Ti sarà inviata una password per E-mail

TOTY: la “Squadra dell’anno” disponibile nei pacchetti fino a lunedì alle 19

EA Sports ha annunciato attraverso i profili social che la squadra al completo con gli 11 giocatori del Team of the Year saranno disponibili nei pacchetti dalle 19 di venerdì 19 gennaio alle 19 di lunedì 22 gennaio

TOTY Fifa 18 Squadra Completa

Annunciati i difensori ed il portiere del TOTY di Fifa 18

EA Sports ha annunciati i difensori ed il portiere del Team of the Year che saranno disponibili nei pacchetti a partire dalle 19 del 17 gennaio per 48 ore. Si tratta di David De Gea, Marcelo, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci e Dani Alves.

Confermate quindi 10 delle 11 scelte della community con l’unica eccezione di Dani Alves che ha preso il posto di Valencia.

 

 

 

Annunciati i centrocampisti del TOTY di Fifa 18

EA Sports ha appena annunciato i nomi dei 3 centrocampisti del TOTY di Fifa 18 che saranno disponibili per 24 nei pacchetti di Fifa Ultimate Team a partire dalle ore 19 di martedì 15 gennaio: si tratta di Kevin De Bruyne, Luka Modric, e N’Golo Kanté

Gli attaccanti del TOTY di Fifa 18

EA Sports ha appena annunciato i nomi dei 3 attaccanti del TOTY di Fifa 18 che saranno disponibili per 24 nei pacchetti di Fifa Ultimate Team a partire dalle ore 19 di lunedì 15 gennaio: si tratta di Cristiano Ronaldo, Harry Kane e Lionel Messi.

 

Ecco il video promozionale pubblicato su Youtube, con la partecipazione di tantissimi calciatori!

 

 

TOTY Fifa 18: tutto quello che devi sapere!

Uno degli eventi maggiormente attesi dagli appassionati di Fifa è sempre stato quello dell’annuncio del TOTY, il Team of The Year, in genere composto dai migliori giocatori dell’anno solare precedente, selezionati dalla FIFA. Quest’anno però tutto sarà differente: la federazione calcistica internazionale infatti la scorsa estate ha modificato il regolamento del Fifa World XI, il premio su cui di solito è stata basata la Squadra dell’anno, anticipando la cerimonia di premiazione ad ottobre, e assegnando il riconoscimento ai giocatori che si sono contraddistinti non nell’anno solare precedente ma nella stagione precedente, nel periodo che andava da settembre 2016 ad agosto 2017.

Ecco dunque che per creare un nuovo effetto sorprese EA Sports ha deciso di modificare radicalmente da quest’anno il meccanismo con cui viene selezionato il Team of the Year. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul TOTY di Fifa 18 

Quando escono i TOTY su Fifa 18?

Ovviamente una delle domande che la maggior parte dei videogiocatori sta facendo in queste settimane è: “Quando escono i TOTY su Fifa 18?

Come comunicato ufficialmente da EA Sports i TOTY saranno disponibili nei pacchetti di FUT 18 a partire dal  15 gennaio, alle ore 19

Questo il calendario previsto delle uscite del TOTY. Ricordiamo che ogni reparto resterà disponibile nei pack per 24 ore.

  • Lunedì 15 gennaio: Attaccanti
  • Martedì 16 gennaio: centrocampisti
  • Mercoledì 17 gennaio: Difensori e portiere

Come accaduto negli anni precedenti a partire dal giorno successivo, ossia giovedì 18 gennaio, tutte e 11 le carte del Team of the Year saranno presenti nei pacchetti, fino a lunedì 22 gennaio

Le carte del TOTY di Fifa 18, con valutazioni overall enormemente potenziate, dovrebbero essere disponibili nei pacchetti della modalità Fifa Ultimate Team per un’intera settimana

Chi seleziona il TOTY – Team of the Year in Fifa 18?

 

Per la prima volta in assoluto, il TOTY di Fifa 18, ossia la Squadra dell’anno sarà votata da un’accurata selezione di giornalisti, atleti e membri della community di EA SPORTS FIFA. Il collettivo dei votanti è stato scelto per rappresentare milioni di giocatori di EA SPORTS FIFA in tutto il mondo. Ogni squadra verrà scelta da una lista di 55 giocatori, nominati da EA SPORTS per le rispettive prestazioni nel 2017.

L’8 gennaio verranno consegnate a ogni votante delle urne personalizzate, contenenti i 55 oggetti giocatore nominati. Ogni voto sarà composto da tre attaccanti, tre centrocampisti, quattro difensori e un portiere nel modulo 4-3-3. Ogni votante esprimerà le proprie preferenze pubblicando entro il 12 gennaio una foto della sua squadra con l’hashtag #TOTYVote sui social network.

 

Le schede garantite da questo gruppo avranno un peso del 60% nel voto finale. Il restante 40% dei voti verrà gestito da EA SPORTS.

La versione definitiva della Squadra dell’anno verrà annunciata il 15 gennaio, con gli oggetti speciali SdA disponibili nei pacchetti per un periodo limitato, in FIFA 18 Ultimate Team e FIFA Mobile.

Ecco i 55 candidati, divisi per ruolo, al Team of the Year!

Portieri candidati al TOTY in Fifa 18

Portieri TOTY candidati

Difensori candidati al TOTY in Fifa 18

Difensori TOTY candidati

Centrocampisti candidati al TOTY in Fifa 18

Centrocampisti TOTY candidati

Attaccanti candidati al TOTY in Fifa 18

Attaccanti TOTY candidati

 

Come sono stati votati i TOTY?

Il compito di votare il Team of the Year spetterà a 50 influencer (Youtuber, giornalisti, sportivi, siti del settore) selezionati da EA Sports.

Alcuni Youtuber, come Just Rohn, l’unico italiano presente nel ristretto gruppo di influencer,  hanno deciso di mettere online un sondaggio per aiutarli nella scelta degli 11 giocatori.

Procedura analoga è stata adottata da due dei maggiori siti dedicati a Fifa, Futhead e Futwiz che hanno predisposto delle pagine per permettere agli utenti di esprimere il loro parere

Il 12 2 gennaio i 50 prescelti hanno comunicato, attraverso i social, con l’hashtag #TOTYVOTE la rosa di 11 giocatori da loro scelta.

Ricordiamo che questo voto influirà per il 60% sul risultato finale, con il restante 40% che sarà invece determinato direttamente da EA Sports.

Dove si potranno trovare i TOTY?

I TOTY di Fifa 18 saranno disponibili nei pacchetti a partire dalle 19 ora italiana di lunedì 15 gennaio. 

Al momento in cui scriviamo EA Sports non ha ancora reso noto se il rilascio avverrà ruolo per ruolo, come accaduto negli anni precedenti, oppure se sin da subito tutti gli 11 giocatori saranno disponibili.

Ovviamente non appena le card usciranno nei pacchetti potranno essere messe anche in vendita da coloro che sono stati fortunati nel trovarle e quindi acquistate sul mercato di FUT

Carte FUT TOTY Fifa 18

Le carte FUT dedicata al TOTY sono, come di consueto di colore blu e fra le più costose in quanto, spesso sono fra quelle con  le statistiche più elevate in Fifa 18 Ultimate Team,

CARTA Fut TOTY

Pacchetti speciali per i TOTY ed effetti sul mercato

Dal punto di vista economico l’evento del Team of the Year è sempre stato uno dei più redditizi per EA Sports che durante questo periodo ha sempre venduto una grande quantità di pacchetti. E’ possibile che per l’occasione vengano rilasciati sullo store di FUT pack promo come il pacchetto “Giocatori Rari Maxi” da 100.000 crediti o addirittura quello Ultimate da 125.000

A meno di clamorose sorprese, dovute alle nuove modalità di selezione dei giocatori del Team of the Year, l’apertura di un numero così consistente dei pacchetti potrebbe portare ad un ulteriori abbassamento dei prezzi delle card presenti sul mercato. Come già sottolineato in altre occasione c’è tuttavia sempre da tenere in considerazione la possibilità per EA Sports di rilasciare nello stesso periodo SBC, come quelle delle icone, per contrastare tale calo dei prezzi

TOTY: cosa accade alle card Ones To Watch (OTW) e Path to Glory (PTG)

Da sottolineare, vista la presenza nella lista dei vincitori di Bonucci e Neymar, che le card Ones to Watch, così come quelle Path to Glory non si aggiorneranno e dunque non riceveranno l’upgrade, con l’uscita della versione TOTY su Fifa 18.

 

Ad ottobre assegnato il premio Fifa World XI: i candidati

Il TOTY di Fifa è in genere stato basato, come già sottolineato, sul premio Fifa World XI, assegnato dalla massima federazione calcistica internazionale in collaborazione con la FIFPro, l’associazione che riunisce tutti i calciatori professionisti.

A votare sono stati oltre 40.000 giocatori che da una lista di candidati per ogni posizione, eleggono la squadra ideale, un All-Star Team di 11 calciatori composto da un portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti.

Le nomination, annunciate quest’anno a metà settembre comprendevano invece 5 portieri, 20 difensori, 15 centrocampisti e 15 attaccanti.

Ecco i nomi dei candidati, che differiscono da quelli scelti da EA Sports per il TOTY!

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), David De Gea (Manchester United), Keylor Navas (Real Madrid), Manuel Neuer (Bayern Monaco), Jan Oblak (Atletico Madrid)

Difensori: David Alaba (Bayern Monaco), Jordi Alba (Barcellona), Dani Alves (Juventus/Paris Saint-Germain), Jerome Boateng (Bayern Monaco), Leonardo Bonucci (Juventus/Milan), Dani Carvajal (Real Madrid), Giorgio Chiellini (Juventus), Diego Godin (Atletico Madrid), Mats Hummels (Bayern Monaco), Philipp Lahm (Bayern Monaco), David Luiz (Chelsea), Marcelo (BRA/Real Madrid), Javier Mascherano (Barcellona), Pepe (Real Madrid/Besiktas), Gerard Piqué (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Thiago Silva (Paris Saint-Germain), Samuel Umtiti (Barcellona), Antonio Valencia (Manchester United), Raphael Varane (Real Madrid)

Centrocampisti: Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Sergio Busquets (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Philippe Coutinho (Liverpool), Eden Hazard (Chelsea), Andres Iniesta (Barcellona), Isco (Real Madrid), N’Golo Kanté (Chelsea), Toni Kroos (Real Madrid), Nemanja Matic (Chelsea/Manchester United), Luka Modric (Real Madrid), Mesut Ozil (Arsenal), Paul Pogba (Manchester United), Marco Verratti (Paris Saint-Germain), Arturo Vidal (Bayern Monaco)

Attaccanti: Gareth Bale (Real Madrid), Karim Benzema (Real Madrid), Edinson Cavani (Paris Saint-Germain), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Paulo Dybala (Juventus), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Zlatan Ibrahimovic (Manchester United), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Romelu Lukaku (Everton/Manchester United), Kylian Mbappé (Monaco/Paris Saint-Germain), Lionel Messi (Barcellona), Neymar (Barcellona/Paris Saint-Germain), Alexis Sanchez (Arsenal), Luis Suarez (Barcellona)

Gli 11 vincitori del Fifa World XI

Il 23 ottobre, a Londra, sono stati annunciati gli undici vincitori del Premio Fifa World XI che, negli altri anni, sarebbero stati gli 11 scelti per il TOTY

Fifa World XI

Portiere

  • Gianluigi Buffon

Difensori

  • Dani Alves
  • Leonardo Bonucci
  • Sergio Ramos
  • Marcelo

Centrocampisti

  • Toni Kroos
  • Andres Iniesta
  • Luka Modric

Attaccanti

  • Cristiano Ronaldo
  • Lionel Messi
  • Neymar

 

 

error: Contenuto protetto!
Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano Fifa 18?
Lascia un Mi Piace! alla nostra pagina Facebook oppure seguici su Twitter!