EA Sports ha annunciato il 12 gennaio l’arrivo su PC di un nuovo aggiornamento, Title Update 8 per FIFA 21, che dal 19 gennaio sarà disponibile anche su PS4/PS5 ed Xbox (sia One che Series X/S) ( come Patch 1.11 )
Da segnalare che il 1° ottobre EA Sports ha annunciato di aver messo a disposizione uno strumento online, denominato Tracker EA Sports FIFA, che permetterà agli utenti di conoscere quali sono i bug rilevati e confermati ed a che punto è la loro risoluzione. Qui il link per accedervi: Tracker EA Sports FIFA
FIFA 21 Patch 1.11 – Title Update 8
L’ultimo aggiornamento per FIFA 21 è disponibile
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
Le note complete su questo aggiornamento per le seguenti aree di gioco sono al momento disponibili, solo in lingua inglese, nel Tracker EA SPORTS FIFA.
GAEMPLAY
Apportate le seguenti modifiche:
- Sono state apportate diverse modifiche alla tattica del pressing attivabile tramite D-PAD
- Diminuita da 20 a 15 secondi la durata della tattica Pressing assegnata ai tasti direzionali, prima di dover attendere che si ricarichi.
- Una volta richiesto il pressing, il suo effetto sarà attivo dopo 2 secondi
- Nelle situazioni in cui la squadra in difesa utilizza il pressing e recupera il pallone, il pressing non rimarrà automaticamente attivo alla successiva perdita di possesso.
- Sono state apportate diverse modifiche alle mosse abilità Doppio Passo e Doppio passo inverso
- Entrambe le mosse abilità non sono più considerate mosse abilità facili e saranno meno efficaci se concatenate insieme durante il movimento.
- Le animazioni per entrambe le mosse abilità sono state rallentate.
- Diminuita la velocità di transizione del giocatore in uscita da entrambe le mosse abilità quando la direzione è frontale
Risolti i seguenti problemi:
- Il portiere a volte rimaneva bloccato dietro alla porta e non era in grado di mettere in gioco la palla, con il risultato che le partite non finivano nei tempi previsti.
- Un difensore che si posizionava davanti al portatore di palla in seguito a un contrasto duro, talvolta non si impossessava del pallone
- Logica di assegnazione dei calcio di rigore da parte dell’arbitro migliorata nelle situazioni in cui il portiere si tuffava ai piedi del portatore di palla.
- Logica arbitrale migliorata quando si prendono decisioni in situazioni di contrasto fuori area.
- Quando un portiere si muoveva e poi restava fermo durante un calcio di rigore, a volte poteva deviare la palla nella propria rete se il pallone lo colpiva direttamente
- Ciò non influisce su altri tipi di potenziali deviazioni che potrebbero verificarsi.
- Nelle situazioni in cui il portatore di palla avviava un’animazione di tiro, ma il tiro veniva annullato in tempo, il difensore a volte poteva eseguire un’animazione di blocco involontaria.
FIFA Ultimate Team
Apportate le seguenti modifiche:
- Nelle partite online, i giocatori non vedranno più il modello di pallone selezionato dal proprio avversario, ma vedranno sempre il proprio.
- Le partite di Squad Battles cooperative ora possono essere messe in pausa durante il gioco da entrambi i giocatori.
- Le Squad Battles cooperative non hanno più un limite di pausa.
Risolti i seguenti problemi:
- Dopo aver riscattato i crediti FUT dagli obiettivi “Evento di squadra”, il totale complessivo dei crediti FUT non aumentava fino a quando non si usciva e si rientrava su FUT
- Veniva correttamente riscatta la quantità corretta di crediti FUT e si trattava solo di un problema di visualizzazione
- Quando un gruppo di obiettivi precedentemente bloccato veniva sbloccato, continuava a essere visualizzato come bloccato finché il giocatore non usciva e rientrava in FUT.
- Il widget Co-Op talvolta non funzionava correttamente dopo aver utilizzato il filtro dei prezzi durante una ricerca nel mercato trasferimenti.
- Dopo aver attivato l’opzione di ricerca dei consumabili consigliati nel menu radiale, non tutti le didascalie dei pulsanti di navigazione del menu funzionavano come previsto.
- Se un ospite della lobby cooperativa lasciava la lobby mentre l’host stava aprendo un pacchetto, lo sfondo del menu dell’host veniva visualizzato in modo errato.
- Durante l’anteprima di suoni quali i cori, i canti dei tifosi etc, nella sezione “Il mio Stadio”, l’audio si resettava se veniva selezionato l’oggetto in anteprima.
- L’interfaccia utente relativa ai progressi si animava ogni volta che veniva visitata la schermata Evento della comunità.
- Aggiornata la descrizione della modalità Competitiva.
- Il nome del club veniva visualizzato in modo errato durante la visualizzazione delle valutazioni dei giocatori nel menu di pausa.
- Aggiornata l’icona dei punti di qualificazione FUT Champions visualizzata nella schermata dei dettagli della Weekend League.
- I trofei visualizzati negli obiettivi traguardo non erano rivolti nella direzione corretta.
- Sfondo aggiornato nel popup che viene visualizzato quando si sceglie una ricompensa stagionale con più scelte.
- Quando un evento della comunità veniva completato, l’interfaccia utente non veniva visualizzata correttamente.
- Risolto un potenziale problema di stabilità che poteva verificarsi in una lobby cooperativa.
- Un commento ripetitivo poteva verificarsi durante alcuni calci d’angolo.
Modalità carriera
Apportata la seguente modifica:
- Il potenziale dei giovani calciatori è ora più in linea con la regione calcistica generale da cui provengono.
Risolti i seguenti problemi:
- Gli overall dei giocatori rimanevano irrealisticamente alte al superamento dei 30 anni, con il risultato che i giocatori si ritiravano apparentemente al loro apice.
- Risolti ulteriori casi di attaccanti (ATT) che impiegavano troppo tempo per essere riqualificati come centravanti (AT)
VOLTA FOOTBALL
Risolti i seguenti problemi:
- Alcune acconciature non venivano visualizzate correttamente.
- Aggiornato un errore di battitura nel messaggio che viene visualizzato quando si scaricano gli elementi.
Pro Club
Risolto il seguente problema:
- I colori delle scarpette del giocatore personalizzato non sempre venivano salvati.
Generale, audio e video hanno
Apportate le seguenti modifiche:
- Stemmi, kit, ritratti 2D, stadi e pannelli pubblicitari aggiornati.
- Aggiunti 34 nuovi volti Starhead e aggiornati 29 volti Starhead esistenti che verranno attivati in un secondo momento tramite una aggiornamento rose lato server.
- Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starhead saranno attivi.
Risolti i seguenti problemi:
- Il pallone Nike Serie A TIM Merlin 2019 Hi Vis non mostrava l’ombra nel gioco.
- Il timer di inattività non si avviava mentre l’overlay di Origin era attivo in alcune partite online.
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Continueremo a fornire ulteriori informazioni e aggiornamenti su FIFA 21 nel corso della stagione, se e quando disponibili. Segui il Tracker EA SPORTS FIFA e @EAFIFADIRECT su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.
Il team di FIFA