Il nuovo aggiornamento di EA SPORTS FC 25, Title Update 3, Γ¨ pronto per essere rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One (e successivamente su Next Gen e quindi su PS5), portando una serie di importanti modifiche al gameplay e correzioni di bug. Questo aggiornamento mira a migliorare l’esperienza di gioco per tutti i giocatori, risolvendo vari problemi e ottimizzando diversi aspetti del gioco, dalle dinamiche delle partite alla gestione del team nelle modalitΓ Ultimate Team e Carriera. Qui sotto esploreremo in dettaglio tutti i cambiamenti introdotti, che spaziano dalla riduzione della precisione dei passaggi filtranti alti ai miglioramenti nell’intelligenza artificiale (AI), fino alle modifiche estetiche generali.
Modifiche al gameplay
- Ridotta la precisione dei passaggi filtranti alti di prima, soprattutto quando eseguiti con angoli estremi.
- Questa modifica Γ¨ piΓΉ evidente per i giocatori con alti attributi di passaggio.
- Ridotta significativamente la potenziale precisione dei tiri Trivela.
- Aumentata notevolmente la larghezza della linea difensiva nelle formazioni con 5 difensori.
- Ridotta la potenziale precisione dei passaggi forti (i driven pass).
- Aumentata la frequenza delle corse offensive per i giocatori controllati dall’IA nei seguenti ruoli: Attaccante Ombra, Ala Interna in Attacco, Ala Interna, Regista Largo in Attacco e Terzini quando hanno spazi aperti davanti a loro.
- Migliorato il processo decisionale dei giocatori controllati dall’IA quando considerano corse diagonali in spazi aperti e corse in spazi aperti vicini.
- Migliorata la precisione dei tiri eseguiti in situazioni in cui il giocatore non Γ¨ sotto pressione e ha una linea di tiro chiara verso la porta, incluse situazioni di 1 contro 1 e a porta vuota.
- Migliorato il processo decisionale dei difensori centrali controllati dall’IA nel cercare di offrire un’opzione sicura per un passaggio.
- Migliorato il riconoscimento da parte dei giocatori controllati dall’IA delle situazioni di fuorigioco.
- L’IA della CPU darΓ maggiore prioritΓ ai passaggi durante la fase di costruzione del gioco invece di dribblare.
- Ridotta la velocitΓ di alcune animazioni dei tackle in scivolata.
- Leggermente aumentata la precisione delle respinte.
- Ridotta la velocitΓ dei passaggi rasoterra e dei passaggi filtranti in condizioni di pioggia.
Risoluzione di problemi:
- Durante alcuni tiri da lunga distanza e calci d’angolo, i portieri si giravano involontariamente rispetto alla palla.
- In alcuni casi, i difensori potevano girarsi e voltarsi rispetto alla palla invece di provare a intercettare un passaggio.
- I giocatori dell’IA nel ruolo di Ala Interna Destra non si posizionavano sempre correttamente.
- Migliorato il processo decisionale dell’arbitro quando si tratta di falli e rigori.
- Durante una partita, le Mezzale non potevano cambiare lato se scambiati con i loro compagni in Gestione Squadra.
- I giocatori potevano perdere la palla troppo facilmente quando entravano in contatto fisico durante una skill.
- In alcuni scenari, i portieri tentavano di respingere o deviare la palla invece di prenderla.
- Alcuni passaggi potevano risultare piΓΉ veloci del previsto.
- L’IA della CPU ignorava alcune mosse abilitΓ e non le eseguiva.
- Dopo aver mantenuto il controllo del pallone dopo un tentativo di tackle da parte del difensore, un passaggio alto filtrante poteva impiegare piΓΉ tempo a essere eseguito rispetto a quanto previsto.
- Alcuni passaggi potevano essere piΓΉ precisi del previsto.
- Migliorate le animazioni che si verificano durante i passaggi brevi.
- In rari scenari, l’utente poteva perdere il controllo di un giocatore che riceveva un passaggio.
- Durante i calci piazzati, potevano verificarsi animazioni non corrette per i giocatori senza palla.
- A volte, i portieri si tuffavano nella direzione sbagliata durante un tentativo di parata.
- In alcune situazioni di dribbling, l’IA della CPU non tentava di contrastare il giocatore controllato dall’utente.
- In rari casi, i portieri potevano rimanere bloccati vicino ai pali durante un tentativo di parata.
- A volte, le animazioni di respinta automatica si verificavano fuori dalle situazioni previste, come quelle di colpo di testa o di respinta sulla linea di porta.
- Lo slider della CPU per le mosse abilitΓ si applicava solo alla difficoltΓ Leggenda.
- Migliorate le animazioni dei portieri durante il dribbling con la palla.
- La palla poteva attraversare il portiere in alcuni rari scenari.
- In alcune situazioni rare, i piedi dei giocatori potevano rimanere bloccati vicino ai pali invece di tentare di colpire la palla.
- Durante i rigori nella modalitΓ Rush, il portiere poteva spostarsi dalla linea e rimanere bloccato.
- Durante i calci d’angolo nella modalitΓ Rush, i giocatori potevano posizionarsi in modo scorretto e rimanere a riorganizzarsi fino a che il calcio d’angolo non veniva battuto.
- In alcuni scenari, il portiere avversario poteva essere controllato durante i calci piazzati da tutti i giocatori in una partita.
- Durante i rigori, i giocatori fuori dall’area non eseguivano sempre le corrette animazioni di attesa.
- Quando un calcio di punizione scadeva, a volte l’azione automatica poteva scaturire un passaggio invece di un tiro impreciso.
- I giocatori potevano avvicinarsi direttamente al tiratore su palla inattiva, ignorando la distanza minima da mantenere.
- A volte, animazioni di tiro in scivolata o caduta potevano verificarsi involontariamente.
- In alcuni casi, i difensori in scivolata potevano esercitare piΓΉ pressione sul portatore di palla di quanto previsto.
- Risolti problemi relativi al cambio di giocatore che non funzionava correttamente.
Ultimate Team
Risoluzione di problemi:
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Ultimo aggiornamento 2024-11-22
- Gli aggiornamenti degli attributi non venivano mostrati nella biografia del giocatore quando si utilizzava un Oggetto Evoluzione potenziato in un’altra Evoluzione.
- Si poteva verificare un problema di stabilitΓ quando si riscattavano le ricompense del Pass Stagionale, degli Obiettivi e dei Traguardi.
- Dopo aver creato una Squadra nella modalitΓ Draft a giocatore singolo, non era possibile creare nuove tattiche nella schermata di gestione squadra.
- Gli Oggetti Giocatore in prestito negli Obiettivi Stagionali mostravano come se avessero 0 contratti, ma si trattava solo di un errore visivo.
- A volte, la notifica degli Obiettivi rimaneva presente anche se tutti gli Obiettivi erano stati riscattati.
- Si poteva verificare un problema di stabilitΓ dopo aver scambiato giocatori e poi fatto modifiche tattiche nella modalitΓ Draft.
- Se un giocatore abbandonava una partita Rush, non poteva riunirsi al gruppo originale con un nuovo invito.
- In rare situazioni, la biografia del giocatore poteva essere visualizzata solo dopo tornando indietro da un’Anteprima Pacchetto.
- Gli Oggetti Stadio impostati come attivi nella schermata Nuovi Oggetti non venivano applicati.
- Una schermata del Pass Stagionale poteva essere visualizzata quando veniva riscattata una ricompensa degli Obiettivi.
- A volte, il risultato della partita veniva mostrato mentre si era ancora nella lobby del match.
- Nelle Evoluzioni, le ricompense di ruolo non mostravano i simboli + o ++.
- Alcuni Oggetti Stadio mostravano un’immagine segnaposto sull’oggetto.
- In alcune circostanze, non era possibile accedere all’archivio delle Sfide Creazione Rosa (SBC).
- Risolti casi in cui i giocatori non riuscivano a visualizzare in anteprima le ricompense del Pass Stagionale.
- I profili dei giocatori potevano sovrapporsi ai loghi dei club nella lobby Rush.
- A volte, un codice condiviso per Tattiche Personalizzate poteva scomparire.
- A un giocatore poteva essere assegnato piΓΉ di un’istruzione per i calci d’angolo.
- A volte, un portiere poteva salire per un calcio d’angolo involontariamente.
- Risolti problemi di stabilitΓ durante la navigazione nelle Sfide Creazione Rosa (SBC).
Clubs
Risoluzione di problemi:
- In rari scenari, un risultato della partita errato veniva mostrato quando la squadra avversaria abbandonava la partita.
- Alcune partite Drop-in non procedevano ai rigori se i Tempi Supplementari Golden Goal finivano in pareggio.
- Gli avatar con il ruolo di CAM potevano essere posizionati in posizioni errate quando veniva selezionata l’opzione ‘Qualsiasi’ in alcuni casi.
- Il Capitano non era sempre in grado di interagire con le Tattiche Rapide.
- Gli highlights in Rush mostravano un formato di tempo errato.
- Dopo aver ottenuto una Valutazione Partita di 10 in Rush, non era possibile che questa diminuisse durante la partita.
- Risolto un problema di stabilitΓ quando si utilizzava l’opzione “Reimposta Tattica”.
- In Rush, il messaggio pop-up per unirsi al canale vocale della squadra non veniva sempre visualizzato.
- In alcune situazioni, un messaggio di ‘In attesa dei compagni di club’ veniva visualizzato alla fine della partita.
ModalitΓ Carriera
Modifiche apportate:
- Il preset di gioco “Simulazione” Γ¨ ora il predefinito per i nuovi salvataggi della ModalitΓ Carriera.
- Aggiunti nuovi settaggi quando si crea un nuovo salvataggio in ModalitΓ Carriera, inclusa la possibilitΓ di disabilitare gli Obiettivi di Crescita del Club del Consiglio.
Risoluzione di problemi:
- Migliorata la logica del Piano di Crescita per le posizioni secondarie nella Carriera Allenatore.
- Risolti casi in cui i post sui social media non venivano mostrati correttamente.
- I portieri dell’Accademia Giovanile avevano Attributi di Tuffo inferiori rispetto al previsto.
- Risolto un caso in cui le conversazioni interrompevano l’avanzamento del tempo nel Calendario.
- I cognomi dei giocatori dell’Accademia Giovanile potevano ripetersi troppo spesso.
- A volte, nella Carriera Allenatore, il premio Giocatore del Mese non era presente.
- Nella Carriera Giocatore, i giocatori creati non sempre venivano visualizzati correttamente.
- Risolti casi di angolazioni della telecamera errate.
- Risolti casi in cui la personalizzazione del Manager non veniva visualizzata come previsto.
- In alcuni casi, la scheda Trasferimenti poteva essere inattiva.
- Migliorate alcune transizioni dell’interfaccia utente.
- Si poteva verificare un problema di stabilitΓ quando si licenziava uno Scout.
- Migliorato il contesto dei commenti sui social media.
- L’audio dei suoni di goal poteva essere riprodotto a volumi incoerenti.
- Aggiornati i tipi di corpo dei giocatori dell’Accademia Giovanile.
- Risolti problemi visivi nella personalizzazione dei giocatori.
- Risolto un caso di attivitΓ errata presente nella Carriera Giocatrice Femminile.
- Risolti casi in cui le Formazioni non funzionavano come previsto.
Generale, Audio e Visuali
Modifiche apportate:
- Aggiornati alcuni elementi artistici e dell’interfaccia utente, palloni, stemmi, testi segnaposto, codici QR, divise, impostazioni di accessibilitΓ , stadi, audio e commento, pubblico, star heads, angoli di ripresa e effetti visivi.
Risoluzione di problemi:
- I giocatori a bordo campo e lo staff non reagivano sempre ai tiri come previsto.
- Durante le partite di Torneo, un NPC poteva apparire in piedi al centro del campo.
- Modificata la finestra temporale per i pop-up delle Tattiche Suggerite in partita.
- Risolti casi di illuminazione errata.
- A volte, dopo aver usato la funzione Rewind, il widget EA Connect poteva apparire durante il gameplay.
- Quando ci si connetteva online in Calcio d’Inizio, le impostazioni del Menu Principale potevano sovrascrivere quelle di Calcio d’Inizio.
- Alcune Tattiche Suggerite non mostravano l’opzione Sostituzioni.
- In Calcio d’Inizio, alcuni ruoli dei giocatori non erano evidenziati quando venivano utilizzati nella loro posizione preferita.
- Risolti casi in cui l’interfaccia utente non veniva visualizzata o non funzionava correttamente.
- In “Impara a giocare Rush”, il gioco poteva iniziare su un campo a grandezza intera.
- [Solo Xbox] La classifica delle Stagioni Online non si aggiornava correttamente.
- In Calcio d’Inizio, il ruolo di Mediano (CDM) non veniva mostrato come opzione in alcune formazioni.
- Quando si cambiava il ruolo del giocatore da portiere a una posizione in campo nella schermata di creazione Avatar, l’opzione per cambiare i guanti non era disponibile.
- Il gioco di abilitΓ “Lob Pass” non sempre calcolava correttamente il punteggio.
Al seguente video potete ascoltare la voce del Santu che vi elenca le modifiche della patch: