Fifa 21: i migliori giovani talenti per la carriera allenatore!

La lista completa dei migliori giovani da prendere nella carriera allenatore di FIFA 21

I Migliori giovani talenti di FIFA 21

Una una delle rubriche più seguite dagli appassionati della carriera allenatore torna anche quest’anno! In questa guida, nel corso di tutta la stagione proveremo a fare da talent scout fornendovi come di consueto una lista completa e sempre aggiornata dei migliori giovani talenti di Fifa 21!

Pubblicità

Tante le novità che EA Sports ha apportato alla modalità carriera in questa edizione di FIFA, come i diversi piani di crescita dei calciatori e le possibilità del cambio ruolo, che unite al potenziale dinamico, introdotto lo scorso anno renderanno di fatto ogni carriera diversa dalle altre.
Da segnalare anche il notevole aumento dei giocatori delle giovanili presenti nel database, come già visto negli ultimi aggiornamenti rose di FIFA 20

Il nostro sarà un viaggio alla scoperta dei calciatori Under 23 più promettenti, con l’obiettivo di trovare i nuovi Mbappè, ragazzi che hanno già iniziato a mostrare capacità fuori dal comune e che nei prossimi anni potrebbero diventare le nuove stelle del calcio mondiale

I nomi più interessanti, in particolar modo per coloro che amano le sfide difficili e preferiscono partire con club con modeste risorse economiche, saranno quelli delle cosiddette “Hidden Gems” ossia quei calciatori, giovanissimi, spesso addirittura con età inferiore ai 18 anni, che pur partendo da una valutazione overall bassa sono in grado di crescere tantissimo.

Sono giocatori spesso sconosciuti o comunque poco conosciuti, da qui l’appellativo di “gemme nascoste”, ed il loro vantaggio principale è dato proprio dal ridotto prezzo del cartellino che, oltre a farci risparmiare un bel po’ di budget, ci permetterà di realizzare anche delle sostanziose plusvalenze in quanto, con l’aumento del loro rating crescerà di conseguenza anche il prezzo al quale potremmo venderli.

Non mancheranno ovviamente nella lista quei giocatori già affermati, si pensi ai vari Donnarumma, Mbappè etc, il cui costo del cartellino però sarà decisamente più elevato..

Da sottolineare che, a partire da FIFA 20, il potenziale di un calciatore è dinamico (in FIFA 21 anche per le squadre controllate dalla CPU) e che pertanto i valori indicati, presenti nel database di FIFA, rappresentano un valore indicativo, generalmente raggiungibile

Come far crescere i giovani talenti di FIFA 21 e sviluppare il loro potenziale?

In Fifa 21 EA Sports ha apportato alcune importanti novità per ciò che concerne lo sviluppo del potenziale dei giocatori, inclusi ovviamente i giovani talenti

La crescita, come sappiamo, è legata all’accumulo di PE (Punti Esperienza). I giocatori guadagneranno più o meno PE in base a come si comporteranno in partita e al loro potenziale di crescita. I PE vengono quindi distribuiti ai loro attributi (statistiche), determinandone la crescita nel tempo.

Quindi volendo rispondere alla domanda iniziale, per far crescere una giovane promessa, nel tempo più rapido possibile, bisognerà farlo giocare spesso, e soprattutto bene.

All’inizio, a tutti i giocatori viene assegnato un piano bilanciato, che significa che i PE vengono distribuiti uniformemente su tutti gli attributi, esattamente come accadeva nelle edizioni precedenti di FIFA).

In FIFA 21 sarà possibile invece assegnare un piano di crescita personalizzato per ogni ruolo, scegliendo tra una serie di statistiche e funzioni giocatore per ottenere più PE. Piuttosto che “sprecare” PE sugli attributi che non ti interessano, i piani di crescita concentreranno i PE su:

  • Attributi principali (gli attributi che contribuiscono al valore TOT, ossia l’Overall, del giocatore nel suo ruolo attuale)
  • Valutazione mosse abilità/piede debole (soprattutto per i giocatori d’attacco)
  • Rendimento in attacco/in difesa (work rate)
  • Attributi legati alla specializzazione (gli attributi che potrebbero non contribuire al valore TOT del giocatore nel suo ruolo attuale)

Proprio come nel calcio reale, la velocità con cui i giocatori crescono dipende dall’età, dalle capacità, dal potenziale, dalla condizione e dal tempo di gioco. Se dai spazio a un giovane dal potenziale enorme per permettergli di fare esperienza, impiegherà meno tempo per crescere e migliorare. Se invece lo tieni fuori troppo a lungo potresti ottenere l’effetto contrario. Sta a te dunque prendere le decisioni migliori per il bene della tua squadra.

I migliori giovani talenti di FIFA 21 – Lista completa ed aggiornata

Nelle pagine seguenti troverete, ruolo per ruolo, la lista dei più promettenti calciatori Under 23 della carriera allenatore. Aggiorneremo questa lista più volte nel corso della stagione. Gli elenchi che trovate di seguito fanno riferimento al database del 20 novembre

Per ogni calciatore, oltre al nome, sono riportati dati come la valutazione overall iniziale, il potenziale medio, la crescita, il valore di mercato, il club attuale e, per i giocatori di movimento, le stelle skill e piede debole. Quest’anno abbiamo aggiunto anche la possibilità di filtrare rapidamente le varie liste ed individuare le “Hidden Gems”, ossia quei calciatori, spesso con un prezzo di acquisto molto basso, che hanno la possibilità di aumentare notevolmente il potenziale. In particolare attivando il filtro “Hidden Gems” presente in alto ad ogni tabella, vedrete tutti i giovani talenti che hanno una crescita pari ad almeno 15 punti