La Lega Calcio ha annunciato ufficialmente la nascita dalla eSerieA, il campionato italiano di calcio virtuale!
Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale:
LA LEGA SERIE A PRESENTA LA “eSerie A TIM”
Dal calcio giocato a quello virtuale: la Lega Serie A sbarca negli eSports e presenta la “eSerie A TIM”, un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. Un Campionato inedito e affascinante, organizza-to da Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™).
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il...
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eli-minazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Da oggi sul sito https://pge.gg/tournaments saranno disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni.
La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d’Italia della prima edizione della “eSerie A TIM.
“È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM“.
e Serie A TIM FIFA 20: regolamento e come partecipare
CHE COS’È LA FIFA 20 eSERIE A TIM
E’ giunto il momento di tornare in campo, ma con il controller tra le mani.
Benvenuto nella FIFA eSerie A TIM, il primo campionato ufficiale Esports dedicato al mondo del calcio.
Sfida altri atleti, entra nel club e porta alto l’onore della tua squadra.
Riuscirai a diventare il titolare del tuo team?
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
– Età minima di 16 anni compiuti;
– Residenza in Italia;
– Libero accesso alla modalità FUT;
– Possesso di una copia di FIFA20 per PS4, di un abbonamento di Playstation Network e di un account di PGE.GG;
– Essere Free Agent ossia liberi da alcun vincolo legale e contrattuale a favore di squadre esterne o interne alla eSerie A TIM;
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione deve essere effettuata sul sito https://pge.gg/tournaments
– Andare sul proprio profilo cliccando in alto a destra sul proprio nome;
– Cliccare sulla tabella “Giochi”;
– Cercare “FIFA 20” tra i titoli disponibili e cliccare sulla “+”;
– Inserire il proprio nickname (PSN-ID);
– Cliccare sulla sezione “Play” in alto a sinistra;
– Cliccare sul torneo di qualificazione desiderato;
– Cliccare sul pulsante “Iscriviti”.
STRUTTURA
Si svolgeranno quattro tornei aperti a 1024 giocatori ciascuno da cui solo 16 riusciranno ad accedere al Draft della FIFA eSerie A TIM.
Dopo la fase preliminare ci sarà un Last Chance Qualifier che permetterà a 112 giocatori di sfidarsi tra loro, da cui soltanto 14 di essi potranno unirsi ai 16 partecipanti che già erano usciti vittoriosi dalle quattro competizioni precedenti.
I 30 giocatori vittoriosi saranno resi eleggibili al Draft, ossia l’evento ufficiale dal quale i Club potranno scegliere ufficialmente chi tra i qualificati potrà rappresentarli nel corso della FIFA eSerie A TIM.
Il campionato sarà strutturato con una fase a gironi, seguita dai Playoff, che poi porterà i migliori club a competere in una spettacolare finale dal vivo!