FIFA 22 aggiornamento gratuito a PS5 solo per la Ultimate Edition!

Dual Entitlment FIFA 22 aggiornamento gratuito

FIFA 22 sarà di fatto la prima edizione di FIFA ad essere sviluppato avendo come riferimento le console di nuova generazione, Playstation 5 ed Xbox Series X/S. C’è un importante differenza rispetto allo scorso anno e chi ancora non possiede una di queste console, ma intende acquistarla nei prossimi mesi (sperando in un aumento della disponibilità) farebbe bene a prestare attenzione a quale edizione di FIFA 22 prendere: quest’anno infatti l’aggiornamento gratuito dalla versione PS4 (o Xbox One) alla versione PS5 (o Xbox Series X/S) sarà disponibile solo per la Ultimate Edition che sarà dunque l’unica a permettere di giocare sia alla versione next gen (naturalmente se si possiede una console di nuova generazione) che a quella old gen

EA Sports ha pubblicato sul sito ufficiale una FAQ con le risposte a tutte le domande che riguardano il programma “Dual Entitlment” ossia quello relativo proprio a tale possibilità di aggiornamento.

Riportiamo qui le risposte alle domande più frequenti:

Cosa significa Dual Entitlment?


Dual Entitlment significa che puoi aggiornare la tua copia di FIFA 22 Ultimate Edition da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X|S senza costi aggiuntivi. In poche parol con il Dual Entitlmente avrei accesso al gioco sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, o Xbox One e Xbox Series X|S.

Quando uscirà FIFA 22?


FIFA 22 verrà rilasciato in tutto il mondo il 1° ottobre 2021. La prenotazione di FIFA 22 Ultimate Edition ti dà fino a quattro giorni di accesso anticipato che ti consentirà di giocare dal 27 settembre 2021.

Quali nuove funzionalità sono disponibili in FIFA 22 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S?


FIFA 22 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S presenta l’innovativa tecnologia di gioco HyperMotion di nuova generazione che eleva ogni momento sul campo. HyperMotion integra dati avanzati di motion capture di intere squadre e machine learning per rendere più intenso il gameplay in ogni partita in FIFA 22, sfruttando la potenza delle console di prossima generazione per offrire l’esperienza di gioco più realistica, reattiva e fluida che sia stata mai costruito. Puoi saperne di più su HyperMotion qui .

Tutti ottengono il Dual Entintlment con l’acquisto di FIFA 22?


Il Dual Entitlment è disponibile solo con l’acquisto di FIFA 22 Ultimate Edition. L’edizione standard di FIFA 22 non include questa possibilità Ciò significa che se acquisti FIFA 22 Standard Edition su PS4 e aggiorni a PS5 in un secondo momento, dovrai acquistare la versione PS5 del gioco per giocare.

Come posso assicurarmi di beneficiare del Dual Entitlment sulla mia PlayStation 5 o Xbox Series X|S?


Se acquisti FIFA 22 Ultimate Edition e inizi a giocare su PlayStation 4 o Xbox One, potrai aggiornare la tua copia una volta che avrai la corrispondente console di nuova generazione (da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X| S) scaricandolo sulla tua nuova console.

Cosa succede se passo da PlayStation 4 a Xbox Series X|S o da Xbox One a PlayStation 5?


L’upgrade è disponibile solo quando cambi console, passando da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X|S.

Devo acquistare FIFA 22 digitalmente per beneficiare del dual entitlment?


Sì, dovrai acquistare la FIFA 22 Ultimate Edition, quest’anno disponibile solo in formato digitale per usufruire dell’offerta Dual Entitlement.

Una volta effettuato l’aggiornamento, posso tornare a PlayStation 4 o Xbox One?


Sì, potrai giocare a FIFA 22 su PlayStation 4 o Xbox One dopo aver approfittato dell’offerta Dual Entitlement.

Posso giocare alla versione PlayStation 4 di FIFA 22 sulla mia PlayStation 5 o alla versione Xbox One sulla mia Xbox Series X|S?


Sì, puoi scaricare e giocare alla versione PlayStation 4 di FIFA 22 su PlayStation 5 e alla versione Xbox One di FIFA 22 su Xbox Series X|S. Solo in questo modo potrai giocare contro, o insieme, ad utenti che utilizzano ancora console di vecchia generazione

Dual Entitlement mi dà accesso sia alle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 di FIFA 22, sia alle versioni Xbox One e Xbox Series X|S di FIFA 22?


Sì, con Dual Entitlement potrai accedere e giocare sia alla versione PlayStation 4 e PlayStation 5 di FIFA 22 sulla tua PlayStation 5, sia alla versione Xbox One e Xbox Series X|S di FIFA 22 sulla tua Xbox Series X |S.

Puoi passare da una versione all’altra del gioco, a condizione che siano entrambe installate su PlayStation 5 o Xbox Series X|S.

I miei progressi in FIFA 22 vengono trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X|S?


Tutti i progressi compiuti o i contenuti acquisiti in FIFA 22 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, monete, FIFA Points, storico partite e posizionamento in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL verranno trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5 e viceversa , o da Xbox One a Xbox Series X|S e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, tra cui Stagioni online, Stagioni cooperative, Modalità carriera, Pro Club, ecc., saranno specifici della console su cui stai giocando e non verranno trasferiti tra le console.

I miei progressi verranno trasferiti se passo da PlayStation 4 a Xbox Series X|S o da Xbox One a PlayStation 5?


No, i tuoi progressi in VOLTA FOOTBALL e FIFA 22 Ultimate Team verranno trasferiti solo da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X|S.

I giocatori di PlayStation 5 saranno in grado di confrontarsi e giocare contro i giocatori di PlayStation 4? Che dire dei giocatori Xbox Series X|S con Xbox One?


Sarai in grado di confrontarti con e contro altri giocatori in base alla versione di FIFA 22 a cui stai giocando.

Se stai giocando alla versione PlayStation 4 di FIFA 22, sarai in grado di giocare con e contro altri giocatori che stanno giocando sulla stessa versione di FIFA 22, indipendentemente dal fatto che stiano giocando su PlayStation 4 o PlayStation 5. lo stesso vale per la versione Xbox One di FIFA 22, dove potrai confrontarti e giocare con e contro altri giocatori che stanno giocando alla stessa versione su Xbox One o Xbox Series X|S.

Se stai giocando alla versione PlayStation 5 di FIFA 22, potrai solo confrontarti e giocare contro altri giocatori che stanno giocando alla versione PlayStation 5. Lo stesso vale per la versione Xbox Series X|S di FIFA 22, dove solo i giocatori su Xbox Series X|S potranno giocare tra loro.

I contenuti bonus della mia prenotazione da PlayStation 4 o Xbox One verranno trasferiti su PlayStation 5 o Xbox Series X|S?


Se hai riscattato i contenuti della prenotazione in FIFA 22 su PlayStation 4, continuerai a ricevere e accedere a tali contenuti, utilizzando lo stesso account, in FIFA 22 su PlayStation 5. Se hai prenotato FIFA 22 su PlayStation 4, ma hai aspettato di giocare prima su PlayStation 5, riceverai comunque il contenuto sull’account applicabile.

Se hai riscattato i contenuti della prenotazione in FIFA 22 su Xbox One, continuerai a ricevere e accedere a tali contenuti, utilizzando lo stesso account, in FIFA 22 su Xbox Series X|S. Se hai prenotato FIFA 22 su Xbox One, ma hai aspettato di giocare prima su Xbox X|S, riceverai comunque il contenuto sull’account applicabile.

Ricordiamo che FIFA 22 è disponibile in tutto il mondo dal 1° ottobre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia