EA Sports e la Lega Serie A hanno da poco annunciato il POTM di febbraio della Serie A: ad aggiudicarsi il premio come giocatore del mese del campionato italiano è stato l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia
Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A
Il premio EA SPORTS Player Of The Month di febbraio è stato assegnato al calciatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.
- Tutto Quello che Vuoi Giocare: Scegli il tuo prossimo titolo dalla più grande libreria di...
- Riscatta Qualsiasi Prodotto su PlayStation Store: Scegli tra migliaia di giochi, contenuti...
- Preordina. Precarica. Gioca: Non vedi l’ora di provare un gioco? Precaricalo sulla tua...
Ultimo aggiornamento 2024-11-21
La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Atalanta, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 18.00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Khvicha Kvaratskhelia è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Federico Baschirotto (Lecce), Angel Di Maria (Juventus), Aleksej Miranchuk (Torino) e Victor Osimhen (Napoli).
La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 21ª alla 24ª della Serie A TIM 2022/2023.
“Kvaratskhelia è il primo calciatore a conquistare l’EA Sports Player Of The Month per due volte nella stessa stagione – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -.
Mese dopo mese l`ala georgiana sta confermando l`ottimo impatto nel nostro campionato, grazie alle sue doti realizzative e alla sua capacità di mandare in gol i compagni. L`esterno di Spalletti ha infatti realizzato finora già 10 reti e guida la classifica degli assist con 9 passaggi smarcanti. La capacità di saltare l’avversario, la personalità, la determinazione e la fantasia fanno di Kvaratskhelia un punto fermo del Napoli che sta guidando il campionato e già ora una delle stelle del presente e del futuro della Serie A e del calcio interna-zionale”.
SBC Khvicha Kvaratskhelia POTM di febbraio DELLA SERIE A
- Sfide da completare:1
- Scadenza: 10 aprile
- Min. 1 giocatore/i proveniente/i da: Serie A TIM
- Valutazione squadra min.: 84
Ricordiamo che EA Sports FC 24 è disponibile in tutto il mondo dal 29 settembre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Chi ha effettuato il pre-order della Ultimate Edition ha avuto la possibilità di iniziare a giocare dal 22 settembre