Dopo una lunga attesa EA Sports ha appena svelato i primi dettagli della nuova stagione competitiva dedicata a Fifa 18: la stagione culminerà nel più grande evento dell’anno, la Fifa eWorld Cup, un vero e proprio campionato mondiale giocato sul più celebre videogames calcistico mondiale
Oltre alla Fut Champions sono previsti altri percorsi di qualificazione per l’evento, tramite competizioni organizzate attraverso alcuni partner selezionati.
Ecco il comunicato ufficiale di EA Sports
- Tutto Quello che Vuoi Giocare: Scegli il tuo prossimo titolo dalla più grande libreria di...
- Riscatta Qualsiasi Prodotto su PlayStation Store: Scegli tra migliaia di giochi, contenuti...
- Preordina. Precarica. Gioca: Non vedi l’ora di provare un gioco? Precaricalo sulla tua...
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
Fifa eWorld Cup
Fin dal lancio, EA SPORTS FIFA 18 coltiva grandi sfide tra milioni di giocatori in tutto il mondo. Oggi, siamo entusiasti di annunciare che la sfida si espanderà in tutto il mondo con la EA SPORTS FIFA 18 Global Series sulla strada verso i 2018 FIFA eWorld Cup , una competizione che porterà le emozioni del gioco più bello del mondo a milioni di giocatori e spettatori. A partire dal 3 novembre, questo ecosistema globale migliorato offrirà un numero di giocatori e di tornei mai visto prima che culminerà con la prima Finale dei 2018 FIFA eWorld Cup, il culmine della EA SPORTS FIFA 18 Global Series. Il vincitore verrà incoronato campione del mondo indiscusso ad agosto.
La EA SPORTS FIFA 18 Global Series aumenta le modalità in cui i giocatori di qualsiasi livello possono partecipare sia agli eventi online che a quelli live di caratura mondiale, rendendo le sfide più facili da vedere e da giocare.
STRUTTURA DEL TORNEO
EA SPORTS FIFA 18 Global Series* è una competizione mondiale a vari livelli. Durante la prima fase, per qualificarsi i giocatori parteciperanno a diversi eventi online e live, incluse le FUT Champions Cup**, la FIFA Club eWorld Cup, le qualificazioni su licenza e le qualificazioni dei campionati ufficiali dei partner.
Il viaggio prosegue nella fase seguente della competizione, con i migliori 128 giocatori al mondo che avanzeranno a due eventi playoff di grande spessore. Al termine dei playoff, dei milioni di partecipanti registrati il 3 novembre ne rimarranno solo 32, che si affronteranno nella Finale dei 2018 FIFA eWorld Cup di agosto. Il vincitore della Finale dei 2018 FIFA eWorld Cup verrà incoronato campione del mondo indiscusso di FIFA 18.
METODI DI QUALIFICAZIONE
FUT Champions Cup
Gli eventi live FUT Champions Cup coinvolgono 128 giocatori, distribuiti equamente tra le divisioni Xbox One e PlayStation®4. I migliori 8 giocatori di ogni piattaforma si qualificheranno per i playoff della EA SPORTS FIFA 18 Global Series. Nel corso dell’anno comunicheremo ulteriori dettagli, ma per il momento ecco alcune informazioni:
FUT Champions Cup 1
- Qualificazioni: novembre
- Evento: gennaio
- Località: TBA
FUT Champions Cup 2
- Qualificazioni: febbraio
- Evento: aprile
- Località: TBA
Informazioni sulla qualificazione
In EA SPORTS FIFA 18 torna la più apprezzata e divertente modalità competitiva FUT Champions. La FUT Champions Weekend League è fondamentale per avanzare nell’ecosistema, con i giocatori che si sfidano in 40 partite ogni weekend, posizionandosi nella classifica globale in base alle vittorie mensili e ai punti abilità ottenuti. I migliori giocatori eleggibili nella classifica globale FUT Champions riceveranno un invito per la FUT Champions Cup.
FIFA eClub World Cup
Un torneo All-Star che mette uno contro l’altro i giocatori di EA SPORTS FIFA 18 ingaggiati da squadre professionistiche. A breve comunicheremo ulteriori informazioni su questa competizione.
Qualificazioni dei campionati ufficiali dei partner
I giocatori possono rappresentare i loro club reali preferiti nelle competizioni dei campionati ufficiali che verranno annunciate a breve. I vincitori di questi eventi potrebbero qualificarsi per i playoff della EA SPORTS FIFA 18 Global Series.
*Qualificazioni su licenza
Organizzate da partner esterni di prim’ordine, da sponsor e da organizzazioni per il gioco competitivo in tutto il mondo, queste emozionanti competizioni si aggiungono alle opzioni a disposizione dei migliori giocatori per qualificarsi alla EA SPORTS FIFA 18 Global Series. Stiamo accettando le iscrizioni per le qualificazioni su licenza. Per saperne di più, contattaci su EASPORTSFIFALICENSEREQUESTS@ea.com.
La FIFA 18 Global Series è un’evoluzione della competizione dello scorso anno, con più partite, più giocatori e un nuovo formato per il torneo.
A breve comunicheremo ulteriori dettagli sulla EA SPORTS FIFA 18 Global Series sulla strada verso i 2018 FIFA eWorld Cup. Seguici su Twitter e Facebookper non perderti le ultime novità.
*È necessario essere residenti nei paesi idonei. Consulta il regolamento ufficiale per importanti requisiti di partecipazione. I termini e la struttura finale possono essere soggetti a modifiche.
**Le qualificazioni per le FUT Champions Cup sono riservate solo ai giocatori idonei su Xbox One e PlayStation®4. Nessun’altra piattaforma o console è supportata per le qualificazioni.
*** Prima di poter prendere parte alla competizione, e per consentirci di contattarti per ricevere il tuo premio, devi registrarti. Tutto ciò di cui hai bisogno per completare questo modulo di iscrizione al torneo è un account EA valido.