Fifa 17: 5 aspetti da migliorare per renderlo straordinario

Fifa 17 porterà con se tantissime novità molte delle quali però ancora non si conoscono. Ci sono sicuramente alcuni aspetti del gioco che tutti noi vorremo vedere migliorati in maniera tale da renderlo davvero straordinario. Ne abbiamo selezionati 5. Ecco quali sono:

Contropartite e clausole rescissorie

- Advertisement -

Nella modalità carriera ci piacerebbe l’introduzione di tutta una serie di accorgimenti che la renderebbero ancora più realistica, dalla possibilità di inserire più di una contropartita per arrivare ad un giocatore a quella di rispondere alle offerte arrivateci dagli altri club magari chiedendo in cambio uno o più giocatori. Vorremmo inoltre che fossero aggiunte le clausole rescissorie nei contratti in modo da tutelare sia il nostro giocatore nella modalità professionista sia per assicurarsi di vendere un giocatore nella modalità carriera al giusto prezzo o renderlo quasi incedibile.

Offerte per l’allenatore

Ci piacerebbe che in Fifa 17, reintroducendo quanto già presente nelle edizioni di qualche anno fa, fossero gli altri club interessati a farci guidare la loro squadra a contattarci senza dover essere noi a doverci proporre cercando fra le panchine disponibili attraverso l’apposita opzione. Fra l’altro è quello che accade già adesso per le offerte della Nazionale e davvero non si capisce perché sia stato rimosso per le squadre di club. Ancora meglio poi se dopo un’offerta da parte di un’altra squadra la nostra società tentasse di trattenerci offrendoci un nuovo contratto e più garanzie sul mercato.

fifa-17-jose-mourinho

Crediti partite Ultimate Team

- Advertisement -

Una richiesta che, siamo sicuri, condividerete: i 400/500 crediti dati a fine di ogni partita sono davvero pochi per chi gioca lealmente senza ricorrere a metodi più o meno “leciti” come comprarli dai vari siti online. Considerando che ogni 4-5 partite è necessario l’utilizzo di una carta “forma fisica” per la rosa che costa circa 1000/1400 crediti, così come i contratti dei giocatori che scadono e devono essere rinnovati spendendone circa 300 appare evidente che il ” premio” post partita sia davvero esiguo.  Un aumento nella fascia che vai dai  1000 ai 1500 permetterebbe a tutti di acquistare qualche campione o tentare la fortuna aprendo qualche pacchetto in più.

crediti

Ritorno Creation Centre

Chi si ricorda di quando era possibile creare le proprie squadre con tanto di stemma e divise personalizzate ? Ci auguriamo un ritorno di questa  opzione in modo da poter aggiungere autonomamente quei campionati che mancano ancora in Fifa 17 o per creare la squadra del proprio paesino in cui magari in campo ci sarete voi ed i vostri amici.

creration centre

Modalità carriera multi-giocatore online

Sarebbe davvero bello potersi confrontare con i propri amici nella modalità carriera, sullo stile di Online Soccer Manager e Football Manager e contendersi così a suon di milioni (virtuali ovviamente 🙂 ) i campioni ed i giocatori più promettenti.

…ed un sogno

Concludiamo poi con quella che più che una miglioria è un “desiderio”, o addirittura un “sogno” visto che al momento l’altro videogame dedicato al calcio, PES Pro Evolution Soccer della Konami, ne detiene i diritti, è l’introduzione delle licenze ufficiali di alcune competizioni internazionali come Champions League (con tanto di musichetta e logo ufficiale) ed Europa League e, perchè no, anche la Copa Libertadores e la Fifa Club World Cup.

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23