Fifa 18: cambia la FUT Champions Weekend League! Tutte le novità!

Fifa Ultimate TeamFifa 18: cambia la FUT Champions Weekend League! Tutte le novità!

EA Sports ha annunciato nella tarda serata di ieri grosse novità per la FUT Champions Weekend League che entreranno in vigore a partire dal mese di febbraio.

Sicuramente quella più importante riguarda le modalità di qualificazione: adesso la qualificazione alla Weekend League successiva si otterrà con il livello Argento 2, corrispondente ad 11 vittorie, e non più Oro 3 (18 vittorie) come accadeva da novembre 2016!

ATTENZIONE! 

Come da sempre accade la qualificazione alla Weekend League ti verrà assegnata il giovedì sera alle 19, insieme ai premi settimanali della FUT Champions. Non preoccuparti dunque se fino ad allora nella schermata troverai scritto ancora “Non qualificato”

In questo modo EA Sports cerca di rendere, per la maggior parte dei giocatori che non mirano a competere ad alti livelli ma solo a divertirsi, l’esperienza di gioco meno “stressante”. Ecco il comunicato pubblicato da Electronic Arts, scritto da Tyler Blair, colui che può essere in un certo senso considerato il “papà” di FUT, la modalità Fifa Ultimate Team, la più giocata su Fifa:

Fifa 18 Nuovo formato Weekend League da febbraio

Da febbraio novità per la Weekend League!
AD5

Ciao giocatori di FUT,

Una breve introduzione: il mio nome è Tyler Blair è sono il Senior Game Designer di FIFA Ultimat Team. Ho iniziato in Electronic Arts nel 2004 e lavoro su FUT dal 2008 quando era ancora solo un concept. Come Designer, io faccio parte del team che plasma e decide le funzionalità di FUT durante la produzione del gioco, e collaboro con il resto del team di sviluppo per dar vita alle varie modalità e alle nuove funzionalità quando il gioco viene lanciato.

Oggi vi voglio parlare dei cambiamenti che stiamo apportando alla Weekend League, a partire dal mese di febbraio, e darvi ulteriori delucidazioni anche sui cambiamenti dell’ultima patch, January FIFA 18 Title Update (Ndr: si tratta dell’aggiornamento rilasciato su PC martedì 23 gennaio e che arriverà su console la prossima settimana    

Qualificazione con argento 2 da febbraio

Quando abbiamo aggiunto, a novembre 2016, fra i premi della Fut Champions elle fasce da Oro 3 in su, lo abbiamo fatto con l’intento di rendere la partecipazione costante alla Weekend League più semplice. Abbiamo constatato gli effetti di questo cambiamento e abbiamo visto che ciò spingeva alcuni utenti a giocare un maggior numero di partite durante il fine settimana e questo non era il nostro intento

Per raggiungere oro 3 servivano 18 vittorie e dall’analisi dei dati è emerso che la maggior parte dei giocatori si ferma una volta che è stato raggiunto tale obiettivo. Sempre da tale analisi è emerso che, in media, gran parte dei giocatori impiegano circa 31 partite per raggiungere tale risultato. Siamo consapevoli che i premi sono sicuramente un grosso fattore del perchè le persone tentano di ottenere il maggior numero di vittorie possibili, ma la sproporzionata quantità di giocatori che invece si ferma al traguarda della qualificazione automatica è stato un segnale che ci ha fatto capire che c’erano aspetti da migliorare. Così, a partire da febbraio faremo delle modifiche.

Arrivare in fascia Argento 2 nella Fut Champions garantirà adesso la qualificazione alla successiva Weekend League. Saranno richieste pertanto 11 vittorie per raggiungere tale traguardo.

Spostando tale punto di riferimento ad Argento 2, aumenteremo la platea di utenti che partecipano costantemente alla Weekend League, attivando allo stesso tempo un traguardo più vicino, per i giocatori che hanno come obiettivo la qualificazione automatica. Le statistiche mostrano che una grande percentuale di utenti si ritroveranno qualificati, ed otterranno le 11 vittorie, dopo aver giocato dalle 20 alle 23 partite, e tanti ci riusciranno anche con un numero inferiore di match

Questo cambiamento mantiene la struttura che abbiamo messo in piedi per cercare i migliori giocatori di FUT,  permettendo al gioco comunque di restare competitivo ed accessibile a tutti.

Modifiche alle informazioni pre-partita

Con l’ultimo aggiornamento abbiamo migliorato l’esperienza pre-partita ed il flusso che porta al match nella FUT Champions Weekend League:

  • Nella schermata di selezione delle squadre non sara più indicata qual’è la squadra che gioca in casa o quella che gioca in trasferta: adesso verranno semplicemente identificati come “La mia squadra” e “La Squadra Avversaria” (la prima sul lato sinistro dello schermo, la seconda sul lato destro)

Scelta avversario

  • Abbiamo rimosso anche la possibilità di giocare in specifici stadi con telecamera ed ombre diverse. Per fornire una consistente esperienza per tutti, le partite di FUT Champions saranno sempre disputate nello Stadio FeWC, con condizioni climatiche serene e con luce notturna.
  • Abbiamo anche cambiato il modo in cui vengono scelte le divise. Adesso voi sceglierete sia la vostra maglietta che quella dell’avversario. Dovrete selezionare le divise fra le due assegnate al vostro club. Durante la partita dalla propria console, ogni utente vedrà le due squadre indossare i kit che lui stesso ha selezionato e non vedrà quelli che ha selezionato l’avversario. In base a questo vi suggeriamo di modificare in maniera opportuna le vostre due maglie attive nel club

Sceltamaglia

Spero che questo vi abbiamo permesso di comprendere meglio i cambiamenti che abbiamo apportato. Grazie per giocare e ci vediamo nella Weekend League

Tyler Blair ed il Team di sviluppo di FUT

 

 

Pubblicità
Pubblicità

SBC