Dopo le voci dei giorni scorsi, che parlavano di un possibile cambio nome per la serie “FIFA” arriva oggi la notizia del rinnovo dell’accordo fra Electronic Arts e FIFPro, l’associazione che rappresenta centinaia di migliaia di calciatori professionisti in tutto il mondo.
Grazie a questo accordo EA Sports potrà continuare ad utilizzare all’interno del suo noto videogame calcistico nomi e fattezze reali dei calciatori
Ecco il comunicato ufficiale
- Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger...
- Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino...
Ultimo aggiornamento 2024-11-21
Oggi Electronics Arts Inc. (NASDAQ: EA) e FIFPRO, il rappresentante globale dei calciatori professionisti, hanno annunciato un’estensione della loro partnership. Il rinnovato impegno a lungo termine supporta i continui investimenti di EA SPORTS nel futuro del calcio e consente inoltre a EA SPORTS di offrire la più grande e autentica esperienza calcistica a più di 150 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Negli ultimi 28 anni, EA SPORTS ha creato il più grande gioco sportivo del mondo, amato da fan, giocatori e dalla comunità calcistica di tutto il mondo. La forza collettiva del franchise calcistico di EA SPORTS è alimentata da oltre 300 partner autorizzati, tra cui FIFPRO, che aiutano a generare l’autenticità senza pari del gioco, sia ora che nel futuro. Oltre alle migliaia di nomi e fattezze dei giocatori supportati dall’accordo di licenza FIFPRO, i videogiochi calcistici di EA SPORTS sono gli unici posti in cui i fan possono giocare nell’iconica UEFA Champions League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander.
“I nostri giocatori ci ricordano regolarmente che uno degli aspetti più importanti dell’esperienza di gioco è la profonda immersione creata attraverso l’uso autentico dei più grandi campionati, squadre e talenti del mondo: è il modo in cui continuiamo a sfumare in modo univoco i confini tra il digitale e mondi fisici del calcio”, ha affermato David Jackson, vicepresidente del marchio EA SPORTS. “FIFPRO continuerà ad essere un partner importante mentre costruiamo la prossima generazione di esperienze calcistiche EA SPORTS per i giocatori di tutto il mondo”.
“Siamo estremamente lieti di estendere la relazione a lungo termine con EA SPORTS, un vero partner che si impegna a creare la migliore esperienza interattiva per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”, ha affermato Theo van Seggelen, Amministratore Delegato di FIFPRO Holding.
Non si può fare a meno di notare che nel comunicato non viene mai citato espressamente il nome “FIFA”, un altro possibile indizio su quello che potrebbe essere il futuro della serie calcistica più giocata al mondo