Fifa 19 Ultimate Team: come guadagnare crediti durante l’accesso anticipato da Web App

CompravenditaFifa 19 Ultimate Team: come guadagnare crediti durante l'accesso anticipato da Web...

Dopo il rilascio della demo il prossimo appuntamento nella marcia d’avvicinamento a FIFA 19 sarà il rilascio della Web App che dovrebbe avvenire (anche se ad oggi non c’è ancora una conferma ufficiale) fra il 19 ed il 20 settembre.

In questa nostra prima guida dedicata alla compravendita su FUT 19 proveremo a dare alcuni consigli su come sfruttare al meglio tutte le possibilità che vengono offerte a coloro che avranno l’accesso anticipato alla Web App, attraverso la quale potranno accumulare i primi crediti per la modalità Fifa Ultimate Team

[toc]

Primo avvio e “Starter Pack”

Al primo avvio della Web App ci verrà consegnato uno Starter Pack e ci verrà chiesto, come lo scorso anno, di selezionare una nazionalità: in base alla scelta effettuata il pacchetto ottenuto, con tutti oggetti non scambiabili, conterrà prevalentemente giocatori che appartengono a quella determinata nazione (fate attenzione!: nazionalità e non campionato! Selezionando Italia ad esempio nel pack saranno presenti calciatori italiani che militano sia in Serie A, che in Serie B, ma anche quelli che giocano all’estero)

Starter Pack Fifa 18Tale scelta può essere effettuata secondo due critieri:

  1. Sfruttare le card contenute nel pacchetto iniziale per iniziare a costruire le “fondamenta” della propria squadra
  2. Sfruttare le card per completare le prime SBC base ed avanzate

Tenendo in considerazione che sarà necessario aspettare ancora qualche giorno prima di mettere le mani sul gioco completo, e ricordando ancora una volta che la card sono non scambiabili, forse è più logico propendere per la seconda opzione, andando magari a scegliere una nazionalità, come l’Inghilterra, che in base a quanto accaduto lo scorso anno, potrebbe rivelarsi più utile per completare tali sfide

AD5

 

Pacchetti di benvenuto per gli utenti “di ritorno”

Tutti gli utenti che hanno giocato ad una versione precedente di FUT otterrano alcuni pacchetti regalo, questa volta scambiabili, che potranno essere sfruttati per accumulare qualche credito.

In questa prima fase vi consigliamo di non scartare subito nessun giocatore ma di effettuare prima qualche verifica. In particolare:

  • Giocatori Bronzo: controllate sul mercato se il loro prezzo è inflazionato a causa della presenza di una SBC in cui tali card risultano necessarie. Nel caso non fossero particolarmente richieste sul mercato, non scartatele ma utilizzatele nelle sfide creazione rosa.
  • Giocatori Argento: Il criterio è simile a quello precedente con qualche piccola variante. Oltre alle SBC base ed avanzate date uno sguardo alle rose delle squadre dei cinque maggiori campionati e verificate se non sono particolarmente “coperte” in qualche ruolo, ossia se hanno solo 1 o al massimo 2 calciatori argento che giocano in quella posizione: in questo caso infatti il prezzo di tali card potrebbe schizzare alle stelle con l’uscita delle SBC dei campionati come accaduto lo scorso anno ad esempio con le sfide dedicate al Lilla o all’Eintracht.
  • Giocatori Oro non rari, o con bassa valutazione: effettuate anche in questo caso la stessa verifica del punto precedente. Attenzione anche ai giocatori “buggati” in particolare a quelli dotati di un’ottima velocità. Scartate solo quelli che, a vostro avviso, non hanno alcuna “appetibilità” e quindi difficilmente potrebbero essere venduti ad un buon prezzo
  • Giocatori Oro Rari dei maggiori campionati, IF e OTW: se trovate una carta speciale, come un giocatore della Squadra della Settimana n°1 (in uscita il 19 settembre) oppure un giocatore molto forte di uno dei maggiori campionati (Premier League, Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1), non vendetelo assolutamente in questo primo periodo: non ci sono abbastanza crediti sul mercato e quindi ricavereste molti meno FIFA Coins rispetto a quello che sarà il loro valore nelle settimane successive. Aspettate almeno l’uscita del gioco (25 settembre per chi ha acquistato le edizioni Champions ed Ultimate).

Regali giornalieri

Durante il periodo di accesso anticipato sono previsti regali giornalieri per tutti coloro che effettuano il login sulla Web App. Poichè è un’operazione che vi porta via pochi secondi, vi consigliamo assolutamente di effettuarla. Anche nella peggiore delle ipotesi infatti, queste card potrebbero rivelarsi utili per completare alcune delle SBC più semplici.

Obiettivi giornalieri

Alcuni degli obiettivi giornalieri presenti nei primi giorni possono essere portati a termine direttamente dalla Web App. Si tratta in genere di pochi Fifa Coins o di pacchetti di basso valore ma, anche in questo caso, il consiglio è di “non buttar via nulla” e sfruttare ogni possibilità per accumulare qualche credito!

SBC Base ed avanzate

Come già sottolineato nei punti precedenti cercate di completare, con la minima spesa possibile, o meglio ancora utilizzando le card ricevute in regalo le prime sfide creazione rosa base ed avanzate disponibili su FIFA 19, utilizzando soprattutto le card trovate nei pacchetti regalo distribuiti in questa prima fase.

Non acquistare pacchetti con i crediti!

Se tale consiglio vale più in generale durante tutto il corso dell’anno è ancora più importante seguirlo durante il periodo di accesso anticipato: cercate di non acquistare pacchetti con i crediti: le possibilità di guadagnarci qualcosa sono decisamente inferiori rispetto a quelle di andarci a perdere.

Si conclude così questo primo appuntamento dedicato alla compravendita su FIFA 19 Ultimate Team. Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni pubblicheremo la seconda parte, in cui vi spiegheremo cosa fare per guadagnare crediti dopo il primo avvio del gioco!

Pubblicità
Pubblicità