FIFA 21: POTM Ligue 1 (Gennaio) – Prediction & Consigli per gli acquisti

Cover Neymar Prediction Potm Ligue 1 Gennaio

Dopo un paio di mesi abbastanza anonimi dal punto di vista di FUT, il POTM di Ligue 1 torna con un candidato molto interessante. In questo articolo andremo a scoprire chi potrà vincere il POTM di Ligue 1 di Gennaio e come muoversi sul mercato in vista della SBC del vincitore.

I CANDIDATI

Di seguito potete vedere i tre giocatori in lizza per il POTM di Ligue 1 di gennaio e le statistiche che hanno messo a referto questo mese.

Neymar: ha realizzato tre gol in due vittorie del PSG.

Volland: ha messo a segno 4 gol e 3 assist. Sicuramente il migliore per media voto.

Boulaya: autore di 2 gol e 2 assist.

LA NOSTRA PREDICTION

Il POTM di Ligue 1 ci ha spesso riservato delle sorprese, come la vittoria di Bamba su Mbappe, e in altri casi abbiamo visto come il blasone del club o la nazionalità del calciatore abbiano pesato più dell’effettivo rendimento in campo. Tenendo a mente ciò, riteniamo che Neymar sia in vantaggio su Volland, nonostante il tedesco abbia avuto un mese migliore a livello di statistiche.

Di seguito potete vedere la prediction dedicata a ciascun candidato. Il vincitore sarà annunciato probabilmente mercoledì 17 o giovedì 18 (a differenza degli altri POTM non c’è un giorno fisso).

SBC PREDICTION & MOSSE DI MERCATO

Neymar è sicuramente nella TOP 3 dei giocatori NIF e una sua versione 93 farebbe gola praticamente a tutti i giocatori di FUT. Ancor di più se consideriamo che non ha ricevuto la carta TOTY e quindi il POTM sarebbe la versione più forte disponibile. Si intuisce facilmente che il prezzo sarà molto alto, probabilmente attorno ai 2.5-3kk di crediti. La sfida potrebbe essere composta così:

  • 83 + IF
  • 84 + IF
  • 85 + IF
  • 2x 86 +IF
  • 2x 87+IF
  • 2x 88+IF

La richiesta di overall alti e IF 84+ sarebbe sicuramente elevata e contribuirebbe a mantenere alto il mercato dei cheapest. Infatti se grazie all’ICON e alla sfida di Rooney il prezzo delle categorie NIF è stato in costante rialzo, anche il mercato degli IF ha preso un’impennata verso l’alto con l’uscita della SBC “Party Bag” di ieri sera.

Come conviene muoversi? Come detto prima, il mercato delle carte da SBC è in costante aumento ma potrebbe assestarsi al suo picco massimo per poi calare nuovamente. Un investimento sulle carte NIF è quindi rischioso, considerando soprattutto che la SBC non sarà alla portata di tutti e quindi non causerà un rialzo immediato delle categorie cheapest.

E se vincesse Volland? Il calibro del giocatore è sicuramente diverso e in questo caso potremmo vedere una SBC simile a quella proposta per Yazici POTM, quindi attorno ai 100k e composta da una rosa 82+IF e una rosa 83+IF.