Questa estate è scaduto il contratto che legava EA Sports al massimo campionato brasiliano ed ormai le speranze di vedere i club del Brasilerao in FIFA 19 erano praticamente nulle, come abbiamo già avuto modo di sottolineare qualche tempo fa. Tuttavia è di poche ore fa la notizia che l’Esporte Clube Vitória, una delle maggiori squadre di calcio della Città di Salvador nello Stato di Bahia, ha raggiunto un accordo sia con Electronic Arts che con Konami e pertanto dovrebbe essere presente sia in FIFA 19 che in PES 2019.

A riportare la notizia è il sito Bahianoticias.com che aggiunge anche un altro dettaglio interessante che, se confermato, indicherebbe un cambio di rotta rispetto al passato. Dal 2016 EA Sports è stata costretta a rimuovere i club brasiliani da FUT e ad utilizzare nelle altre modalità nomi di calciatori generici: tale provvedimento si è reso necessario dopo che alcuni calciatori brasiliani hanno citato in giudizio la software house canadese per uso non autorizzato dell’immagine (nonostante l’accordo che la stessa ha con la FIFPro, l’associazione che riunisce e rappresenta i calciatori professionisti di tutto il mondo)

Secondo Bahianoticias una delle novità principali sarà la presenza dei nomi reali di alcuni dei calciatori del club rossonero!

Il Vitoria, insieme ad eventuali altre squadre brasiliane che dovessero raggiungere un accordo con EA Sports, potrebbe essere incluso nel “Resto del Mondo

Ovviamente bisognerà aspettare l’ufficialità da parte di Electronic Arts per avere conferma di questa notizia.