Si sono svolte fra sabato e domenica le qualifiche online alla seconda FUT Champion CUP di FIFA 19, quella che si svolgerà a dicembre, tappa del percorso di qualificazione che porterà alla FIFA eWorld Cup, il mondiale di FIFA 18 !

Come già vi abbiamo spiegato è cambiato il meccanismo di qualificazione che prevede la FUT Champions Weekend League solo come passaggio preliminare per l’accesso a queste qualificazione e non direttamente all’evento dal vivo che si terrà a novembre.

In queste qualificazioni si sono affrontati i player  che hanno ottenuto entro il 31 ottobre lo status di FUT Champions Verified, ossia hanno conquistato 27 vittorie su 30 nelle Weekend League di FIFA 19.

Il torneo di qualificazione si è svolto attraverso un torneo online: il formato, nella fase iniziale, è stato quello solito del round svizzero, con due partite per turno, con l’eliminazione che arrivava alla terza sconfitta. I partecipanti sono stati divisi, oltre che per la console di riferimento PS4 o Xbox, anche in varie zone, in base alla posizione geografica. Per l’Europa questa volta previsti due tornei separati, uno per la zona occidentale, Italia inclusa, ed uno per quella orientale, composta soprattutto player tedeschi.

Tanti gli italiani che hanno partecipato a questo secondo gruppo di qualifiche, fra cui i player di Pro2Be eSports, il nuovo talent lab, fondato fra gli altri da Fabio Battista, volto noto nel mondo degli esports. Presenti anche Cosimo Guarnieri e Fabio Denuzzo, che si sono qualificati anche per la prima Fut Champions Cup.

Purtroppo però nessuno è riuscito ad ottenere la qualificazione: ad andarci più vicino di tutti è stato Giovanni “Giovhy69” Salvaggio, dei Mkers, che ha perso l’incontro decisivo contro il portoghese RastaArtur, player dello Sporting Lisbona

Questi i player italiani presenti

Su PS4: (nella tabella trovate la gamertag utilizzata)

🇮🇹mlwg92
🇮🇹nicaldan
🇮🇹A-Peace-20
🇮🇹INF3RN0BOY10
🇮🇹IcePrinsipe
🇮🇹Gianky09
🇮🇹Figu7rinho_
🇮🇹Andrea Sanguinetti
🇮🇹Crim_11
🇮🇹Gintera
🇮🇹DAGNOLF96
🇮🇹NBD2699
🇮🇹CRAZY_FAT_GAMER_
🇮🇹Giovhy69
🇮🇹monaco_48
🇮🇹CialdaBITW_93
🇮🇹FifautitaEnry
🇮🇹Baz1913
🇮🇹Stallion-Sama
🇮🇹SpongeLikePonty
🇮🇹Salesandrea98
🇮🇹CristianFenzi10
🇮🇹EnzoMarty97
🇮🇹Billy_kid93
🇮🇹ProRope72

 

SU Xbox: (nella tabella trovare la gamertag utilizzata. Ad esempio Ciroaurinluck è quella di Fabio Denuzzo)

🇮🇹inF CiiSKo
🇮🇹AngryxMiche
🇮🇹Cobraa R9
🇮🇹Ciroaurinluck
🇮🇹BortoWins
🇮🇹eXtreme xBurio
🇮🇹Hexon BravEagle
🇮🇹Qlash ROSE
🇮🇹Nvd Gabry

 

Potete vedere il tabellone completo del torneo ed i nomi dei qualificati sul sito Battlefy.com: