Una delle novità senza dubbio più interessanti della Carriera Allenatore in FIFA 21 è la simulazione interattiva

Offerta!
Fifa 21 - PlayStation 4
  • Passa alla versione per console PS5 o Xbox Series X
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con...
  • Diversi modi per giocare

Finalmente ci sarà la possibilità di gestire la squadra durante la simulazione, effettuando cambi, modificando tattiche e monitorando statistiche e stato di forma dei giocatori, in maniera simile a quanto accade in titoli come Football Manager

Ma non solo: in qualsiasi momento potremo decidere di scendere in campo e passare al gioco vero e proprio (addirittura anche solo per battere un calcio di rigore) per poi, se lo desideriamo, ritornare nuovamente alla simulazione.

EA Sports ha pubblicato un pitch notes per descrivere in dettaglio il funzionamento della simulazione interattiva:

Simulazione partita interattiva


Sappiamo che certi allenatori vogliono avere tutto sotto controllo. Le decisioni apparentemente più insignificanti possono fare la differenza, decidere i titoli e creare campioni. Ma non tutti i momenti condividono la stessa intensità, per questo uno dei nostri obiettivi principali era consentire a ognuno di scegliere il proprio livello di controllo.

La simulazione partita interattiva rappresenta un nuovo modo per vivere i match nella modalità Carriera. Ora è possibile fare un passo indietro rispetto al gameplay tradizionale e concentrarsi sul quadro più ampio. La simulazione partita interattiva permette di adottare un approccio più tattico e veloce ai match, con la possibilità di prendere le decisioni più importanti da fuori e osservare il loro impatto in campo attraverso una visuale dall’alto

Fifa 21 Simulazione interattiva
Durante la simulazione partita interattiva, gli incontri vengono disputati al doppio della velocità normale. I momenti “di stanca” del match vengono saltati automaticamente, per rimanere concentrati sempre sugli eventi più importanti.


Entra ed esci al volo dalle partite

La simulazione partita interattiva ti consente di scendere in campo in qualsiasi momento, per godere dell’esperienza di gioco tradizionale.

Se preferisci intervenire solo quando la tua squadra è in svantaggio, o tutte le volte che c’è la possibilità di concludere a rete, con la simulazione partita interattiva puoi farlo. Puoi anche uscire dal match e simulare il resto della partita o saltare direttamente al risultato finale in qualsiasi momento.

È possibile entrare e uscire dalla partita, e saltare al risultato finale, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto che sia stata avviata normalmente o in modalità simulazione.


Un nuovo modo di vivere le partite


Ogni volta che osservi la simulazione partita interattiva, vedrai i giocatori che cercano di mettere in pratica i tuoi piani di gioco e potrai intervenire in tempo reale per apportare le modifiche che ritieni necessarie. Puoi interagire con la gestione squadra, modificare i piani di gioco e controllare le informazioni sulla tua squadra e sugli avversari in tempo reale. Le schede disponibili sono le seguenti:

  • Forma fisica: ti permette di vedere la condizione dei giocatori, per capire chi potrebbe finire la benzina prima del tempo.
  • Valutazioni giocatori: mostra un riepilogo dei giocatori che stanno rendendo bene e quali invece stanno facendo fatica.
  • Statistiche partita: fornisce un’istantanea sulle prestazioni di entrambe le squadre.
  • Piano di gioco: mostra le tattiche adottate dalle squadre in campo.
    La simulazione partita interattiva include anche la telecronaca e gli effetti ambientali per tutta la durata del match.
 

La simulazione partita interattiva include anche la telecronaca e gli effetti ambientali per tutta la durata del match.

 
Nuovo modo per avviare le partite


Per avviare una partita hai a disposizione tre opzioni:

  • Gioca partita: scendi in campo normalmente.
  • Simula partita: avvia la nuova simulazione partita interattiva.
  • Simulazione veloce: passa direttamente al risultato finale.


Abbiamo incluso alcune nuove informazioni per aiutarti a decidere prima di iniziare la partita. Ora puoi vedere la probabile formazione avversaria, oltre alla tua, in modo da fare le valutazioni del caso e decidere di conseguenza.

Abbiamo anche velocizzato l’esperienza apportando alcune modifiche, come la scelta automatica delle divise, per passare più subito all’azione. Qui troverai anche le Impostazioni partita, insieme alle nuove opzioni specifiche per la simulazione partita interattiva, come quella per scegliere l’aspetto delle squadre sul radar durante la simulazione.

Fifa 21 nuovo modo avviare partite carriera allenatore

Ricordiamo che il nuovo capitolo del titolo calcistico di EA Sports  sarà disponibile dal 9 ottobre su PS4, Xbox One e PC ed arriverà al lancio sulle nuove console PS5 ed Xbox Series X, che faranno il loro debutto nel periodo pre-natalizio

.