Fifa 18 – Il Viaggio: ecco cosa accadrà ad Alex Hunter all’inizio della storia [SPOILER ALERT]

Manca poco più di un mese all’uscita di Fifa 18 e, nonostante la scarna presentazione al Gamescom di Colonia, continuano ad emergere dettagli sul nuovo capitolo della saga calcistica targata EA Sports. Le ultime novità riguardano la modalità “The Journey”, “Il viaggio” nella versione italiana, e siamo in grado di svelarvi cosa accadrà al protagonista, il giovane Alex Hunter, all’inizio della storia!

Se non volete rovinarvi la sorpresa, non continuate a leggere! Insomma attenzione allo SPOILER!


- Advertisement -

 

La scena inizia con Hunter nel suo appartamento con suo nonno e sua mamma: Alex viene raggiunto dal suo agente, Michael, che è arrivato lì per dare al giovane talento una grande notizia!

Grazie alle sue fantastiche prestazioni in pre-campionato infatti sembra che il Real Madrid sia interessato a lui.

- Advertisement -

Ovviamente Alex è entusiasta della notizia e dice che è sempre stato il suo sogno quello di giocare nel Real Madrid, dove hanno militato grandi campioni come Raul, Roberto Carlos e Zidane.

Jim, il nonno di Alex, non è così convinto e ricorda che Alex è ancora giovane e quella potrebbe non essere la scelta giusta.

Questa prima scena si interrompe qui. Si passa ad Hunter negli spogliatoi della sua attuale squadra che nelle immagini mostrate è il Chelsea (club che potrebbe essere differente in base alle opzione che verranno date all’inizio).

Per svariati motivi, solo accennati,  sappiamo che Hunter non è visto di buon occhio dai tifosi e dai suoi compagni di squadra: nel filmato si vede Eden Hazard passargli di fianco e scuotere la testa prima di lasciare gli spogliatoi per rientrare in campo nel secondo tempo. C’è il tempo anche per scambiare due chiacchiere con il coach Butler, che dice chiaramente ad Alex che anche lui ha notato che c’è qualcosa che lo sta distraendo. 

Appena vedono Hunter i tifosi iniziano a fischiarlo, nonostante lui sia ancora in panchina. La sua squadra è in svantaggio di tre reti quando manca un quarto d’ora alla fine.  Butler chiede ad Alex se se la sente di accettare la sfida. Arrivano ancora altre bordate di fischi e ci viene offerta la possibilità di scegliere cosa fare: ignorarli completamente, rispondere in maniera provocatoria dicendo che dimostrerà che si stanno sbagliano su di lui, oppure assumere un atteggiamento moderato.

Una volta entrati in campo ci sarà poco da fare ed anche un gol non placherà l’ira dei tifosi nei confronti di Hunter.

Nuovo cambio di scena e breve salto temporale.  Hunter è nel suo appartamento quando viene raggiunto dal suo agente che gli dice che devono andare via immediatamente. I due salgono rapidamente su un taxi, ma come al solito restano imbottigliati nel traffico di Londra. Alla domanda di Alex sul perchè di tanta fretta la risposta di Michael è drammatica: “Sto tendando di salvarti la carriera!”  

Questo è tutto quello che sappiamo al momento, cosa che comunque potrebbe spiegare il motivo per cui, come abbiamo visto nelle varie immagini trapelate in questi mesi, Alex si ritrovi in Brasile durante il primo capitolo della storia. Confermato ieri dagli sviluppatori anche il fatto che Hunter si ritroverà fra le favelas di Rio, e di conseguenza, anche se non se ne è parlato chiaramente, anche la partitella in stile “Fifa Street” che abbiamo visto in un filmato dal Gamescom negli scorsi giorni.

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23