EA Sports ha annunciato l’arrivo, nei prossimi giorni, di un nuovo aggiornamento/patch di FC 24, il Title Update 11
Da segnalare che dal 2021 EA Sports ha messo a disposizione uno strumento online, denominato Tracker EA Sports FIFA, che permetterà agli utenti di conoscere quali sono i bug rilevati e confermati ed a che punto è la loro risoluzione. Qui il link per accedervi: Tracker EA Sports FIFA !
EA FC24 – Title Update 11
- Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger...
- Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino...
Ultimo aggiornamento 2024-12-06
L’aggiornamento del titolo n. 11 sarà presto disponibile per tutte le versioni di EA SPORTS FC™ 24 e includerà le modifiche riportate di seguito.
Ciao a tutti, l’aggiornamento primaverile (aggiornamento titolo n. 11) verrà rilasciato a breve e non vediamo l’ora di raccontarvi tutto sugli entusiasmanti cambiamenti e aggiunte in arrivo su EA SPORTS FC™ 24.
Riepilogo
Questo aggiornamento aggiunge 86 nuovi volti e aggiorna l’esperienza di gioco attraverso la messa a punto di PlayStyle e le regolazioni della difficoltà leggendaria dell’IA della CPU. Inoltre, stiamo aggiungendo alcune nuove animazioni basate sui dati volumetrici acquisiti dalla fase a gironi dell’UCL.
Inoltre, l’aggiornamento primaverile risolve diversi problemi e puoi consultare le note TU complete sul tracker di EA SPORTS FC™.
GAMEPLAY
OTTIMIZZAZIONE DEGLI STILI DI GIOCO
Quando si tratta di PlayStyles e PlayStyles+, vogliamo mantenere una differenza strategica tra le due, quindi abbiamo apportato diverse modifiche all’ottimizzazione. Il nostro obiettivo qui è quello di garantire che siano disponibili opzioni significativamente diverse per i giocatori quando costruiscono le loro squadre, con PlayStyles e PlayStyles+ che aiutano a offrire una maggiore varietà.
Modificati leggermente gli stili di gioco di seguito:
Tiki Taka | Precisione e qualità dei passaggi iniziali diminuite.
Pinged pass| Diminuita la precisione dei passaggi rasoterra.
Pinged Pass+ | Maggiore precisione dei passaggi rasoterra.
Jockey| Velocità massima possibile dello Sprint Jockey ridotta.
Press proven| Ridotta la protezione effettiva sulla palla
Press Proven+ | Aumentata l’efficacia della protezione sulla palla e aumentata l’efficacia dell’attributo Forza durante la protezione.
Long Ball Pass e Long Ball Pass+ | Diminuita precisione dei cross.
Power Header | Maggiore velocità della palla da colpi di testa a potenza bassa.
Dead Ball | Lunghezza ridotta della linea di anteprima.
Modificati in modo significativo gli stili di gioco di seguito:
Power Header+ | Velocità della palla ridotta per colpi di testa di potenza medio-alta.
Relentless and Relentless+ | Ridotta quantità di recupero della resistenza nell’intervallo e nei tempi supplementari.
Aerial+ | Ridotta l’altezza del salto in corsa, inclusa anche l’altezza del salto in jogging.
Power Shot e Power Shot + | Velocità della palla ridotta dai colpi potenti.
CAMBIAMENTI DELL’AI DELLA CPU
L’aggiornamento primaverile apporta modifiche alla difficoltà Leggendaria dell’IA della CPU, con l’intenzione di offrire una nuova esperienza quando si affronta questo impegnativo livello di avversario.
Aggiustato il comportamento dell’IA della CPU con difficoltà leggendaria.
Le squadre a livello leggenda di difficoltà note per il gioco tiki taka hanno meno probabilità di concentrarsi su quello stile di gioco quando si trovano vicino all’area di rigore dell’avversario.
I giocatori IA della CPU hanno maggiori probabilità di eseguire tipi di conclusione in base ai rispettivi stili di gioco, quandopossibile
I giocatori con attributi di freddezza inferiori hanno maggiori probabilità di commettere errori quando vengono messi sotto pressione.
Il nostro obiettivo è dare più spazio ai nostri giocatori, soprattutto in difesa. Quando si difendono dall’IA leggendaria della CPU, i giocatori ora possono avere più tempo per reagire e anticipare efficacemente le mosse dell’IA della CPU.
Abbiamo anche apportato diverse modifiche volte a creare una maggiore differenziazione tra le partite. Ciò include le differenze nelle tendenze offensive tra le squadre e nel modo in cui rispondono alla pressione. Questi cambiamenti possono rendere l’esperienza partita dopo partita più unica e allo stesso tempo offrire una sfida soddisfacente.
Non vediamo l’ora di ricevere il feedback dei giocatori sulle modifiche leggendarie all’IA della CPU nella modalità Carriera e in Ultimate Team.
NUOVE ANIMAZIONI BASATE SU DATI VOLUMETRICI
EA SPORTS FC™ 24 ha introdotto HyperMotionV e i dati volumetrici dell’intera squadra, una tecnologia di gioco avanzata che crea animazioni realistiche utilizzando l’acquisizione dei movimenti dei giocatori da partite competitive della vita reale.
Per la prima volta dopo il lancio, l’aggiornamento n. 11 introduce diverse nuove animazioni basate sui dati volumetrici catturati dalle partite reali della fase a gironi della UEFA Champions League. Queste animazioni sono progettate per rendere il gioco realistico.
Animazioni di tiro
Partendo dal lato offensivo, abbiamo aggiunto animazioni di tiro basate sulla cattura di più partite del mondo reale, incluso un goal segnato da Haaland.
Nuova mossa abilità
Vinícius Jr. è uno dei giocatori più spettacolari e creativi nel mondo del calcio odierno. La sua creatività offensiva mette sempre molta pressione sugli avversari.
Nell’aggiornamento n. 11 stiamo aggiungendo una nuova mossa abilità basata sulla cattura di Vinícius Jr. nelle partite della vita reale, l’Idle Stepover. Questa variante della mossa abilità sarà disponibile esclusivamente per i giocatori con lo stile di gioco Trickster.
Puoi accedere alla nuova mossa abilità premendo L2+R2 || LT+RT stando in piedi. La precedente mossa abilità Trickster con questo input è stata spostata in L1+L2+R2 || LB+LT+RT
Questa nuova mossa abilità può essere annullata in qualsiasi momento e può essere collegata a tutte le mosse abilità in piedi.
Nuova animazione di spazzata
Infine, sul lato difensivo, stiamo aggiungendo una nuova animazione di spazzata basata su un momento saliente difensivo della partita di UCL del 2024 tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. Questa animazione è ora nel gioco e può brillare nelle situazioni di salvataggio sulla linea di porta.
A proposito, puoi leggere ulteriori informazioni sulla tecnologia HyperMotionV nell’approfondimento sul gameplay di EA SPORTS FC™ 24.
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Continueremo a fornire ulteriori informazioni e aggiornamenti su EA SPORTS FC 24 nel corso della stagione, se e quando disponibili. Segui @EASFCDIRECT su X e consulta il Tracker EA SPORTS FC per le ultime notizie e aggiornamenti.
– Il team di EA SPORTS FC
Ricordiamo che EA Sports FC 25 è disponibile in tutto il mondo dal 27 settembre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Chi ha effettuato il pre-order della Ultimate Edition ha avuto la possibilità di iniziare a giocare dal 20 settembre