Ti sarà inviata una password per E-mail

Una delle domande che spesso viene fatta, sopratutto da colore che quest’anno si sono ritrovati per la prima volta a giocare a Fifa Ultimate Team è quella relativa al trasferimento di crediti, card, e Fifa Point e altri oggetti di FUT da una versione, ad un’altra, ad esempio da Fifa 17 a Fifa 18

OFFERTE FIFA 18! APPROFITTANE

Include pacchetti per il valore di 15€, Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite ed 8 diviste FUT Special Edition

Ultimo aggiornamento 2017-08-17

Come molti sapranno in realtà solo alcune di queste cose potranno essere conservate anche nella nuova versione del gioco mentre per tutte le restanti si ripartirà praticamente da zero.

Abbiamo deciso dunque in questa guida di fare un riepilogo di tutte gli elementi di FUT 17 che potranno essere trasferiti in Fifa 18 Ultimate Team e di quelli che invece andranno persi.

Iniziamo proprio da questi ultimi

Elementi che NON possono essere trasferiti da Fifa 17 a Fifa 18

Crediti

Senza di dubbio è proprio questa la domanda più gettonata che in molti ci hanno fatto!

Come faccio a trasferire i crediti da Fifa 17 a Fifa 18?

La risposta non farà piacere a molti di voi, ma purtroppo non è possibile utilizzare in Fifa 18 tutti i crediti accumulati nella versione precedente. Qualsiasi strumento, sito o altro tool che vi offre la possibilità di trasferire i crediti da Fifa 17 a Fifa 18 non rispetta le norme di utilizzo di Electronic Arts e pertanto, il vostro account rischia seriamente di essere bannato.

A tale proposito vi invitiamo a leggere le norme di comportamento relative ai Fifa Coins, ossia ai crediti di FUT, pubblicate di recente da EA Sports:

Fai attenzione con i CREDITI FUT ed i FIFA POINTS

COMINCIAMO CON I CREDITI FUT

Puoi ottenere crediti FUT giocando a FIFA Ultimate Team (FUT) e scambiando oggetti sul mercato, ma non puoi acquistarli. Acquistare crediti da terze parti o promuovere l’acquisto dei crediti va contro le nostre regole.

Potete darmi maggiori dettagli?

A tutti piace aiutare gli amici, ma inviare loro crediti FUT non è la maniera giusta per farlo. Inviare crediti ai tuoi amici rappresenta una forma di distribuzione dei crediti e va contro le nostre regole.

Usare il mercato di FUT per trasferire crediti a un altro giocatore invece di ricevere un oggetto giocatore per un numero equo di crediti va contro le nostre regole. Questo significa che trasferirai un numero di crediti per un oggetto giocatore superiore al prezzo medio dell’oggetto, con lo scopo di acquistare crediti.

I regali costituiscono un’altra forma di distribuzione dei crediti. Per esempio, un giocatore o un sito che ti invitano a registrarti in cambio di crediti. Non farlo! Va contro le nostre regole.

Anche l’utilizzo di più account per accumulare crediti e oggetti sul tuo account principale va contro le nostre regole.

Come posso ottenerli?

Grazie per la domanda. Ecco alcuni esempi:

  • Giocare partite in Ultimate Team
  • Completare le Sfide Creazione rosa che assegnano crediti come parte della ricompensa
  • Vendere oggetti o scambiare giocatori sul mercato per un prezzo equo

ORA PARLIAMO DEI FIFA POINTS

Puoi utilizzare i FIFA Points nel negozio FUT per acquistare i pacchetti. Esistono tre modi per ottenere FIFA Points: acquistandoli nel negozio FUT, nel negozio della tua piattaforma di gioco e presso i rivenditori autorizzati. Tutto qui!

Procurarti i FIFA Points in modo diverso da quelli elencati sopra rappresenta una violazione delle nostre regole. Inoltre, così facendo potresti mettere in pericolo la sicurezza del tuo account e le tue informazioni personali.

OK, HO CAPITO, MA COME FACCIO A NON INFRANGERE LE REGOLE?

Facile.

  1. Ottieni crediti FUT o scambia giocatori per un prezzo equo. Non acquistare crediti FUT.
  2. Acquista FIFA Points solo nel negozio FUT, nel negozio della tua piattaforma di gioco o presso i rivenditori autorizzati.
  3. Scopri le regole di EA SPORTS FIFA.

 

Giocatori ed altre card

Avete fatto tanto per creare una fantastica squadra in FUT 17, con tanti TOTS ed altre incredibili e costose card. Purtroppo a settembre, quando deciderete di passare a Fifa 18, dovrete dire addio (o forse arrivederci visto che, volendo, potrete ogni tanto fare una partita su Fifa 17 😀 ) ai vostri giocatori.

Naturalmente ciò non vale solo per i calciatori ma per tutte le altre card, da quelle degli allenatori e degli altri componenti dello staff, fino ai consumabili, alle divise ed agli altri oggetti.

Oggetti del catalogo EASFC

Come ben saprete per ogni partita giocata su Fifa, oltre ad un certo numero di crediti otterrete anche dei punti EASFC validi per acquistare oggetti dal catalogo come, divise storiche, palloni, slot aggiuntivi per la lista trasferimenti, moltiplicatori di crediti, giocatori in prestito e tanto altro ancora.

Purtroppo anche in questo caso gli oggetti del catalogo EASFC sbloccati nel corso di Fifa 17 non potranno essere utilizzati in Fifa 18

Storico risultati e divisione raggiunta

Con Fifa 18 lo storico dei risultati, con il numero di vittorie, pareggi e sconfitte, ottenuti in Fifa 17 ripartirà da zero.

Analogo discorso per la divisione raggiunta sia online che offline, dove ripartirete come, ogni anno, dall’ultima disponibile

Obiettivi Xbox e Trofei PSN

Fifa 18 sarà un gioco del tutto nuovo e quindi non c’è da meravigliarsi che con esso arriveranno obiettivi (su Xbox Live) e trofei (su Playstation Network) del tutto nuovi

 

Elementi che POSSONO essere trasferiti da Fifa 17 a Fifa 18

FIFA Points

I Fifa Points, ossia le banconote virtuali di FUT che possono essere acquistate con denaro reale, a differenza di quanto accade con i crediti, possono essere trasferiti da una versione ad un’altra e dovrebbe essere consentito anche quest’anno con Fifa 18

Importante sottolineare che si tratta di un’operazione che può essere eseguita un’unica volta. Alcuni acquistano Fifa Points qualche settimana prima del rilascio della nuova versione in maniera tale da poter poi effettuare il trasferimento durante il periodo di accesso anticipato (sia quello dalla Web App che quello per gli abbonati EA Access) durante il quale non possono ancora invece essere acquistati nuovi Fifa Points

Data di fondazione

Naturalmente fra gli elementi che vengono conservati da una versione all’altra di Fifa c’è l’anno di fondazione del club, cosa che farà felice soprattutto i “Fondatori FUT” ossia coloro che per la prima volta, circa 8 anni fa, decisero di acquistare lo speciale DLC aggiuntivo con cui EA Sports diede il via alla storia di Fifa Ultimate Team

Nome del club

Al primo avvio di Fifa 18 vi verrà chiesto se volete o meno mantenere il nome del vostro club. Se risponderete affermativamente dopo potrete cambiarne il nome, una sola volta, acquistando dal catalogo EASFC l’apposita opzione.

Punti Esperienza XP

Altra “ricompensa” che si ottiene giocando a Fifa nel corso degli anni e che può essere mantenuta di versione in versione sono i punti esperienza XP.  Man mano che li accumuli aumenti di livello, ed il livello raggiunto viene sempre conservato sul tuo account. Questo ti da qualche vantaggio su coloro che invece esordiranno quest’anno visto che all’inizio, alcuni oggetti del catalogo EASFC sono accessibili solo a chi ha un determinato livello XP.

Crediti FC

I crediti FC (FCC) sono la moneta virtuale utilizzata per acquistare gli oggetti del catalogo e, così come i punti esperienza XP, vengono accumulati per ogni attività che svolgi all’interno di Fifa. Anche i crediti FC vengono conservati da una versione all’altra di Fifa.

Send this to a friend