FIFA 21: POTM Premier League (Gennaio) – Prediction & Consigli per gli acquisti

Cover Prediction Potm Premier Gennaio

Come ogni inizio del mese, è arrivato il momento di scoprire insieme chi potrebbe aggiudicarsi il premio di POTM della Premier League per il mese di gennaio. In questo articolo andremo ad analizzare i candidati e ad ipotizzare come sarà composta la SBC per ottenere la carta del vincitore.

I CANDIDATI

Ecco i sei giocatori in lizza per il titolo:

I FAVORITI

Tra questi, bisogna tenere in considerazione soprattutto:

  • Ilkay Gundogan: è stato fondamentale per la rincorsa del primo posto del Manchester City. Ha segnato 5 gol in 6 partite, tutte vinte dai Citizens.
  • James Maddison: ha realizzato 3 gol e 1 assist in 6 partite, di cui 4 vinte.
  • John Stones: è stato l’altro protagonista dello straordinario mese del City. Oltre alla doppietta contro il Crystal Palace, ha aiutato a mantenere la porta inviolata in 5 partite su 6.

LA NOSTRA PREDICTION

Alla luce delle prestazioni in campo e dei successi di squadra, il principale favorito alla vittoria del POTM di Premier di gennaio è Gundogan. Il centrocampista è stato anche premiato come miglior giocatore del Manchester City per il mese passato, a confermare l’ottimo periodo che sta vivendo.

Di seguito potete vedere le prediction per ciascun candidato. Il vincitore verrà annunciato venerdì alle ore 12 e subito dopo sarà disponibile la SBC su FUT 21.

SBC PREDICTION & MOSSE DI MERCATO

Nel caso vincesse Gundogan, è lecito aspettarsi una SBC attorno ai 150k. Si tratterebbe di una carta non adatta al “meta” di FIFA 21 ma con dei link con giocatori molto popolari di Premier . La sfida potrebbe essere composta nel seguente modo:

  • rosa 83 + IF
  • rosa 84 + IF

Nel caso vincesse uno tra Maddison e Stones ci aspettiamo una SBC simile a quella descritta per Gundogan, attorno ai 120-150k. Maddison infatti è abbastanza apprezzato dalla community (soprattutto quella inglese) e viene utilizzato come carta gameplay, come possiamo vedere dall’IF 86 che si discosta di 20k dal prezzo di categoria. Anche Stones ha valenza come carta gameplay e considerando che un eventuale POTM avrebbe statistiche molto simili alla versione Moments 86, anche il prezzo dovrebbe essere simile e quindi attorno ai 150k.

Come muoversi sul mercato? Attualmente le carte da SBC sono alte rispetto ai normali prezzi di categoria e questo POTM, chiunque sia il vincitore finale, non sembra avere abbastanza appeal per smuovere i cheapest. I giocatori gameplay (ovvero utilizzati in game) che linkano Maddison e Stones potrebbero avere delle oscillazioni verso l’alto nel caso vinca uno dei due ma come detto nel paragrafo precedente il vero favorito è Gundogan.

Per gli altri articoli dedicati ai POTM, consulta l’apposita sezione COMPRAVENDITA EVENTI.