La FUT Champions è senza dubbio una delle novità più interessanti  introdotte la scorsa stagione in Fifa 17 Ultimate Team e naturalmente è presente anche in Fifa 18. La prima Weekend League ha preso il via venerdì 6 ottobre ma già a partire dal 20 settembre è stato avviato il percorso di qualificazione.

Come qualificarsi alla Weekend League

Come lo scorso anno saranno tre le modalità che consentiranno di accedere alla fase finale della Fut Champions, la cosiddetta Weekend League che si disputa dalle 8 del mattino di venerdì allo stesso orario del lunedì:

  • Qualificazione attraverso i tornei giornalieri
  • Qualificazione attraverso le stagioni online
  • Qualificazione tramite risultato acquisito nella settimana precedente

Qualificarsi alla FUT Champions Weekend League attraverso i tornei giornalieri

Il primo metodo per accedere alla Weekend League è quello di vincere uno dei tornei giornalieri ad eliminazione diretta attivati da EA Sports durante la settimana

Quattro i turni consecutivi da superare per ottenere l’accesso. Da sottolineare che di volta in volta vengono stabiliti dei criteri per la partecipazione a ciascuno di questi tornei, criteri variabili che vanno dal livello d’intesa dell’Ultimate Team, al valore overall, passando anche per  la nazionalità, il club o il campionato di appartenenza dei giocatori.

Per ogni torneo di qualificazione è previsto un numero limitato di tentativi, in genere pari ad 8

Attenzione: alla scadenza di ciascun torneo eventuali turni superati non vengono più tenuti in considerazione. Se siete arrivati in finale ma entro mercoledì mattina non siete riusciti a giocarla, allora dovrete partire nuovamente dal primo turno!

Qualificarsi alla FUT Champions Weekend League attraverso le stagioni online

Il secondo metodo di qualificazione passa invece dalle stagioni online.

Si ottiene l’accesso alla Weekend League quando, durante la settimana si raggiunge almeno uno di questi risultati:

  • Si ottiene la promozione dalla divisione 2 alla divisione 1
  • Vittoria della divisione 1
  • Se si conquista la salvezza in divisione 1 ( una volta ottenuta la promozione  nelle settimane successive sarà necessario disputare tutte le partite e conquistare la salvezza per essere qualificati automaticamente)

Completato uno di questi obiettivi si acquisisci il diritto alla partecipazione: ciò significa che potremmo comunque continuare a giocare nel corso della settimana alle stagioni online ed anche in caso di retrocessione in divisione 2 il nostro accesso al torneo di fine settimana sarà comunque garantito.

Qualificazione attraverso il risultato ottenuto nella Weekend League precedente: da febbraio basta “Argento 2”!

[alert type=yellow ]Attenzione! A partire dal mese di febbraio 2018 basterà raggiungere il livello Argento 2 per essere qualificati alla successiva Weekend League. Basteranno dunque 11 vittorie come comunicato ufficialmente da EA Sports [/alert]

Rispondiamo dunque anche ad un’altra delle domande frequenti degli utenti, ossia “Quante vittorie servono nella Weekend League per la qualificazione automatica a quella della settimana successiva?”

Il raggiungimento del livello oro 3  argento 2 corrispondente alla vittoria di 18 partite 11 partite sulle 40 previste (nelle versioni per PS4 ed Xbox One) consentirà di accedere direttamente alla fase finale del torneo nel fine settimana successivo senza la necessità di dover disputare i tornei giornalieri o le stagioni online! La conferma della qualificazione arriverà insieme ai premi settimanali: non preoccupatevi quindi se nei giorni precedenti risulterete ancora come non qualificati.

FUT Champions: requisiti per l’accesso ai tornei di qualificazione ed alla Weekend League

Ogni settimana EA Sports stabilisce dei requisiti per la partecipazione sia ai tornei di qualificazione settimanali che alla Weekend League. In questo articolo vi aggiorneremo di volta in volta su quelli che sono i criteri di accesso. Ricordiamo che l’orario di inizio di ognuna della fasi è fissato alle 9 del mattino ora italiana nel periodo in cui è attiva l’ora legale

[alert type=yellow ]Non perdere le ultime novità su Fifa 18! Segui la nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti! Clicca su “Mi Piace”!
[/alert]

 

Fut Champions # 45:

Questa settimana è possibile ottenere la qualificazione anche attraverso uno degli obiettivi settimanali: basterà vincere infatti 5 partite dei tornei, anche non consecutive dunque, per accedere alla Weekend League!
1° Torneo di qualificazione
  • Periodo: da lunedì 6 a mercoledì 8 agosto
  • Requisiti: Nessuno
  • Ricompensa: 2000 crediti

 

2° Torneo di qualificazione
  • Periodo: da mercoledì 8 a venerdì 10 agosto
  • Requisiti: Nessuno
  • Ricompensa: 2500 crediti + pacchetto oro premium
Weekend League
  • Periodo: da venerdì 10 a lunedì 13 agosto
  • Requisiti: nessun consumabile “Allenamento giocatore” o “Allenamento portiere” fra titolari e sostitutiCarte Allenamento

Fut Champions # 46:

Questa settimana è possibile ottenere la qualificazione anche attraverso uno degli obiettivi settimanali: basterà vincere infatti 5 partite dei tornei, anche non consecutive dunque, per accedere alla Weekend League!
1° Torneo di qualificazione
  • Periodo: da lunedì 13 a mercoledì 15 agosto
  • Requisiti: Nessuno
  • Ricompensa: 2000 crediti

 

2° Torneo di qualificazione
  • Periodo: da mercoledì 15 a venerdì 17 agosto
  • Requisiti: Nessuno
  • Ricompensa: 1000 crediti + pacchetto oro
Weekend League
  • Periodo: da venerdì 17 a lunedì 20 agosto
  • Requisiti: nessun consumabile “Allenamento giocatore” o “Allenamento portiere” fra titolari e sostitutiCarte Allenamento

 

Quando finirà la Weekend League?

 L’ultima Weekend League di Fifa 18verrà disputata da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre 2018