avvincente ogni partita in qualsiasi modalità di FIFA 22 su console!

Si tratta di fatto di un nuovo sistema che grazie all’intelligenza artificiale ed al machine learning, ed all’acquisizione, tramite anche l’utilizzo di speciali tute XSens, permetterà di ottenere (ed anche generare in tempo reale) animazioni sempre più realistiche, in grado non solo di riprodurre le movenze dei giocatori ma anche gli spostamenti sul campo di gioco di tutta la squadra.

Nel dettaglio queste sono le caratteristiche principale della tecnologia Hypermotion

SISTEMA DI CATTURA 11 VS 11 AVANZATO
Le tute Xsens consentono per la prima volta di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. L’enorme volume di dati di altissima qualità raccolti sui movimenti umani reali determina le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.

MACHINE LEARNING
Un algoritmo avanzato di machine learning patentato prende spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico attraverso una vasta serie di interazioni in campo.

MOVIMENTO DI SQUADRA AUTENTICO
Le tute Xsens registrano per la prima volta ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei 22 giocatori impegnati in fasi di gioco concitate, per ricavare i dati alla base delle oltre 4.000 nuove animazioni presenti in FIFA 22 che aumentano l’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta in campo.

I.A. tattica
L’intelligenza artificiale avanzata sfrutta la potenza delle nuove console per permettere a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.

IN ATTACCO
La possibilità di prendere fino a 6 volte più decisioni al secondo permette agli attaccanti di leggere meglio l’azione ed eseguire inserimenti più efficaci in fase di costruzione della manovra e di reagire più velocemente alle palle vaganti.

IN DIFESA
L’I.A. difensiva riscritta permette alle squadre di comportarsi e agire come una sola unità, mantenendo la posizione durante gli spostamenti in campo per coprire gli spazi.

ML – FLOW
Prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato, l’algoritmo di machine learning ML – Flow genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida.

DUELLI AEREI CINETICI
Tecnologia per interazioni tra due giocatori, sincronizza le animazioni dei calciatori, dando vita a un maggior realismo e reattività mentre lottano per arrivare primi sulla palla. Guarda difensori e attaccanti spingersi, strattonarsi e sgomitare su cross, rinvii e lanci lunghi. Aumenta la qualità dei contrasti e dà luogo a risultati più credibili.

FIFA 22 Duelli aerei cinetici

CONTROLLO DI PALLA MIGLIORATO
Le animazioni a due tocchi prolungate rendono il controllo di palla ancora più naturale e fluido. Metti giù le palle alte con più tecnica, stoppa i palloni rasoterra con maggiore agilità e sfrutta la maggiore forza fisica per proteggere la sfera e attaccare in nuovi modi in FIFA 22.

UMANIZZAZIONE DEI GIOCATORI
Il sistema di cattura 11-11 avanzato, le nuove animazioni dei giocatori senza palla e i loro comportamenti ambientali danno vita ai protagonisti in campo. Guarda gli avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni, osserva i movimenti che rispecchiano la fretta dei giocatori rendendo FIFA un’esperienza più realistica e coinvolgente.

FIFA 22 Umanizzazione dei giocatori

Ricordiamo che FIFA 22 sarà disponibile dal 1°ottobre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Nintendo Switch (in questo ultimo caso in versione Legacy). Chi acquista la Ultimate Edition potrà giocare con quattro giorni di anticipo dal 27 settembre