Ti sarà inviata una password per E-mail

Oltre ai trasferimenti del calciomercato invernale c’è un altro aggiornamento che EA Sports in genere rilascia  durante i primi mesi del nuovo anno: a febbraio infatti sarà il momento dei Winter Upgrades o, come sono stati ribattezzati lo scorso anno, dei Ratings Refresh!

Cosa sono i Winter Upgrades/Ratings  Refresh?

Come molti sapranno infatti ogni anno Electronic Arts seleziona alcuni calciatori le cui prestazioni durante la prima parte di stagione sono state di alto livello, sopra la norma, ed assegna loro una nuova carta FUT aggiornata e potenziata con statistiche e valori overall più elevati.

Abbiamo realizzato per tutti gli appassionati di Fifa una guida ai Winter Upgrades/Rating Refresh che aiuterà a capire cosa accadrà durante il mese di febbraio: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’aggiornamento invernale di Fifa Ultimate Team™.

Winter Upgrades Fifa 18: quando arriveranno le nuove carte

I “Ratings Refresh” con gli aggiornamenti delle valutazioni overall di tantissime card di FUT arriveranno con ogni probabilità durante la seconda settimana del mese di febbraio. Aggiorneremo questa guida non appena EA Sports rilascerà un comunicato ufficiale

Lo scorso anno in Fifa 17 gli update arrivarono in fasi successive, suddivisi per campionato a partire dal 17 febbraio.

Quanti giocatori verranno aggiornati?

Anche in questo caso dobbiamo al momento basarci su Fifa 16: nella scorsa edizione furono rilasciate circa 400 nuove card.

Cosa accade quando viene rilasciata una carta con l’upgrade?

EA Sports quest’anno dovrebbe seguire lo stesso meccanismo utilizzato in Fifa 17. Diciamo dunque che in linea di massima

  1. Tutte le carte “Non-IF” già presenti nei club o sul mercato restano con i valori precedenti e non vengono potenziate. Le nuove carte “Non IF” con i valori aggiornati saranno presenti nei pacchetti sostituendo quelle precedenti.
  2. Se la nuova valutazione generale di un giocatore è pari o superiore alla sua prima valutazione in forma (IF) attuale, quest’ultima verrà aggiornata di conseguenza. Importante sottolineare che per il termine IF va inteso in senso largo, quindi includendo tutte o quasi le versioni speciali di una card e non solo quelle del TOTW, ossia della Squadra della Settimana.
  3. Fanno eccezione i giocatori con una valutazione più bassa che hanno ricevuto un aumento significativo alle loro statistiche.
  4. L’upgrade non si applica agli oggetti  Ultimate Scream e SBC

I punti 2 e 3, ossia quelli che riguardano le versioni IF, sono quelli che spesso generano più confusione. In realtà il criterio seguito da EA Sports è abbastanza semplice e si basa sul presupposto che sempre, anche quando viene rilasciata la versione TOTW nella Squadra della settimana, il valore della carta IF è strettamente connesso a quello della versione base (o della precedente versione “in forma” nel caso delle versioni SIF, TIF etc.)

In particolare:

  • Se l’overall è 77 o 78 allora la versione IF sarà 82
  • Se l’overall è 79 o 80 allora la versione IF sarà 83
  • Se l’overall è 81 o 82 allora la versione IF sarà 84
  • Se l’overall è 83 allora la versione IF sarà 85
  • Se l’overall è 84 allora la versione IF sarà 86
  • Da 85 in poi l’aumento è sempre di un punto di overall

Per fare un esempio se, come probabile, Milinkovic Savic dovesse ricevere un upgrade da 80 a 82 anche la sua versione IF, che adesso ha overall 83, verrebbe aggiornata ad 84

Oppure, prendendo in considerazione il caso di Immobile, si avrebbero le seguenti valutazioni:

  • versione base: da 82 a 84
  • prima versione IF: da 84 a 86,
  • Seconda versione IF (SIF): da 86 a 87

Da sottolineare inoltre che, se necessario, per alcuni giocatori, viene anche modificato il ruolo, o la tipologia (da bronzo ad argento, da bronzo a oro, o da argento a oro), ad eccezione delle carte IF: quelle di livello argento e bronzo non vengono infatti aggiornate nei casi in cui l’upgrade comporterebbe il passaggio da una tipologia ad un altra

Non perdere le ultime novità su Fifa 18! Segui la nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti! Clicca su “Mi Piace”!

Di quanto può aumentare l’overall di una carta con i Winter Upgrades?

Pur non essendoci un limite prefissato possiamo dire che in media le card oro aumentano di 1 o 2 punti, quelle argento e bronzo a volte anche di 4 o 5. Ci possono essere poi dei rarissimi casi di incrementi ancora più elevati per quei giocatori che ad inizio stagione erano stati sottovalutati. Per la seconda volta nella storia di FUT verranno poi effettuati anche dei downgrade, con overall diminuiti per giocatori che hanno particolarmente deluso

Per quanto tempo saranno disponibili le carte aggiornate?

Le carte con i Winter Upgrades saranno disponibili nei pacchetti a partire dalla data dell’annuncio ufficiale da parte di Ea Sports, senza mai essere rimosse. Viceversa nei pack non saranno più presenti le card con le vecchie statistiche

Cosa accade alle card Ones To Watch e Path to Glory con i Winter Upgrades?

Se uno dei giocatori “Ones to Watch” o “Path to glory” dovesse ricevere un upgrade (o un downgrade) questo sarà applicato anche alle card in versione OTW e PTG.

Quali giocatori riceveranno l’upgrade?

Questa è senza dubbio la domanda che molti appassionati di Fifa 18 fanno. Purtroppo solo EA Sports è in grado di rispondere correttamente. E’ possibile però azzardare qualche ipotesi basandoci sul database della modalità carriera/stagioni online che viene costantemente aggiornato (ricordiamo a tale proposito che, per ovvi motivi, è necessario iniziare una nuova carriera sia per visualizzare gli ultimi trasferimenti di mercato sia per avere le valutazioni aggiornate dei calciatori). In genere il 90/95% degli aggiornamenti viene poi riportato anche in FUT.

Fra i giocatori di Serie A che nel momento in cui scriviamo, risultano aver ricevuto un aggiornamento della valutazione overall ci sono ad esempio:

  • Icardi dell’Inter, passato da una valutazione 84 ad una valutazione 86
  • Insigne del Napoli, da 85 a 86
  • Perisic dell’Inter da 84 a 85
  • Immobile della Lazio, da 82 a 84
  • Milinkovic Savic della Lazio, passato da 80 ad 82
  • Luis Alberto, sempre della Lazio, passato da 77 a 80
  • Alisson della Roma da 80 a 81
  • Skriniar dell’Inter passato da 74 a 79
  • Barak dell’Udinese, passato da 72 a 75
  • Strakosha della Lazio, che da 74 raggiunge adesso un overall di 77

Nelle immagini alcuni dei possibili upgrades, già presenti nella modalità carriera allenatore/calcio d’inizio/stagioni online, in Serie A. Una parte di queste modifiche (l’anno scorso in Fifa 17 furono circa il 95%) in genere viene poi riportato anche in FUT nella seconda metà di febbraio

Upgrade1

Per quanto riguarda gli altri possibili upgrade segnaliamo in particolare De Bruyne, la cui card base potrebbe raggiungere l’overall di 90(!!) e Harry Kane che dovrebbe passare da 85 a 87.

Importante sottolineare come questi dati sono non definitivi e soggetti a modifiche fino all’annuncio ufficiale da parte di EA Sports

Suggerisci ad EA Sports i possibili upgrades!

Ea Sports ha attivato un sondaggio online in cui potrete esprimere il vostro parere indicando i giocatori che sono a vostro avviso meritevoli di un upgrade sia della valutazione overall che delle stelle skill o di quelle piede debole.

Il sondaggio è disponibile al seguente link: Fifa 18 Upgrades

 

 

Send this to a friend