Annunciata la eSerie A! Tornei su Fifa 20 e Pes2020!

eSerie A

La Lega Calcio ha annunciato ufficialmente la nascita dalla eSerieA, il campionato italiano di calcio virtuale! 

Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale:

LA LEGA SERIE A PRESENTA LA “eSerie A TIM”

Dal calcio giocato a quello virtuale: la Lega Serie A sbarca negli eSports e presenta la “eSerie A TIM”, un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. Un Campionato inedito e affascinante, organizza-to da Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™). 

Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eli-minazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Da oggi sul sito https://pge.gg/tournaments saranno disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni.

La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d’Italia della prima edizione della “eSerie A TIM.

È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM“.

e Serie A TIM FIFA 20: regolamento e come partecipare

CHE COS’È LA FIFA 20 eSERIE A TIM

Ads

E’ giunto il momento di tornare in campo, ma con il controller tra le mani.

Benvenuto nella FIFA eSerie A TIM, il primo campionato ufficiale Esports dedicato al mondo del calcio.

Sfida altri atleti, entra nel club e porta alto l’onore della tua squadra.

Riuscirai a diventare il titolare del tuo team?

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Età minima di 16 anni compiuti;

Residenza in Italia;

Libero accesso alla modalità FUT;

Possesso di una copia di FIFA20 per PS4, di un abbonamento di Playstation Network e di un account di PGE.GG;

– Essere Free Agent ossia liberi da alcun vincolo legale e contrattuale a favore di squadre esterne o interne alla eSerie A TIM;

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata sul sito https://pge.gg/tournaments

– Andare sul proprio profilo cliccando in alto a destra sul proprio nome;

– Cliccare sulla tabella “Giochi”;

– Cercare “FIFA 20” tra i titoli disponibili e cliccare sulla “+”;

– Inserire il proprio nickname (PSN-ID);

– Cliccare sulla sezione “Play” in alto a sinistra;

– Cliccare sul torneo di qualificazione desiderato;

– Cliccare sul pulsante “Iscriviti”.

STRUTTURA

Si svolgeranno quattro tornei aperti a 1024 giocatori ciascuno da cui solo 16 riusciranno ad accedere al Draft della FIFA eSerie A TIM.

Dopo la fase preliminare ci sarà un Last Chance Qualifier che permetterà a 112 giocatori di sfidarsi tra loro, da cui soltanto 14 di essi potranno unirsi ai 16 partecipanti che già erano usciti vittoriosi dalle quattro competizioni precedenti.

I 30 giocatori vittoriosi saranno resi eleggibili al Draft, ossia l’evento ufficiale dal quale i Club potranno scegliere ufficialmente chi tra i qualificati potrà rappresentarli nel corso della FIFA eSerie A TIM.

Il campionato sarà strutturato con una fase a gironi, seguita dai Playoff, che poi porterà i migliori club a competere in una spettacolare finale dal vivo!