Fifa 20 Server Status: segnalazione problemi tecnici EA Sports.

Server Status FIFA 20

In questo post vi aggiorneremo periodicamente su eventuali problemi tecnici e di connettività ai server EA  di Fifa 20 che dovessero essere segnalati, fornendovi i link alle comunicazioni ufficiali di EA Sports.

10 ottobre - Punti XP e progressi stagione
Joel Doonan di EA Sports sottolinea come l’apparente perdita di punti XP negli obiettivi stagionali sia in realtà solo un bug di tipo visivo. I dati visualizzati sullo schermo non sono spesso allineati con quelli reali presenti sui server. Quando si riscatta un premio viene effettuata di nuovo la sincronizzazione che riporta il punteggio al valore corretto

08 ottobre - Ore 4
Risolti i problemi di connettività

7 ottobre - Ore 22
Problemi di connettività su tutti i giochi Electronic Arts

28 Settembre Ore 8
Soluzione temporanea/workaround per il problema causato dall’aggiornamento rose

E’ stato verificato che il crash che in molti hanno riscontrato dopo l’aggiornamento delle rose è connesso con la “Squadra preferita” che si sceglie al primo avvio di FIFA.

EA Sports ha pubblicato una soluzione temporanea, in attesa di una patch, per risolvere il problema

  1. Avvia FIFA 20
  2. Assicurati di farlo senza connessione attiva, oppure premi subito annulla quando compare il pop up “Connessione ad EA Sports”
  3. Una volta che appare il menù, senza connessione, vai nella sezione “Personalizza”
  4. Scegli Profillo
  5. Scegli Gestione Profilo
  6. Selezione il profilo attivo
  7. Vai su Squadra Preferita
  8. Seleziona Liverpool (Il Liverpool non è l’unica squadra che funziona, ma è quella certa, quindi EA consiglia di selezionare questa. Tutte le squadre di Serie A invece causano l’errore)
  9. Riconnetti ed avvia normalmente il gioco
  10. A questo punto potrai giocare senza alcun problema

Nei prossimi giorni dovrebbe nuovamente essere rilasciato l’aggiornamento rose, eliminato a causa dei crash riscontrati ieri

27 settembre - Ore 12
Alcuni utenti segnalano problemi all’avvio del gioco, in particolare con errore CE-34878-0 su PS4,  nella modalità calcio d’inizio dopo il download dell’aggiornamento rose. Consigliamo, nell’attesa di un commento da parte di EA Sports, di cancellare le rose. Per farlo, dopo aver avviato il gioco senza connessione internet, andate su Personalizza -> Profilo -> Elimina e cancellate i due file Rose e Rosa Match Day. Da segnalare che dal tardo pomeriggio l’aggiornamento rose non è più disponibile per il download. Vi consigliamo di seguire il seguente post sul forum ufficiale:
27 settembre - Ore 7
Risolti i problemi di connettività e mercato trasferimenti riattivato

26 Settembre Ore 23
Disattivato il mercato su PS4 e PC

26 Settembre - Ore 21
Segnalati problemi di connessione a FUT su piattaforma Playstation 4