FIFA 21: POTM Premier League (Ottobre) – Prediction & Consigli per gli acquisti

Cover Prediction Potm Premier Ottobre

Bentornati al consueto appuntamento di inizio mese, dove discuteremo del POTM di Premier per il mese di ottobre. Analizzeremo i vari candidati e vedremo come conviene muoversi sul mercato in vista della SBC, prevista per venerdì 13 novembre.

I CANDIDATI

Ecco gli otto giocatori selezionati, potete votare a questo link.

 

Tra questi, bisogna fare una menzione speciale per:

  • Harry Kane: ha realizzato 4 gol e 3 assist, con l’aggiunta di 3 premi come miglior in campo in 4 partite.
  • Heung-Min Son: l’altro protagonista dell’ottimo mese del Tottenham. Ha messo a segno 2 assist e 4 gol in altrettante partite. 

CHI VINCERÀ IL POTM DI OTTOBRE?

Considerando solo la media voto, il duello tra Kane e Son pare abbastanza serrato. Entrambi infatti hanno avuto un rendimento eccezionale ad ottobre e le statistiche lo confermano. Molto probabilmente sarà il voto dei tifosi a decidere il vincitore di questo POTM e questo mette Harry Kane in leggero vantaggio rispetto al compagno di squadra.

Di seguito potete vedere la prediction di Harry Kane POTM.

Kane POTM Prediction

 

SBC PREDICTION & MOSSE DI MERCATO

Kane e Son sono due giocatori molto diversi nel calcio giocato ma anche su FUT: l’appetibilità del coreano infatti è sicuramente maggiore grazie all’ottima velocità e alle 5 stelle di piede debole mentre Kane (ad eccezione della carta Rule Breaker), complice la velocità bassa e le 3 stelle skills, è considerato “fuori meta”. Ne segue che il prezzo della SBC del POTM sarà molto diverso a seconda del vincitore finale.

Per “Sonaldo” potremmo aspettarci una SBC attorno ai 300-350k, con una buona richiesta di overall alti:

  • 2 rose 86

Mentre un’eventuale SBC di Harry Kane sarebbe più economica, attorno ai 100k per esempio:

  • 1 rosa 84
  • 1 rosa 85

Adesso che abbiamo fatto queste considerazioni, come conviene muoversi sul mercato? Un buon investimento sono i cheapest degli 86+, la cui richiesta aumenterà più ci avviciniamo alla fine del mese con l’uscita dei vari POTM e delle prime sfide ICON. Un’altra buona mossa potrebbero essere gli IF a scarto con buon campionato e nazionalità. 

Per altri articoli sui POTM, consulta l’apposita sezione CLICCA QUI!