FIFA 22: attaccanti buggati ed economici Serie A!

Attaccanti Buggati ed economici Serie A

Hai appena iniziato a giocare a FIFA 22 Ultimate Team ed hai pochi crediti a disposizione per formare la tua squadra? Questa guida allora ti sarà sicuramente di aiuto! Andremo infatti alla scoperta di alcuni degli attaccanti più buggati di FUT 22.

Per ognuno dei 5 campionato maggiori, Serie A, Premier League, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1, vi forniremo 5 nomi di attaccanti che rientrano in tale categoria. Iniziamo proprio con il campionato italiano!

Ricordiamo che con il termine buggati gli utenti di FIFA in genere fanno riferimento a quei calciatori che, pur non essendo “top player” di livello mondiale” sono dotati di alcune caratteristiche, come la velocità e la forza fisica, che li rendono “OP”, ossia molto più forti di quanto si possa immaginare, tenendo soprattutto in considerazione il costo decisamente basso!

ATTACCANTI BUGGATI SERIE A

Duvan Zapata

Partiamo dall’attaccante colombiano dell’Atalanta (Bergamo Calcio su FIFA 22 vista l’assenza della licenza del club bergamasco, da quest’anno partner di Konami su eFootball).

Fra le statistiche top spiccano il 93 di forza fisica, l’88 di finalizzazione, l’86 di potenza tiro e posizionamento. Ha 80 di velocità, con 79 di accelerazione e 81 di velocità scatto. 4 stelle piede debole e 3 stelle skill. Grazie anche alla sua stazza (189cm x 88kg) si rivelerà nelle fasi iniziali del gioco un’arma utilissima

Luis Muriel

Restiamo a Bergamo con l’altro colombiano, Luis Muriel: non è ovviamente la forza fisica il suo punto di forza, ma in questo caso la velocità (90 velocità scatto ed 87 accelerazione) così come le caratteristiche legate al dribbling (86 come stats sulla card, ma 88 come equilibrio e statistica in game dribbling) che ne fanno di fatto la spalla ideale per Zapata. 4 stelle skill e 4 piede debole per Muriel

Victor Osimhen

L’attaccante nigeriano del Napoli è una delle sorprese in positivo dell’avvio di stagione in Serie A, ed è un serio pretendente al primo POTM di Serie A della storia di FIFA! Abbiamo avuto modo di vedere, nel calcio reale, come la sua velocità spesso metta in difficoltà gli attaccanti e ritroveremo questa caratteristica anche su FIFA 22 dove può vantare un 92 di velocità scatto. Occhio anche alla forza fisica (82), all’elevazione (88) ed alla capacità di finalizzazione (88)

Moise Kean

Il più economico della lista, insieme a Belotti, adatto quindi per le squadre a bassissimo budget, quelle con cui giocare le prime partite, come quelle di Squad Battles su FIFA 22. La velocità è il suo punto di forza principale. Buona la potenza di tiro (84), così come la forza (85), pecca un po’ in alcune caratteristiche come i tiri al volo e quelli dalla distanza, ma considerando che al momento in cui scriviamo costa meno di 500 crediti, è un compromesso che si può accettare

Andrea Belotti

In questa lista non poteva naturalmente mancare il “Gallo” Belotti, che anche quest’anno, entra a far parte della lista degli attaccanti economici e buggati della Serie A. Finalizzazione, forza fisica ed elevazione le statistiche più elevate, accompagnate da un 5 piede debole (solo 3 skill). Il prezzo è adesso addirittura di 400 crediti e così come Kean è adatto per uno “starter team” con cui iniziare a conquistare i primi crediti

Si conclude dunque questo primo appuntamento dedicato agli attaccanti più buggati di FIFA 22! Non perderti il prossimo dove andremo alla scoperta di quelli della Premier League!