In Fifa 19, come accade in ogni edizione, faranno il loro debutto alcuni nuovi stadi. In questo articolo, che aggiorneremo man mano che ci saranno novità

Con il termine della EFL Championship, la seconda divisione inglese, possiamo già anticipare che, in base al forte accordo che unisce Electronic Arts alla Premier League non mancheranno gli impianti dei due club che hanno già conquistato la promozione diretta ossia i Wolverhampton Wanderers ed il Cardiff City.

Il primo stadio che farà il suo debutto in Fifa 19 è il Molineux Stadium, impianto che sin dal 1889, ospita le partite dei Wolverhampton Wanderers.
Una curiosità: è stato unio uno dei primi stadi internazionali in cui sono stati installati i riflettori per giocare le partite notturne e ha ospitato i primi match della Coppa dei Campioni negli anni cinquanta. 

Il Molineux Stadium che ospita le partite del Wolverhampton
Il Molineux Stadium che ospita le partite del Wolverhampton

Ci spostiamo in Galles per il secondo stadio che vedremo in FIFA 19: si tratta del Cardiff City Stadium ed è il secondo impianto per capienza del paese dopo il Millenium Stadium, sempre a Cardiff, che ospita invece le partite delle nazionali di calcio e di rugby del Galles.

Il Cardiff City Stadium

A vincere i play off ed a conquistare il terzo ed ultimo posto a disposizione è stato il Fulham,  che ha avuto la meglio sull’Aston Villa. Ecco dunque che in Fifa 19 quindi ritroveremo anche lo storico Craven Cottage!

Craven Cottage

A settembre in FIFA 19 dovrebbe fare la sua comparsa anche il nuovo impianto che, a partire dal prossimo autunno, ospiterà le partite casalinghe del Tottenham

Il nuovo stadio, situato nella zona nord di Londra, con una capienza di 65.000 spettatori, è costato quasi un milione di Euro ed ogni anno offrire l’occasione anche di assistere ad almeno due incontri della Regular Season di NFL, il campionato di Football americano statunitense.

Il nuovo stadio del Tottenham
Un render del nuovo stadio del Tottenham, in costruzione nella zona nord di Londra

Come accaduto con il Wanda Metropolitano, lo stadio dell’Atletico Madrid inaugurato a fine 2017, il nuovo campo da gioco degli Spurs farà il suo debutto in FIFA prima ancora di essere stato inaugurato.

Naturalmente per avere la conferma della presenza di tali stadi in FIFA 19 bisognerà attendere il comunicato ufficiale di EA Sports che arriverà presumibilmente nel corso dell’estate.

E’ invece ufficiale, come annunciato da EA Sports il 17 agosto, la presenza di ben 19 della Liga!

Questa la lista:

 

o   Estadio Mestalla (Valencia)

o   Estadio ABANCA-Riazor (Deportivo La Coruña)

o   Estadio Benito Villamarín (Real Betis)

o   Estadio La Rosaleda (Málaga)

o   Estadio San Mamés (Athletic Bilbao)

o   Ramón Sánchez-Pizjuán (Sevilla)

o   Coliseum Alfonso Pérez (Getafe)

o   Estadio de Gran Canaria (UD Las Palmas)

o   Estadio de la Cerámica (Villareal)

o   RCDE Stadium (Espanyol)

o   Estadio de Balaídos (Celta Vigo)

o   Municipal de Ipurua (Eibar)

o   Estadio Ciutat de València (Levante)

o   Estadio de Anoeta (Real Sociedad)

o   Municipal de Butarque (Leganés)

o   Estadio de Mendizorrotza (Alavés)

o   Estadio de Montilivi (Girona)

o   Santiago Bernabéu (Real Madrid)

o   Wanda Metropolitano (Atlético Madrid)