Nei giorni scorsi si sarebbe dovuto tenere il Soccer Aid 2020, un evento benefico per la raccolta fondi a favore dell’UNICEF, un match in cui si affrontano vecchie stelle del calcio ed altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
L’emergenza COVID-19 ha costretto a rinviare a data da destinarsi la partita ma Electronic Arts ha deciso di celebrare comunque l’iniziativa aggiungendo alla modalità calcio d’inizio la squadra “Soccer Aid World XI FC“, con alcune delle più forti icon presenti su FIFA!! Da oggi quindi anche chi non gioca a FUT potrà provare calciatori come Maradona, Pelè, Gullit, Zidane, Baresi, Maldini, Cannavaro, Matthaus e tanti altri! (Attenzione: non tutte le icon purtroppo disponibili, ma solo una selezione, composta da 34 giocatori, raffigurati nelle seguenti immagini)
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il...
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
EA Sports segnala che al momento c’è un bug che non permette di utilizzare la seconda divisa del team ed è al lavoro per risolverlo
Per visualizzare la squadra, inclusa nel resto del mondo, è necessario scaricare l’ultimo aggiornamento rose
Si tratta di un gradito ritorno su FIFA, visto che una squadra con le leggende del calcio internazionale, il Classic XI, mancava ormai da alcuni anni.
Se l’aggiornamento non è stato effettuato automaticamente sarà possibile scaricare le rose aggiornate in questo modo:
- Andare nel menù Personalizza
- Selezionare la voce modifica squadre
- Cliccare su Scarica Aggiornamenti
Utilizzare le icon nella carriera allenatore
Anche se, ufficialmente, le icone sono disponibili solo nella modalità calcio d’inizio è possibile utilizzarle tramite un piccolo “trucco” anche nella carriera allenatore. Importante sottolineare che ciò sarà possibile solo all’inizio di una nuova carriera e non su una già in corso
Dopo aver fatto l’aggiornamento rose, come mostrato in precedenza:
- Andare nel menù Personalizza
- Selezionare la voce modifica squadre
- Cliccare su Trasferimenti club
- Selezionate il club dove volete trasferire l’icona e cliccate su Cerca e quindi su Cerca per Nome ed inserite il nome dell’icona che volete utilizzare
Questo un video di Fifa Career Gems che mostra come fare.
Da sottolineare una piccola, ma non trascurabile limitazione: vista l’età (che corrisponde a quella reale dei calciatori) le icone si ritireranno praticamente tutte alla fine delle prima stagione.
E’ anche possibile utilizzare le icone come allenatori!
Per fare ciò, dopo aver trasferito l’icon in una delle squadre di club, come indicato nei passaggi precedenti, avviate una nuova carriera giocatore, quindi:
- Selezionate l’icona che volete utilizzare
- Nel menù della carriera andate su Le mie Azioni e quindi ritiratevi.
- A questo punto il gioco vi farà iniziare una carriera allenatore in cui vestirete appunto i panni della icon da voi selezionata!