Riportiamo di seguito, dal sito ufficiale, il regolamento dei tornei di qualificazione:
Regole veloci
Impostazioni di gioco
- Modalità: FIFA Ultimate Team
- Lunghezza tempo: 6 minuti
- Controlli: Qualsiasi
- Velocitá di gioco: Normale
- Tipologia squadre: Online
Come iniziare il proprio incontro
1. Aggiungi l’avversario alla tua lista amici
2. Esci e rientra da Ultimate Team per 2 volte
3. Vai nella scheda stagioni amichevoli FUT
4. Invita il tuo avversario nella partita con le impostazioni corrette (vedi impostazioni di gioco)
5. Inizia la partita
Dopo 15 minuti dall’orario d’inizio della partita, qualora l’avversario non entri in partita, sarà possibile richiedere la vittoria a tavolino.
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis,...
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
1. Regolamento Ufficiale
Per visionare il regolamento generale ufficiale del FIFA 18 Italian Qualifier powered by Gazzetta dello Sport, clicca il seguente link: CLICCA QUI
2. Regolamento della Qualifica
Non appena entrambi i giocatori sono accoppiati nello stesso turno di Qualifica devono iniziare a giocare la partita. Questo significa che se entrambi hanno ricevuto una vittoria a tavolino (in caso di mancanza di uno sfidante o per qualsiasi altra circostanza), anche se la pagina della sfida mostra un orario differente, dovranno comunque iniziare a giocare.
2.1 Ammissibilità del giocatore
Tutti i giocatori che partecipano alla competizione devono inserire il proprio PSN Online ID chiamato anche “Gameaccount” su questo sito. Il gameaccount è necessario per invitare i giocatori e per verificare se è il giocatore corretto che sta giocando. Per partecipare ai tornei, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Devi essere un player registrato sul sito ESL.
- Devi avere un PSN Online ID attivo e funzionante e aggiungerlo al tuo profilo.
Se non soddisfi i requisiti, non avrai diritto a giocare i nostri tornei. La partecipazione a questi tornei è ammessa ai soli giocatori italiani.
3. Inizio del match
3.1 No show
Ogni giocatore ha 15 minuti dall’orario indicato nel sito per presentarsi e giocare la partita. La mancata presenza dopo 15 minuti di uno dei due giocatori provocherà la sua esclusione dal torneo. Il giocatore in attesa dovrà aprire un Protest allo Staff per richiedere la vittoria a tavolino.
3.2 Risultati
Entrambi i giocatori sono responsabili del corretto inserimento del risultato sul sito. E’ obbligatorio fare uno screenshot al termine della partita, dove si può vedere il risultato finale e caricarlo nella pagina della sfida. Se vi sono conflitti nelle partite, aprite un Protest, in modo che lo Staff possa controllare e prendere una decisione. Qualora non vi siano elementi sufficienti per dichiarare un vincitore, lo Staff si riserva il diritto di squalificare entrambi i giocatori.
4. Match media
Tutti i match media (screenshot, demo, etc) devono essere conservati per almeno 15 giorni. In generale, dovrete caricare i match media nella pagina del match il prima possibile. Falsificare o manipolare i matchmedia è severamente vietato e sarà punito con dure penalità.
4.1 Screenshot
Entrambi i partecipanti sono responsabili del caricamento degli screenshot con il risultato della partita. Gli screenshot devono mostrare i nickname di entrambi i partecipanti e il risultato della partita. Inoltre, vi raccomandiamo di fare gli screenshot in caso di situazioni che possono portare a Protest (come disconnessioni, impostazioni della partita errate, etc.). Gli screenshot possono e potranno essere usati come prove in caso di Protest. Potete fare gli screenshot cliccando sul tasto “Share” sul vostro controller PS4. Ci sono 2 tipi di screenshot validi per il risultato del match. Screenshot 1 e Screenshot 2.
5. Impostazioni partita
Tutti i giocatori devono utilizzare le seguenti impostazioni.
5.1 Lobby
E’ importante seguire i seguenti passaggi per giocare la propria partita:
- Aggiungi il tuo avversario alla tua lista amici
- Esci e rientra da ultimate team per 2 volte
- Vai nella scheda stagioni amichevoli FUT
- Invita il tuo avversario nella partita con le impostazioni corrette
- Inizia la partita
5.2 Pareggio
Se una partita termina in pareggio, si continuerà a giocare con i tempi supplementari e i calci di rigore finchè non sarà decretato un vincitore.
5.3 Potenziamenti
E’ severamente vietato utilizzare i potenziamenti sui propri giocatori. In caso il vostro avversario ne faccia utilizzo, è obbligatorio fare uno screenshot, abbandonare la partita ed aprire immediatamente un Protest.
5.4 Giocatori in prestito
E’ severamente vietato utilizzare giocatori in prestito. Qualora il vostro avversario ne faccia utilizzo, è obbligatorio fare un video o uno screenshot come prova, abbandonare la partita ed aprire immediatamente un Protest.
5.5 Impostazioni di rete
Per partecipare è necessario che l’impostazione di rete (PS4 <=> gateway) sia configurata al fine di avere NAT 2 o NAT 1. Ai giocatori potrà essere richiesto uno screenshot delle loro impostazioni di rete per verificare l’effettivo stato del NAT da un Admin. In caso un giocatore venga trovato ad utilizzare NAT 3 e dovesse avere problemi a giocare una partita, verrà squalificato. Qualora entrambi i giocatori dovessero avere problemi di NAT o impostazioni di rete sbagliate, lo Staff si riserva la decisione di squalificare entrambi dalla Qualifica e preservare l’integrità del torneo.
5.6 Problemi di connessione
In caso di problemi di connessione nella vostra partita, fate una registrazione da utilizzare come prova, abbandonare la partita ed aprire immediatamente un Protest, allegando il video realizzato. E’ importante abbandonare la partita prima che vengano segnati gol o subite esplusioni. Se un giocatore non riesce a contattare il suo avversario dopo almeno 5 minuti, può inserire “L’avversario ha abbandonato il match” nella pagina della sfida e aprire un Protest in quanto questo può essere interpretato come un’uscita dal gioco forzata.
5.7 Disconnesioni
In caso di disconnessione sul risultato di 0:0, la partita dovrà essere ricominciata da capo. In caso siano stati segnati dei gol, entrambi i giocatori dovranno giocare i restanti minuti di partita e aggiungere i gol fatti.
5.8 Sostituzioni
E’ vietato fare sostituzioni durante il primo tempo della partita a meno che un giocatore non venga infortunato o in caso di espulsione.
Ignorare questa regola comporterà la squalifica dal torneo.
5.9 Bug
Utilizzare bug è severamente vietato. Se un bug non menzionato verrà utilizzato, lo Staff può decidere se applicare o meno penalità al giocatore.
5.9.1 Bug conosciuti
Modificare il proprio team in modo da ottenere maggiori capacità dai proprio giocatori (ovvero aumentare il vostro player a 99) verrà punito con 6 punti di penalità e 1 mese di ban dal torneo dove è stato utilizzato il bug.
5.10 Gameaccount
Per competere su FIFA è obbligatorio un PSN Account online valido. Questo account dovrà essere inserito nel vostro profilo ed è vietato il cambio durante il torneo. In caso non venga rispettata questa regola, si procederà con la squalifica del colpevole.
5.10.1 Cambio Gameaccount
È possibile cambiare il proprio Gameaccount prima l’inizio del torneo e dopo la fine dello stesso, attraverso il box a destra nella pagina della qualifica. In caso il torneo sia già terminato, è necessario utilizzare il box preposto in una delle qualifiche successive.
6. Punti penalità
In generale, un giocatore può ricevere massimo 6 punti penalità per ogni partita, con una singola violazione grave Quando un player riceve dei punti penalità per più violazioni, questi vengono sommati. La tabella con le penalità è disponibile a questo link