Si è svolta oggi l’assemblea della Lega di Serie B e fra le tematiche affrontate, oltre a quelle relative al progetto per la nascita di una lega e-sports della serie cadetta, si è parlato anche dell’avvio delle trattative per la cessione della licenza del campionato e dei club ad una delle aziende produttrici di videogames dedicati al calcio!
Pur non essendo citata esplicitamente risulta difficile non pensare ad Electronic Arts che dunque, il prossimo anno, se verrà trovato un accordo, potrebbe includere all’interno di FIFA 20, sia la Serie A che la Serie B con licenza ufficiale!
Ecco il comunicato pubblicato sul sito della Lega B:
- Tutto Quello che Vuoi Giocare: Scegli il tuo prossimo titolo dalla più grande libreria di...
- Riscatta Qualsiasi Prodotto su PlayStation Store: Scegli tra migliaia di giochi, contenuti...
- Preordina. Precarica. Gioca: Non vedi l’ora di provare un gioco? Precaricalo sulla tua...
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Assemblea di Lega B oggi a Milano. Presenti tutte le società. Chiuso il contenzioso fra LNPB e la società Foggiain seguito alla presentazione in ritardo, da parte del club pugliese, della fideiussione a copertura dello sforamento del tetto salariale nella scorsa stagione sportiva.
La struttura marketing ha portato all’attenzione dell’Assemblea i dati aggiornati sulla commercializzazione associativa, che hanno registrato un incremento dei ricavi dell’86,5% dovuti anche a un cambio di strategia che ha aumentato le iniziative all’interno degli stadi.
Presentato il progetto e-sports della Serie BKT e informata l’Assemblea dell’avvio della trattativa con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi per cedere i diritti di licenza del campionato e dei club. Un’opportunità importante per intercettare il pubblico dei più giovani e fidelizzarlo al Campionato degli italiani.
In apertura i club sono stati aggiornati della riunione presso l’Osservatorio delle manifestazioni sportive, durante la quale è stata illustrata la legge di bilancio in cui si prevede l’incremento della contribuzione delle società di calcio per l’ordine pubblico, attraverso una quota percentuale dei ricavi della vendita dei biglietti.
Purtroppo bisognerà con ogni probabilità aspettare settembre, con il rilascio di FIFA 20, per avere qualche informazione in più sull’esito di tale trattativa.