26Come accade ormai da qualche anno anche stavolta EA Sports promuoverà una serie di iniziative su Fifa 19 Ultimate Team sia in occasione del cosiddetto Black Friday, venerdì 23 novembre, che in occasione del Cyber Monday, lunedì 26 novembre.

Black Friday: che cos’è?

Come riporta Wikipedia:

” Il Black Friday (“venerdì nero” in inglese) è negli Stati Uniti il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio e che ha luogo durante il quarto venerdì di novembre”.

In quel giorno spesso ci sono offerte vantaggiose e, da qualche anno, per la precisione a partire da Fifa 14, EA Sports ha deciso di celebrare l’evento anche in Fifa Ultimate Team con pacchetti promozionali ed altre iniziative, come accaduto nella scorsa edizione in cui ad esempio furono rilasciate alcune sfide creazione rosa “flash” da completare nell’arco di 60 minuti.

Quando ci sarà il Black Friday su Fifa 19?

Il Black Friday quest’anno si terrà, come già specificato, venerdì 23 novembre. Lo scorso a partire dalle ore 15.

Da sottolineare anche che, come accaduto nelle edizioni precedenti, il lunedì successivo EA Sports organizzerà un’iniziativa simile durante il cosiddetto Cyber Monday

Cosa possiamo aspettarci durante il Black Friday di FIFA 19?

Con ogni probabilità durante quel giorno verranno rilasciati pacchetti promozionali, compresi quelli “Ultimate” da 125.000 crediti che contengono, lo ricordiamo, 30 giocatori, tutti oro e tutti rari.

Alcuni di questi pacchetti, sopratutto quelli più costosi come quello appena citato, saranno disponibili in numero limitato e per pochissimo tempo, mentre altri pack promo probabilmente saranno acquistabili nel corso di tutto il Black Friday

Non dovrebbero mancare le sfide creazione rosa flash, ossia “lampo”, attive solo per poche ore e, probabilmente, quest’anno ci saranno obiettivi giornalieri legati all’evento con in palio, oltre che crediti e pack, anche speciali divise.

Sfide creazione rosa TOTW garantito durante il Black Friday?

Nelle passate edizioni EA Sports ha rilasciato le SBC per il TOTW garantito, sia in versione scambiabile che non scambiabile durante l’evento dedicato al Black Friday. Non è pertanto da escludere che qualcosa di simile possa avvenire anche quest’anno anche se c’è da sottolineare che in FIFA 19 su FUT sono davvero tante le novità rispetto al passato e quindi potrebbe esserci qualche sorpresa..

Compravendita su FUT in vista del Black Friday

Analizzando quanto accaduto negli anni precedenti è possibile fare una previsione di massima di ciò che potrebbe accadere al mercato di FUT in queste settimane.

Prima di procedere è opportuno tenere in considerazione che EA Sports, a partire da Fifa 17, con l’introduzione delle sfide creazione rosa, ha in realtà fra le mani uno strumento in grado di condizionare fortemente l’andamento dei prezzi: se ad esempio in questo periodo, magari proprio giovedì 22 novembre, poche ore prima dunque dell’inizio del Black Friday, EA Sports dovesse rilasciare nuove SBC come quelle dedicate alle icone, con ogni probabilità ciò andrebbe a causare un forte aumento dei prezzi delle card con valutazione overall elevata, annullando di fatto un eventuale calo di prezzo dei giorni precedenti.

Tenendo bene a mente tale importantissima premessa, possiamo affermare che in linea di massima il prezzo delle card su FUT inizia a scendere circa una settimana/10 giorni prima dell’inizio dell’evento e quindi chi deve acquistare o vendere farebbe bene a tener presente tale andamento. I prezzi più bassi si potrebbero avere fra lunedì 12 novembre, al termine della Weekend League, e giovedì 15 novembre, con il rilascio dei premi delle Division Rivals e della stessa Weekend League.

Da sottolineare che tale calo si è rivelato in genere decisamente minore rispetto ad altri periodi dell’anno, come accade ad esempio con il cosiddetto crash del mercato che si ha con il rilascio dei TOTY, a gennaio, o dei TOTS a fine stagione.

Black Friday: pacchetti in regalo su Fifa 19?

Già durante le scorse edizioni EA Sports ha limitato al massimo il rilascio di pack regalo, accaduto praticamente solo in rarissime occasioni, ad esempio durante il cosiddetto Capodanno Lunare Cinese. Possiamo dunque affermare che, con ogni probabilità, anche in Fifa 19 non verranno rilasciati pacchetti i regalo durante il Black Friday.

Black Friday FIFA 19 – Segui il liveblog in diretta

In questa sezione troverai tutte le news in tempo reale relative al Black Friday di FIFA 19. Attendi il caricamento della pagina per visualizzarle