Disponibile da domani 16 gennaio (tranne cambiamenti dell’ultimo minuto) il nuovo aggiornamento per EA SPORTS FC 25 chiamato Gameplay Refresh Update (Title Update #8) che rappresenta la revisione più significativa del gameplay a metà stagione che abbiamo mai realizzato, basata sui vostri feedback. Di seguito, trovate il dettaglio completo delle modifiche incluse in questa patch diffuse ufficialmente da EA SPORTS!
I difensori raggiungono troppo facilmente i portatori di palla veloci
Gli attaccanti che controllano la palla sono naturalmente più lenti rispetto a quando sprintano senza palla, ma abbiamo notato che i difensori possono a volte raggiungere i portatori di palla troppo velocemente. Per questo motivo, l’Aggiornamento Titolo #8 affronta situazioni in cui i giocatori riescono a raggiungere il portatore di palla nonostante quest’ultimo abbia Attributi di Velocità molto più alti.
In pratica, questo significa che sarà più difficile per i difensori lenti raggiungere attaccanti più veloci in FC 25. Affrontare questo problema non solo elimina un punto critico che ci avete segnalato, ma ci aiuta anche a focalizzarci maggiormente su un gameplay offensivo più fluido, come descritto nel resto di queste note sul gioco.
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Ultimo aggiornamento 2025-01-15
Il video mostra cosa succede prima della nuova Patch
Ecco come cambia con la nuova Patch
Posizionamento offensivo più fluido e miglior supporto in attacco
Abbiamo ricevuto i vostri feedback sull’equilibrio tra efficacia dell’attacco e della difesa in EA SPORTS FC 25. Per questo motivo, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche al lato offensivo del gioco per renderlo più efficace e divertente:
- Miglior qualità delle corse degli attaccanti controllati dall’IA per battere la linea del fuorigioco.
- Gli attaccanti controllati dall’IA ora riescono meglio a trattenere le loro corse vicino alla linea e a tornare in gioco più rapidamente.
- Maggiore intelligenza delle corse offensive e di supporto da parte dei compagni controllati dall’IA.
- Miglior efficacia di ruoli come “Attaccanti Interni” e “Attaccanti Avanzati”:
- Possono avanzare in posizione più in alta sul campo.
- Possono valutare meglio quando correre nello spazio o occupare una posizione.
- I giocatori offensivi ora possono operare in aree vicine ad altri attaccanti invece di fermarsi nelle loro corse.
- I giocatori ora sono in grado di fornire un supporto più rapido quando sono familiari con il loro ruolo.
Per chiarire quest’ultimo punto: ciò non significa che vedrai un CDC improvvisamente diventare un attaccante. Significa che tutti i ruoli sono semplicemente più rapidi nell’eseguire compiti di supporto, come rendersi disponibili per ricevere un passaggio o effettuare una corsa nello spazio.
Questi cambiamenti sono progettati per rendere la tua squadra più attiva durante l’attacco, offrendoti più opzioni e rendendo gli attacchi più fluidi e organici.
Ad esempio, ecco una situazione prima dell’Aggiornamento Titolo #8 in cui gli attaccanti controllati dall’IA non effettuavano corse particolarmente efficaci:
Ed ecco la stessa situazione con l’Aggiornamento Titolo #8, dove si vede come i giocatori offensivi possano ora prendere decisioni e fare corse più intelligenti, creando potenzialmente una situazione da gol:
Riduzione dei tacklebacks (perdita della palla dopo un tackle)
A volte, ciò che sembra un tackle riuscito porta a un “tackleback”, ovvero il giocatore avversario riesce a riconquistare la palla. Questo succede occasionalmente anche nella realtà, ma abbiamo notato che in FC 25 accade più spesso del dovuto, causando frustrazione.
Per questo motivo, stiamo apportando due modifiche per ridurre la frequenza dei tacklebacks:
- I difensori con lo stile di “Gioco d’Anticipo” hanno ora maggiori probabilità di indirizzare la palla verso un compagno di squadra con più spazio, se ritengono che fermare la palla sul posto sarebbe svantaggioso.
- Migliorata la qualità dei tocchi che i difensori possono fare durante un tackle.
Ecco un esempio di una situazione di tackleback affrontata. Questo video mostra la situazione prima dell’Aggiornamento Titolo #8, dove l’attaccante finisce per recuperare la palla:
Ecco come la stessa situazione può evolversi dopo l’Aggiornamento Titolo #8, notando che l’attaccante non riesce a riconquistare la palla:
Inoltre, stiamo affrontando due problemi che potevano causare tacklebacks:
- In alcuni casi, il portatore di palla poteva inciampare involontariamente in avanti durante un tackle, riconquistando la palla in modo scorretto.
- In alcuni casi, il difensore poteva inciampare mentre correva verso la palla dopo un tackle riuscito, perdendo il possesso.
Miglioramento dei portieri sui tiri sul primo palo
Vogliamo che i portieri si comportino in modo più realistico quando affrontano tiri sul primo palo. Per iniziare, stiamo affrontando il seguente problema:
- I portieri potevano a volte spostarsi in modo scorretto lontano dal primo palo in situazioni di tiro ad angolo stretto.
Ecco come appariva questo problema prima dell’Aggiornamento Titolo #8:
E qui si vede come i portieri reagiscono nella stessa situazione dopo l’Aggiornamento Titolo #8, con il problema risolto:
Allo stesso tempo, stiamo apportando una modifica generale al comportamento dei portieri per renderli più efficaci nel coprire i tiri sul primo palo:
- I portieri si posizioneranno ora leggermente più vicino al primo palo.
Passaggi più rapidi, modifiche di bilanciamento e problemi risolti
Vogliamo che FC 25 premi giocate di passaggio intelligenti e rapide. Per questo stiamo introducendo una combinazione di modifiche:
- Leggero aumento della velocità dei passaggi rasoterra normali.
- Leggero aumento della precisione dei passaggi rasoterra corti verso giocatori liberi.
- Incremento significativo dell’efficacia dei passaggi filtranti semi-assistiti.
Sebbene alcune di queste modifiche possano sembrare minime, combinate con altri cambiamenti, sono progettate per consentire ai giocatori di muovere la palla più facilmente sul campo.
Inoltre, stiamo bilanciando l’efficacia di alcuni passaggi basandoci sui vostri feedback e su come desiderate che il gioco venga giocato:
- Riduzione significativa dell’efficacia dei passaggi filtranti alti effettuati di prima.
- Incremento significativo dell’efficacia dei passaggi filtranti semi-assistiti.
- Riduzione moderata della precisione dei passaggi di testa in situazioni contestate.
Infine, stiamo affrontando una serie di problemi relativi ai passaggi:
- I passaggi rasoterra a bassa potenza venivano a volte indirizzati verso giocatori più lontani del previsto.
- I passaggi a media potenza si concentravano troppo sull’input direzionale del giocatore invece che sulla potenza generata.
- Risolti alcuni casi in cui i passaggi di prima erano meno reattivi del previsto quando l’input veniva eseguito in ritardo.
- A volte, i passaggi sui calci di punizione non venivano indirizzati verso il destinatario previsto se quest’ultimo si muoveva troppo velocemente.
Tiri più efficaci dentro l’area
Con l’Aggiornamento Titolo #8, vogliamo che i giocatori si sentano più a loro agio con i tiri e abbiano la possibilità di segnare più gol. Per questo stiamo introducendo modifiche mirate a migliorare le opportunità di segnare, in particolare dentro l’area di rigore:
- Incremento della precisione e della velocità dei tiri regolari e di precisione (Finesse) dentro l’area.
- Leggero incremento della precisione dei tiri regolari e di precisione a bassa difficoltà dentro l’area.
Per chiarire, i tiri a “bassa difficoltà” si riferiscono a situazioni che dipendono da diversi fattori, come il tiratore non sotto pressione, un input preciso e ben temporizzato, un buon angolo di tiro verso la porta, e così via.
Nonostante stiamo migliorando i tiri dentro l’area, abbiamo anche deciso di apportare alcune modifiche al bilanciamento dei tiri di precisione:
- Leggero incremento dell’impatto degli Attributi sulla precisione dei tiri di precisione effettuati da giocatori senza lo stile di gioco “Finesse Shot” o “Finesse Shot+”.
Abbiamo inoltre risolto il seguente problema:
- Alcuni tiri di prima erano meno reattivi del previsto quando l’input veniva eseguito in ritardo.
Posizionamento e comportamento difensivo
Stiamo apportando modifiche anche al lato difensivo del gioco per incoraggiare i giocatori a prendere un controllo diretto delle loro azioni difensive, anziché fare affidamento sul posizionamento dell’IA.
- Nelle partite con regole di Competitive Football Ultimate Team e Online Seasons, i difensori controllati dall’IA marcheranno meno strettamente i dribblatori e saranno meno propensi a coprire le linee di tiro vicino al limite dell’area.
- Ridotta ulteriormente la frequenza con cui i giocatori controllati dall’IA riescono a effettuare intercetti con successo.
Allo stesso tempo, vogliamo anche migliorare il lato difensivo basandoci sui vostri feedback:
- I difensori si concentreranno di più sul marcare a uomo durante i contropiedi che iniziano da un calcio d’angolo.
- L’intento di questa modifica è fornire un posizionamento difensivo più efficace contro i contropiedi originati da calci d’angolo.
- I giocatori con ruolo RM/LM e lo stile “Ala bilanciata” possono arretrare di più durante le fasi difensive.
- I falsi terzini rimanevano centrali troppo a lungo quando la squadra perdeva il possesso della palla.
- Ora cercheranno immediatamente di tornare alle loro posizioni LB/RB.
Ricerca aggiornata nel Rush Club in Football Ultimate Team
Vogliamo rendere più facile per i giocatori cercare gli oggetti giocatore giusti durante la composizione della propria squadra Rush e ottenere più facilmente i bonus dei punti Rush.
Dopo un futuro aggiornamento lato server, sarà possibile cercare oggetti giocatore semplicemente selezionando il requisito del bonus dei punti Rush attuale. Ad esempio, se c’è un requisito minimo di 75 per la statistica DEF, selezionandolo si otterranno 5 risultati di ricerca con gli oggetti giocatore applicabili.
Nel caso in cui non si abbiano 5 oggetti giocatore idonei, i risultati di ricerca mostreranno i migliori oggetti giocatore disponibili. Ad esempio:
- Se si hanno 3 oggetti giocatore idonei, appariranno come risultati di ricerca, e gli altri 2 saranno i migliori oggetti giocatore.
- Se non si hanno oggetti giocatore idonei, verranno mostrati solo i 5 migliori oggetti giocatore disponibili.
Ovviamente, sarà comunque possibile effettuare ricerche manuali. Quando si entra nella costruzione della squadra Rush, la ricerca predefinita si concentrerà sul primo criterio del bonus dei punti Rush.
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Ultimo aggiornamento 2024-11-27