Fifa 21: disponibile l’aggiornamento gratuito per Ps5 ed Xbox Series X/S!

FIFA 21Fifa 21: disponibile l'aggiornamento gratuito per Ps5 ed Xbox Series X/S!

E’ disponibile, con qualche ora di anticipo rispetto a quanto previsto, l’aggiornamento gratuito di FIFA 21 per Playstation 5 ed Xbox Series X/S! 

Con la funzionalità denominata Dual Entitlement, gli utenti che hanno acquistato o acquisteranno il gioco prima per PS4 o Xbox One, per poi passare alle nuove console, ossia PS5 ed Xbox Series X/S  potranno scaricare in forma del tutto gratuita l’update alla versione next gen!

Da notare che è possibile il passaggio da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X, mentre non è invece gratuito l’aggiornamento per chi cambia completamente console, passando da Playstation a Xbox o viceversa

- Advertisement -

Verranno inoltre conservati tutti i progressi su FUT (dai crediti, ai FIFA Points, fino alla squadra) e su VOLTA, ma non su carriera allenatore e Pro Club

Non sarà invece possibile giocare fra utenti PS4 e Ps5 (o fra utenti Xbox One ed Xbox Series X) mentre sia le classifiche (FUT Champions, Rivals e Squad Battles) che il mercato di FUT, saranno in comune fra vecchia e nuova generazione (ossia fra PS4 e PS5 oppure fra Xbox One e Xbox Series X/S)

- Advertisement -

Importante sottolineare che sulle console di nuova generazione (PS5 ed Xbox Series X/S) sarà comunque possibile, anche dopo l’aggiornamento, eseguire anche la “vecchia” versione per PS4/Xbox One, in maniera tale da poter continuare a sfidare i propri amici che ancora non hanno ancora avuto modo di acquistare le nuove console

L’aggiornamento gratuito verrà rilasciato il 4 dicembre e sarà disponibile fino all’uscita di FIFA 22 (o Madden’22, per chi acquista il gioco di Football americano) nell’autunno del prossimo anno. Dalla data di uscita delle nuove console, fino al rilascio dell’aggiornamento, sarà comunque possibile giocare con la versione PS4 di FIFA 21 sulla Playstation 5 (o con la versione Xbox One sulla Series X/S)

Ma come funzionerà nel dettaglio questo aggiornamento? Vediamolo insieme!

Aggiornamento gratuito per chi acquista FIFA 21 su PS4 (o Xbox One) nella versione su disco

Chi acquista FIFA 21 su Ps4 nella versione su cd bluray, una volta comprata la nuova console Playstation 5 (o Xbox Series X) dovrà inserire il disco nel lettore e potrà scaricare l’aggiornamento che includerà tutte le migliorie specifiche di FIFA 21 previste per le piattaforme di nuova generazione. Sarà necessario comunque sempre avere il disco nel lettore per poter avviare il gioco (quindi se una famiglia ad esempio ha sia la Playstation 4 che la Playstation 5, non potrà, con un’unica copia del gioco, utilizzarlo contemporaneamente sulle due console)

Chi acquisterà una console priva di lettore, come Playstation 5 “Digital Edition” o la “Xbox One S” ed ha comprato una copia fisica di FIFA 21 dovrà contattare il supporto EA all’indirizzo help.ea.com/it/ per convalidare l’acquisto utilizzando le informazioni dell’account EA e ricevere l’aggiornamento gratuito

Aggiornamento gratuito per chi acquista FIFA 21 su PS4 (o Xbox One) nella versione digitale

Minori problemi invece per chi acquista FIFA 21 in versione digitale, scaricandolo dallo store PSN (o Xbox Live): in questo caso infatti acquistata la nuova console, basterà inserire l’account PSN (o Xbox) per scaricare l’aggiornamento alla versione “netx-gen” di FIFA 21

Riportiamo di seguito la FAQ pubblicata sul sito ufficiale EA Sports

Quest’anno siamo entusiasti di offrirti un divertimento di nuova generazione portando EA SPORTS FIFA 21 su console PlayStation®5 e Xbox Series X|S dal 4 dicembre.

Le innovazioni apportate grazie alla potenza della console PlayStation®5 e Xbox Series X|S, come i tempi di caricamento velocissimi, l’illuminazione e il rendering differiti, la tecnologia di animazione migliorata, l’umanizzazione dei movimenti senza palla e altro ancora renderanno il gioco più bello del mondo ancora più coinvolgente, permettendoti di provare il nuovo livello ogni volta che scenderai in campo.

Per FIFA 21, stiamo collaborando con Sony e Microsoft per darti la possibilità di sfruttare il Dual Entitlement, grazie al quale non dovrai acquistare FIFA 21 due volte per aggiornare la tua copia del gioco da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S*.

Quando uscirà EA SPORTS FIFA 21 per le console di nuova generazione?

Il 4 dicembre, la versione di nuova generazione di FIFA 21 sarà disponibile in tutto il mondo su console PlayStation®5 e Xbox Series X|S. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di questa versione saranno svelate nelle prossime settimane.

Ecco come funziona il Dual Entitlement in FIFA 21:

Quest’anno siamo entusiasti di offrirti un divertimento di nuova generazione portando EA SPORTS FIFA 21 su console PlayStation®5 e Xbox Series X|S dal 4 dicembre.

Le innovazioni apportate grazie alla potenza della console PlayStation®5 e Xbox Series X|S, come i tempi di caricamento velocissimi, l’illuminazione e il rendering differiti, la tecnologia di animazione migliorata, l’umanizzazione dei movimenti senza palla e altro ancora renderanno il gioco più bello del mondo ancora più coinvolgente, permettendoti di provare il nuovo livello ogni volta che scenderai in campo.

Per FIFA 21, stiamo collaborando con Sony e Microsoft per darti la possibilità di sfruttare il Dual Entitlement, grazie al quale non dovrai acquistare FIFA 21 due volte per aggiornare la tua copia del gioco da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a X…

 

Quando uscirà EA SPORTS FIFA 21 per le console di nuova generazione?

Il 4 dicembre, la versione di nuova generazione di FIFA 21 sarà disponibile in tutto il mondo su console PlayStation®5 e Xbox Series X|S. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di questa versione saranno svelate nelle prossime settimane.

 

Ecco come funziona il Dual Entitlement in FIFA 21:

Cos’è il Dual Entitlement?

Una volta che hai acquistato la console PlayStation®5 o Xbox Series X, il Dual Entitlement ti consente di aggiornare la tua copia di FIFA 21 da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S gratuitamente*.

 

Come faccio ad accertarmi di poter beneficiare del Dual Entitlement su console PlayStation®5 o Xbox Series X|S?

Se acquisti FIFA 21 per sistema PlayStation®4 o Xbox One, potrai aggiornarlo gratis* una volta che avrai la console di nuova generazione corrispondente (da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S), scaricandolo sulla tua piattaforma entro la data d’uscita di FIFA 22.

 

Come funziona l’aggiornamento del Dual Entitlement sulle piattaforme di nuova generazione?

Acquistando una copia fisica di FIFA 21 per sistema PlayStation®4 o Xbox One, potrai giocare a FIFA 21 su console PlayStation®5 o Xbox Series X|S scaricandolo da PlayStation™Store o Microsoft Store gratuitamente*, una volta che il gioco sarà disponibile.

Acquistando una copia digitale di FIFA 21 su sistema PlayStation®4 o Xbox One, la tua copia di FIFA 21 su console PlayStation®5 o Xbox Series X|S sarà inclusa nella versione per sistema PlayStation®4 o Xbox One e potrai giocare a FIFA 21 scaricandolo da PlayStation™Store o Microsoft Store gratuitamente*, quando sarà disponibile dal 4 dicembre.

Se acquisti una copia fisica di FIFA 21 su sistema PlayStation®4 o Xbox One e vuoi aggiornarla alla versione per console PlayStation®5 edizione digitale o Xbox Series S, contatta il supporto EA all’indirizzo help.ea.com/it/ per convalidare l’acquisto utilizzando le informazioni del tuo account e ricevere il tuo aggiornamento gratuito*.

 

Servirà il disco di gioco su console PlayStation®5 o Xbox Series X|S?

Su console PlayStation®5 e Xbox Series X|S sarà disponibile una versione digitale di FIFA 21 che potrai scaricare dopo l’uscita del gioco, prevista per il 4 dicembre. Se acquisti una copia fisica di FIFA 21, dovrai inserire il disco di gioco nella tua console PlayStation®5 o Xbox Series X per poter avviare FIFA 21 su queste piattaforme. Se acquisti una copia fisica di FIFA 21 e vuoi aggiornarla alla versione per console di nuova generazione priva di unità disco (console PlayStation®5 edizione digitale o Xbox Series S), contatta il supporto EA all’indirizzo help.ea.com/it/ per convalidare l’acquisto utilizzando le informazioni del tuo Account EA e ricevere il tuo aggiornamento gratuito*.

 

I miei progressi su sistema PlayStation®4 verranno trasferiti su console PlayStation®5, o quelli su Xbox One su Xbox Series X|S?

Tutti i progressi ottenuti o i contenuti acquisiti in FIFA 21 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, crediti, FIFA Points, record partita e piazzamenti in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL, verranno trasferiti da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X|S e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, comprese Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla piattaforma su cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili.

 

Cosa succede se gioco a FIFA 21 su una console di nuova generazione prima del 4 dicembre?

I giocatori che avvieranno FIFA 21 sulle console di nuova generazione durante questo periodo potranno usufruire delle versioni retrocompatibili di FIFA 21, con prestazioni paragonabili a quelle di sistema PS4™Pro (se si gioca su console PS5™), Xbox One S (se si gioca su Xbox Series S) e Xbox One X (se si gioca su Xbox Series X). Si tratta della versione del gioco per le piattaforme dell’attuale generazione, completa di tutte le caratteristiche e le funzionalità. Per godere dell’esperienza di nuova generazione di FIFA 21 bisognerà attendere il 4 dicembre.

 

Dopo l’aggiornamento potrò ripristinare la versione del gioco su sistema PlayStation®4 o Xbox One?

Sì, potrai giocare a FIFA 21 su sistema PlayStation®4 e su Xbox One anche dopo aver sfruttato l’offerta del Dual Entitlement.

I progressi ottenuti in FIFA 21 Ultimate Team e in VOLTA FOOTBALL verranno trasferiti da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X|S e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, comprese Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla versione con cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili.

 

E se intendo passare da sistema PlayStation®4 a Xbox Series X|S o da Xbox One a console PlayStation®5?

L’aggiornamento gratuito* Dual Entitlement è disponibile solo sulle piattaforme dello stesso tipo. Nella fattispecie: da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S.

 

I miei progressi verranno trasferiti da sistema PlayStation®4 a Xbox Series X, o da Xbox One a console PlayStation®5?

No, i progressi in VOLTA FOOTBALL e in FIFA 21 Ultimate Team sono trasferibili solo da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S.

Pubblicità
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT; TALENTO LOCALE MODALITÀ CARRIERA: Una giovane promessa locale con potenziale da campione
69,99 €

Tutte le news su FIFA 23