Con il rilascio del primo trailer di FIFA 21 sono arrivate anche le prime informazioni ufficiali sul gioco, incluse quelle relative alla carriera allenatore. Il 13 agosto alle ore 17  EA Sports ha rilasciato, al momento solo in lingua inglese Pitch Notes, note degli sviluppatori dettagliate per illustrare tutte le modifiche e contestualmente ha pubblicato anche un trailer dedicato a tale modalità:

Offerta!
Fifa 21 - PlayStation 4
  • Passa alla versione per console PS5 o Xbox Series X
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con...
  • Diversi modi per giocare

 

Ecco il comunicato ufficiale:

Gestisci ogni momento

Le novità di quest’anno aggiungono ulteriore profondità agli incontri, al mercato e all’allenamento, per darti un maggiore controllo sulla crescita della tua squadra.

Prova un nuovo modo di giocare la stagione con la Simulazione partita interattiva. Entra ed esci dalle partite in qualsiasi momento per influenzare il corso dell’azione, o prendi il controllo nei momenti chiave, compresi i calci di rigore e le punizioni, per modificare l’esito del match. Controlla i dati sulla partita ed effettua i cambi direttamente dalla simulazione, in base alle statistiche dell’incontro, al rendimento e alla stanchezza dei tuoi giocatori.

Sfrutta il nuovo sistema di crescita per gestire più nel dettaglio i progressi dei tuoi giocatori. Trasforma i terzini in ali o i centrocampisti difensivi in difensori centrali per riempire un ruolo scoperto e tieni sotto controllo le modifiche agli attributi dei tuoi giocatori in allenamento per seguire la crescita della tua rosa.

La lucidità ti offre ulteriori informazioni sulle prestazioni della tua squadra. Si tratta di un nuovo attributo che indica il possibile comportamento dei giocatori nei momenti chiave della partita. Puoi aumentare la lucidità attraverso il nuovo sistema Allenamento attivo, che ti permette di creare sessioni di allenamento di gruppo per migliorare il grado di finalizzazione dei tuoi attaccanti o la capacità dei tuoi difensori di effettuare contrasti decisivi.

Crea il programma di allenamento settimanale per la tua squadra sfruttando il nuovo sistema per la gestione delle attività. Decidi quando allenarti e quando far riposare i giocatori durante la settimana e cerca di trovare il giusto equilibrio tra lucidità, morale e condizione fisica per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

L’intelligenza artificiale degli avversari migliorata porterà a scelte più avvedute sia in attacco che in difesa. I nuovi sistemi consentono all’IA di prendere decisioni migliori per le marcature, i contrasti, i passaggi e i dribbling, in modo da offrirti una sfida più impegnativa e rendere ogni partita della carriera sempre diversa.

La modalità Carriera di FIFA 21 introduce un maggiore realismo nelle trattative di mercato e mette a disposizione delle squadre controllate dagli utenti e dall’IA nuove opzioni per ingaggiare i giocatori. Chiedi giocatori in prestito con diritto di riscatto, scegliendo se fissare o meno in anticipo il prezzo del loro cartellino per assicurarti nuovi talenti e rispondi alle proposte di scambio avanzate dalle squadre dell’IA nel tentativo di rafforzare la tua rosa.

Personalizza la tua carriera scegliendo tra una serie di nuove opzioni preparatorie. Ottieni un’esperienza fedele alla realtà per il mercato con i trasferimenti reali, o aumenta il budget iniziale a disposizione della tua squadra grazie al cambio di proprietà per aiutarti a rafforzare la tua rosa.

Ricordiamo che il nuovo capitolo del titolo calcistico di EA Sports  sarà disponibile dal 9 ottobre su PS4, Xbox One e PC ed arriverà al lancio sulle nuove console PS5 ed Xbox Series X, che faranno il loro debutto nel periodo pre-natalizio

.