FIFA 21: POTM BUNDESLIGA (FEBBRAIO): Prediction & Consigli per gli acquisti

Sancho Prediction Potm Bundesliga Febbraio

In questo articolo andremo ad analizzare in dettaglio le statistiche dei candidati al POTM di Bundesliga per il mese di febbraio e ad ipotizzare una possibile SBC del vincitore, vedendo anche come conviene muoversi sul mercato. Vi ricordiamo che il vincitore sarà annunciato venerdì 19 alle ore 16.

I CANDIDATI

Questi sono i sei giocatori in lizza per il premio:

Tra questi spiccano soprattutto:

  • Filip Kostic: ha realizzato 1 gol e ben 5 assist. Per media voto è stato il migliore del campionato.
  • Jadon Sancho: ormai una presenza fissa tra i candidati per il POTM. Il giocatore del Borussia ha segnato 3 gol e realizzato 2 assist. Per media voto si piazza dietro a Kostic di pochissimo.

IL FAVORITO

A livello di prestazioni la differenza tra Sancho e Kostic è davvero minima quindi è molto probabile che il voto dei tifosi risulti decisivo. Considerando questo, il favorito numero uno per il POTM di febbraio della Bundesliga è Jadon Sancho. Di seguito potete vedere le prediction per ciascun candidato:

SBC PREDICTION & MOSSE DI MERCATO

La valutazione di un eventuale Sancho POTM non si discosta molto da quella descritta nell’articolo del mese scorso. Come si può vedere dalla prediction del paragrafo precedente Sancho 89 POTM dovrebbe essere abbastanza simile alla sua versione record breaker e quindi ci si può aspettare un prezzo simile, se non leggermente inferiore considerando che la versione RB è abbastanza rara. Fatte queste considerazioni, ci aspettiamo una SBC che costi attorno ai 250k. Potrebbe essere composta come segue:

  • una rosa 84
  • una rosa 85

Se invece dovesse vincere Kostic, le cose sarebbero abbastanza diverse. Si tratterebbe infatti di una carta con ottime stats ma due grossi difetti: 3 skills e 2 piede debole. Trattandosi di un esterno d’attacco ovviamente sono due fattori che incidono molto sul rendimento in game del giocatore. Sarebbe dunque giusto aspettarsi una SBC con un prezzo attorno ai 80-100k, che potrebbe essere composta così:

  • rosa 82 + IF
  • rosa 83 + IF

Come conviene muoversi sul mercato? In entrambi i casi si tratta di due carte con poco appeal e quindi ci aspettiamo che muovano poco o nulla il mercato delle carte da SBC. Sancho infatti ha varie versioni scambiabili (Record Breaker e What If, anche se lontanissimo di prezzo) che possono essergli preferite ad una versione non scambiabile. Kostic invece, come abbiamo visto prima, è molto limitato da skills e piede debole e difficilmente qualcuno lo vorrà inserire in rosa.

Per altri articoli dedicati ai POTM, consulta la sezione COMPRAVENDITA EVENTI.